meatgrinder ha scritto:Farina ed aceto, fai una pastella e mettila sopra al piatto.
Stendila con le mani e friziona.
meatgrinder ha scritto:Farina ed aceto, fai una pastella e mettila sopra al piatto.
Stendila con le mani e friziona.
Poi sciaqua ed asciuga.
Costa poco e rende molto.
LCF drummer ha scritto:search
CMQ A MANO CON UN PANNO ASCIUTTO E BASTAAAAAAA!!!!
Pippo ha scritto:Crema Paiste, molto di rado (una volta l'anno, o anche meno). Di solito dopo una serata strofino i piatti con uno straccio in cotone asciutto, giusto per togliere il grosso...
ANTO ha scritto:LCF drummer ha scritto:
search
Non molto tempo fa si era aperto un topic molto acceso in merito...Io ho fatto alcune considerazioni e ho rotto le scatole un po' in giro ai batteristi di gran lunga pi? esperti di me, proprio grazie alle vs. discussioni! Io ero uno di quelli che i piatti proprio non li puliscono mai...Di recente ho iniziato a fare cos?: smonto i piatti al termine delle prove col gruppo e li riporto a casa dove stanno ben conservati nella borsa portapiatti (evitano l'umidit? della saletta) dopo averci passato un panno morbido e asciutto. Di tanto in tanto, tipo ogni 3/4 mesi o pi?, li lavo con acqua e sapone tramite un panno morbido. Ovviamente, l'asciugatura ? quantomai <u>immediata e rigorosa</u>. Stop. Ho chiesto in giro e in parecchi mi hanno fatto notare che i piatti possiedono una verniciatura speciale sensibile a qualsiasi tipo di solventi! Non so, non mi fido molto dei vari <b>Smac</b> e/o <b>Sidol</b>...Il limone, boh non saprei...? un acido fortissimo in natura, ? vero che assieme all'aceto ha un forte potere sgrassante, per?...??: Mah.....!!!?
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
--------------------------------------------------------------------------------qualcuno ha scritto:
qualcuno ha scritto:
Tenebral ha scritto:LCF drummer ha scritto:
search
Ma cos? nn elimini solo la polvere?
Le incrostazioni rimangono..![]()
LCF drummer ha scritto:Tenebral ha scritto:LCF drummer ha scritto:search
Ma cos? nn elimini solo la polvere?
Le incrostazioni rimangono..![]()
E allora? Che siamo tutti Portnoy con i piatti luccicanti a specchio? Lui li cambia ogni concerto.
Se il piatto lo copri dopo aver suonato e una volta al mese gli dai una "botta" col panno, vedrai che non si incrosta!
leano ha scritto:MAh tutto sto allarmismo...i piatti innanzitutto non sono smaltati n? laccati n? verniciati...
Poi io li odio sporchi e li lavo sempre con lo Smac Brillacciao e li asciugo tranquillamente senza correre come se dovessi fare i 100 metri piani, il piatto ? di metallo non di carta che si inzuppa...
Poi in passato li ho lavati anche con il solvente nitro quello per le vernici, peccato abia cancellato completamente la scritta...per il resto ? venuto benissimo pulitissimo e non ha cambiato suono per niente...
Se vi piacciono i piatti puliti lavateli, se non ve ne frega niente teneteli sporchima non venite a raccoantare balle del tipo sporchi suonano meglio perch? il piatto si fa un suono suo...ma per favore...
E poi non fatevi condizionare dalla vista che se vedete un piatto scuro alla vista allora il suono e scuro e se vedeteun piatto pulito e brillante allora ilsuon ? chiaro e cristallino...
vairouge84 ha scritto:ciao!io ho pulito dopo tanto tempo i miei piatti con acqua e limone...devo dire che si sono puliti abbastanza bene...
dopo una settimana per? sn apparse delle macchie scure,qualcuno mi sa dire cosa sono?forse ho usato troppo limone?
razie
qualcuno ha scritto:E Smac brillaacciaio non li rovina?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti