labatteria.it • Leggi argomento - aiuto passo passo per collegamento centralina td6 al pc


aiuto passo passo per collegamento centralina td6 al pc

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Redsparkle il mer set 17, 2008 5:21 pm

ciao amici è da un pò che ho la batteria roland td-6, ma non ho ancora avuto il piacere di sentire i suoni generati da programmi come addictive drums.
ho letto i vari topics sull'argomento, ma con tutta onestà non ho capito un'H di come poter fare il collegamento; quindi vi chiederei la piacevole cortesia di spiegarmi passo passo come devo fare per poterla collegare, anche perchè ho il progetto di aggiungere un altro tom (dividendo il doppio trigger di un tom su due) e un terzo piatto.
io ho a disposizione un portatile con 2gb di ram, ingressi usb a gradire, due ingressi jack audio e uno microfono, un cavo midi-usb, centralina roland td6 (con batteria a seguito :D ), programma cubase sx e addictive drums.
gradirei quindi che qualcuno mi illustri con parole semplici i passi da fare su centralina, pc e programmi.
forse è una richiesta assurda ma ringrazierei tanto chiunque potrà aiutarmi.
ciao ciao
Avatar utente
Redsparkle
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven apr 18, 2008 1:12 pm

Messaggioda simon1990 il mer set 17, 2008 6:39 pm

dai una occhiata qua (guarda circa a metà), ci sono due miei commenti (dovrebbero essere il decimo e il tredicesimo), riguardo al collegare passo a passo l'elettronica al pc:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=45607
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Redsparkle il gio set 18, 2008 12:11 am

ho letto quel tuo commento, e proverò in quel modo, però rispetto a quel modo io non possiedo quel tipo di scheda sonora ma solo quella integrata nel portatile ma ho il cavo midi-usb che spero sia lo stesso, vero? e poi in quella tua "guida" non indichi nessuna modifica da fare alla centralina! confermi? la centralina non va cambiata tipo con qualcosa Trigger in o Midi in o robe simili in qualche menu sperduto?
Avatar utente
Redsparkle
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven apr 18, 2008 1:12 pm

Messaggioda simon1990 il gio set 18, 2008 2:25 pm

non importa il tipo di scheda audio...i collegamenti li puoi fare lo stesso...
ti basta il cavo midi-usb che hai...alla centralina non devi fare niente, ti serve solo collegargli il cavo midi all'uscita midi out!!!

visto che avrai una latenza mostruosa, devi anche scaricare i driver ASIO4ALL, installarli e selezionarli su cubase nell'apposita finestra
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda Redsparkle il gio ott 02, 2008 6:50 pm

simon non sono riuscito per niente a collegarla!! sto uscendo matto! non è che hai un contatto messenger o qualcosa per potermi aiutare passo passo su come effettuare questo collegamento?
Avatar utente
Redsparkle
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven apr 18, 2008 1:12 pm

Messaggioda simon1990 il gio ott 02, 2008 7:13 pm

hai un PM
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda mickytaylor il ven ott 03, 2008 9:24 am

attento...
io collegando la td3 nell' ingresso mic ho bruciato l'ingresso audio del portatile (fortuna che era in garanzia)
ovviamente continuo a registrarci ma a volume bassissimo...
quindi vedi se dalle impostazioni riesci a modificare l'in, altrimenti prendi una buona scheda audio esterna cn ingresso line o meglio ancora collegala via midi e non avrai nessun disturbo/ronzio e suoni ancora piu' personalizzabili

ciao
Immagine
Avatar utente
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab mag 26, 2007 12:32 pm
Località: Catania

Messaggioda simon1990 il ven ott 03, 2008 1:42 pm

si, ma Redsparkle, vuole collegare la batteria elettronica al pc tramite connessione midi per utilizzare i vsti...non per registrare l'audio.. :)
Avatar utente
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 13346
Iscritto il: ven lug 22, 2005 8:38 pm
Località: Savona

Messaggioda pturci il sab ott 11, 2008 8:25 am

occhio a te ti manca un solo passettino...
sulla td6 devi mettere "Local off nei settaggi avanzati dei midi della td6" :wink:
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mag 27, 2007 5:18 pm

Messaggioda Trickballante il lun ott 13, 2008 1:29 pm

Ciao a tutti ....

Sulla Td-6 non si possono rimappare le note midi ...e nemmeno su Addiction Drum !!!
come si fa ???

i tom mi suonano come dei piatti e i piatti come charly ....

uff..sto impazzendo !!
qualcuno è riuscito a risolvere ???

grazie mille
Claudio.
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda souldrum il lun ott 13, 2008 8:17 pm

non ci credo che nella td6 non si possa modificare la mappatura..........controlla bene.......se cosi' fosse davvero, avrebbe un'implementazione MIDI che e' meglio il flauto che usavo io alle medie! :wink:
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti