labatteria.it • Leggi argomento - BATTERIE ROADSTER - ALTA QUALITA'AD UN PREZZO MOLTO BASSO


BATTERIE ROADSTER - ALTA QUALITA'AD UN PREZZO MOLTO BASSO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda salvodark il gio nov 27, 2008 8:57 am

Eccomi eccomi.....ne sono un felice possessore....ragazzi per quel che costa va da dio....suona veramente bene, assomiglia molto al suono tama (assomiglia eh, non pensate di comprare una tama per quel prezzo.).

Da subito appena comprata sono rimasto sorpreso dal suono della batteria in generale, ho cambiato le pelli ai tom con delle emperor che mi trovavo in casa ed il suono è ancora migliorato, la cassa va alla grande (io ho preso una 20 per scelta), l'unica nota stonata a livello dei fusti e il rullo, la meccanica tendi cordiera si sganci facilmente e sia le pelli originali che la cordiera originale fanno abbastanza schifo :x ma sono cose decisamente migliorabili ho già cambiato la cordiera e la battente ed è già diventato un rullante...

Per le meccaniche infine anche qui sono rimasto piacevolmente colpito tiranti facili da gestire e meccanich per i tom molto precise, poi sia l'asta piatto che il reggi rullo e la meccanica hi hat hanno tutte le memorie e sono delle spudorate copie delle roadpro Tama. Anche qui mi hanno un pò deluso la meccanica hi hat e il pedale cassa calssificabili come economici o quasi ...

Insomma a mio modesto parere consigliata :P :tru

P.s. la uso per fare le prove con il gruppone prog, mai avuto un problema, uso però un rullo drum sound al posto dell'originale.
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda themucco il gio nov 27, 2008 11:46 am

Buon per le reoadster male per le tama visto che la differenza forse sta solo nel nome.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Bells * BANNED * il gio nov 27, 2008 6:21 pm

Boh, ora che la guardo meglio per me può darsi che sia una "sottomarca" di TAMA, o una TAMA rimarchiata! cioè, la "slitta" del supporto dei tom è uguale a quella della Performer (vecchia, non so se anche la nuova monti la "slitta" per avvicinare o distanziare i tom) anche le graffe della cassa mi paiono simili, oltre che i blocchetti paiono simili a quelli della mia vecchia "swingstar"!

@ Salvodark -> con circa 650 € (pelli e cordiera nuove comprese) magari hai fatto un ottimo affare, se suona (circa) come una TAMA "TAMA" :) :tru

Samplettino audio? :ros
Avatar utente
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2252
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:01 pm
Località: Basò Bresanò

Messaggioda Willy985 il gio nov 27, 2008 6:44 pm

Ma dai ragazzi è UGUALE alle Tempo, ergo Basix, ergo Baxter! E' sempre la solita azienda cinese che marchia in maniera diversa... in sostanza sempre un buon prodotto ad un ottimo prezzo :wink:
Non capisco però sta cosa di marchiare sempre in maniera diversa... strategie commerciali a me oscure :o
Immagine
Avatar utente
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3778
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:46 pm
Località: Naples
facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda salvodark il ven nov 28, 2008 11:07 am

bells io ho una tama starclassic performer e hanno lestesse caretteristiche di suono cioè sempre molto aggressive, ma la tama è un altro pianeta, vedo se riesco a fare un sample ma la vedo dura per il momento...

p.s. ho speso meno 650 € perchè pelli e cordiera li ho riciclati...

p.p.s. ieri mi sono dimenticato di scrivere il difetto sostanziale di queste drum...Il WRAP ragazzi è "incollato" malissimo, infatti sto pensando di rimuoverlo tutto.... :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
Avatar utente
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2989
Iscritto il: ven mar 26, 2004 7:41 pm
Località: Messina

Messaggioda Van Loon il ven nov 28, 2008 12:24 pm

Voleva prenderla anche io la roadster, come set da battaglia, poi ho optato per la discussissima baxter jazz (le misure erano più inclini a quello che in realtà richiedevo da questo secondo set, ). la roadster mi ha colpito per le molte soluzioni meccaniche interessanti, oltre i fusti (a detta loro) 100 % betulla (poi bisogna vedere anche QUALE betulla...) quella che avevo adocchiato aveva i rim sui tom uguali (almeno in foto) ai Tama, la slitta del reggitom, poi pedale doppia catena, finitura laccata natural (molto bella), rullante 10 tiranti, hardware (asta HH, reggirullo e un asta piatto) tutte con doppi bracci e in definitiva dall' aspetto robusto, per 410 euro mi sembra un buon affare. Non so che modello e dove l' abbia presa Salvodark, ma quello che avevo pensato di prendere io da Loveri secondo me era proprio un buon compromesso fra qualità e prezzo, soprattutto per un secondo set.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Avatar utente
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 551
Iscritto il: gio mag 18, 2006 10:43 am
Località: Sassari, Sardegna

Messaggioda buddydrum il ven nov 28, 2008 12:28 pm

Ieri ho provato una baxter in betulla...
750 euro 6 pezzi......

ragazzi senza essere sordinata suonava benone............. :o anzi da paura :o
Avatar utente
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar lug 17, 2007 11:21 am
Località: SonorSQ2.Brady.K.DW.

Messaggioda Grey Fox 92 il ven nov 28, 2008 1:33 pm

Io nel 2009 vorrei comprare una Tama Superstar spendendo circa 500-600 euro. A questo punto mi converrebbe più prendere una Roadster? Non ho capito se il suono assomiglia alle Tama di alto livello o a quelle di fascia più bassa.
Immagine
Avatar utente
Grey Fox 92
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 201
Iscritto il: dom mar 16, 2008 10:47 am
Località: Napoli

Messaggioda souldrum il ven nov 28, 2008 2:22 pm

@Grey Fox 92
tanto per rompere un po' i maroni.......il suono non e' quello della Tama o della Pearl, o altre....il suono e' quello che TU DEVI TIRAR FUORI DALLO STRUMENTO........Se il SUONO non ce l'hai tu, nelle tue mani, che suoni una roadster, una Tama, o una Gretsch, non sentirai mai quella che potrebbe essere la reale differenza......
Se poi prendiamo come dato di fatto, perche' tale e', che il suono spesso viene "letto sulla risonante della cassa", posso immaginare le "enormi" differenze che possono esserci tra gli strumenti. :wink:
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda thewishmaster il ven nov 28, 2008 2:56 pm

beh si è quello che dici sempre e come al solito ti quoto... però il materiale con cui è stata costruita incide molto sul suono, e la meccanica se è instabile e fragile è naturale che nell'insieme non è accordata a modo e non suonerà mai quindi come un pearl o una tama...
Avatar utente
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 561
Iscritto il: mar mar 11, 2008 10:51 pm
Località: Prato

Messaggioda themucco il ven nov 28, 2008 3:04 pm

La batteria fà sie è no il 20%, poi ci mettiamo un' altro 30% da pelli e accordatura, il resto è tutto batterista.
Quindi se usi un set come un roadster a modo ottieni ottimi risultati se fai bene tutte le cose, mentre è più facile suonare una batteria più buona perchè se tu sei scarso lei suona comunque decentemente, in pratica prima imparare a suonare ed accordare e poi pensare a farvi set ipercazzuti.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Pako90 il mar gen 26, 2010 11:59 pm

Riuppo.....è una batteria strafiga!!! :P
Ho il modello 1101...comprato proprio dai loveri.....mi dissero che appena cominciava a spargere la voce....i prezzi aumentavano....e infatti csì abbiamo visto...... :)
Attualmente, la stò usando come prima batteria (per la betulla), e la Pearl come seconda 8)
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Avatar utente
Pako90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven gen 02, 2009 3:41 am
Località: Casa Mia

Messaggioda tommythedrummer il sab set 18, 2010 11:57 pm

iaia-drummer ha scritto:riuppo questo topic... qualcuno ha avuto modo di provare la roadster?


ciao ragazzi sono una new entry del forum...:D e volevo dirvi che io ho una roadster con pelli remo pin-stripe ( che erano incluse ) e piatti paiste.....

vi devo dire che è una batteria favolosa... suono perfetto, meccanica perfetta e anche esteticamente: io ne ho una color wine red con blocchetti e cerchi neri.... se qualcuno ci sta pensando è proprio una buona marca.
let's rock !!
tommythedrummer
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 18, 2010 11:43 pm
Località: como

Messaggioda bobobo il dom set 19, 2010 9:33 am

Io direi sempre di prendere una Tama superstar aggiungendo un paio di centinaia di euro....o andando sull'usato(io ho la mia custom da 2 settimane sul mercatino e nessuno se la fila)e per esperienza(le ho suonante entrambe)c'è differenza e come!!!
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda LoreDem *banned* il dom set 19, 2010 9:49 am

Non dirmi che stai rispondendo a un messaggio del 2008?
Largo al fucktotum!
Immagine
Avatar utente
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:19 pm

Messaggioda bobobo il dom set 19, 2010 3:10 pm

No....rispondo per chi legge visto che la discussione è stata riuppata!! :wink:
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda canzano claudio il dom set 19, 2010 3:35 pm

Ciao ragazzi..opinione a metà, tra batterista e PM.
va fatta una distinzione tra strumenti usati e strumenti nuovi..
può sembrare un po eccessivo fare il paragone sulle macchine: secondo voi, acquistare una macchina nuova ed una usata, "aggiungendo un paio di cento", vi pare un paragone da fare?

un conto è una bateria nuova, un conto è usata.. spesso dimentichiamo che per uno strumento, a differenza di una macchina, non si riesce sempre a capirne il grado di usura...esempio: i bordi sono precisi? il fusto è ovalizzato? che tipo di sterss ha subito la batteria? ha preso pioggia, o sole?

...... se vi interessa minimamente comprendere cosa state acquistando, io terrei conto di questi punti e non farei mai un paragone (con troppa facilità) tra vecchio e nuovo.

con questo non dico che l'usato non debba avere il suo mercato, ma il nuovo sicuramente ha il suo valore.. :)
voi cosa dite?

Parlando delle copie della Tama, come vedete sono copie perfette... probabilmente, se si potesse verificare la stagionatura del legno, potrebbero suonare uguali... chi sa?

una cosa è sicuro: non mi pare bello copiare una casa in quel modo, e tra le altre cose, (opinione personale) penso che qualcuno si arrabbierà seriamente, perchè la TAMA ha parecchi brevetti, come il rims, o il tom holder.. ma questo non riguarderà mai l'acquirente..

in fine, vi vorrei portare alla riflessione sul fattore "suono" di una batteria, più tosto che bravura del "batterista" :
è vero, in parte, che il batterista imprime il suono, ma è vero anche che se suoni una (è SOLO UN ESEMPIO) TAMA, hai una bordo 45 gradi, mentre (è SOLO UN ESEMPIO) GRETSCH, hai un bordo a 33 gradi... può essere la stessa cosa ai fini dell'ascolto e quindi di suono ?
:wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
Avatar utente
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 806
Iscritto il: lun ago 27, 2007 11:05 am
facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda bobobo il dom set 19, 2010 3:51 pm

Claudio...beh...io penso che l'usato è un'occasione per spendere il giusto e avere materiale superiore.Io parlo sempre di usato preso da amici del forum...Qui ci conosciamo tutti e nessuno ,o quasi, si sognerebbe di vendere materiale trattato male come seminuovo.Io ti faccio il mio esempio io vendo la mia superstar custom a 550 Euro e può essere considerata come nuova e con pellatura fresca, cioè c'è da discutere?Meglio una "copia"nuova a 600 che una Tama seminuova a 550?Poi è un parere personale io sono un sostenitore dell'usato di qualità... :wink:
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda lorenzo il dom set 19, 2010 5:24 pm

io finchè ci sarà chi compra batterie professionali nuove e poi le rivende a noi poveracci a prezzo stracciato sarò sempre contento :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda bobobo il dom set 19, 2010 7:41 pm

Strraquoto Lorenzo!!! :D
Immagine
Avatar utente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2697
Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:58 pm
Località: Benevento(provincia)

Messaggioda tommythedrummer il lun set 20, 2010 9:56 pm

io ce ne ho una ed è ottima!! ( pelli remo pin-stripe incluse )
let's rock !!
tommythedrummer
battipentole
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 18, 2010 11:43 pm
Località: como

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti