labatteria.it • Leggi argomento - Curiosit? su Roland TD-10/Td-8 (Foot Switch)


Curiosit? su Roland TD-10/Td-8 (Foot Switch)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lorenzo il mer mag 04, 2005 8:55 pm

Ho letto oggi sul manuale della Td-10 che ? possibile usare uno switch cos? col piede si possono cambiare i drumkit, come esempio c'era un doppio switch con un drumkit assegnato per ognuno.
Sarebbe possibile usare una pedaliera tipo quelle dei chitarristi in modo da avere 8-10 switch diversi assegnabili ad altrettanti drumkit?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda orsonet il gio mag 05, 2005 9:25 am

Penso di no, perch? il fw in ingresso alla td10 ? impulsivo, quindi sente un unico comando profveniente dal footswitch che gli dice "dammi il prossimo suono" ... le pedaliere dei chitarristi hanno invece l'uscita midi, cio? mandano un segnale midi al multieffetto che contiene il numero del suono che vogliono selezionare

Sono perci? dei segnali di tipo diverso
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda Cann il gio mag 05, 2005 9:47 am

No non ? possibile. La spiegazione ? quella di orsonet. Io ho costruito 2 switch per la mia TD-8. Ho usato degli interruttori a pedale. La spesa ? di 3 euro circa!
Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Cann il gio mag 05, 2005 9:51 am

Avatar utente
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4151
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:46 pm
Località: Cagliari

Messaggioda lorenzo il gio mag 05, 2005 10:29 am

nemmeno via midi sarebbe possibile?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda orsonet il gio mag 05, 2005 10:41 am



Ottimo lavoro !!

Ancora una cosa : ? possibile in teoria dare un segnale midi scegliendo esattamente il tipo di drumkit che si vuole nella td10/td8, ma bisogna usare l'ingresso MIDI-IN ? dargli un segnale di program change (con un codice che nn ricordo - c'? cmq scritto nel manuale) e mettendogli il numero del drumkit che si vuole selezionare.

Fare una prova con la pedaliera dei chitarristi ? sempre possibile, non so per? se va, puoi cmq provare se hai a disposizione una padaliera : tuttalpi? non succede nulla ...
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda orsonet il gio mag 05, 2005 10:42 am

lorenzo ha scritto:nemmeno via midi sarebbe possibile?


... 'azz ma sono telepatico :D
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 557
Iscritto il: gio nov 28, 2002 11:19 am
Località: Bologna

Messaggioda Linus62 il gio mag 05, 2005 3:56 pm

orsonet ha scritto:


Ottimo lavoro !!

Ancora una cosa : ? possibile in teoria dare un segnale midi scegliendo esattamente il tipo di drumkit che si vuole nella td10/td8, ma bisogna usare l'ingresso MIDI-IN ? dargli un segnale di program change (con un codice che nn ricordo - c'? cmq scritto nel manuale) e mettendogli il numero del drumkit che si vuole selezionare.

Fare una prova con la pedaliera dei chitarristi ? sempre possibile, non so per? se va, puoi cmq provare se hai a disposizione una padaliera : tuttalpi? non succede nulla ...

Quoto Orsonet....via midi e' possibile in quanto sull'implementation midi chart del td8 il Program Change e' abilitato indi via midi
puoi effettuare il cambio.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti