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fusti/suono

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda trako il dom ago 07, 2005 1:20 pm

io volevo cercare di capre come reagisce il suono in funzione delle dimensioni del fusto; specialmente per quanto riguarda la profondit?(del fusto)...
cosa cambia? come fare a scegliere?? :? :?
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Messaggioda Foo Fighter il dom ago 07, 2005 1:45 pm

Per la scelta dei fusti va un po a gusti , se tu vuoi un suono piu profondo con pi? bassi scegli dei fusti pi? profondi al contrario se vuoi un suono pi? acuto scegli dei fusti meno profondi.
Ciao
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Messaggioda Spidy il dom ago 07, 2005 5:25 pm

Per esempio Silvester Stallone ? un bel fusto!..... :D
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Messaggioda Morgan il dom ago 07, 2005 5:27 pm

Spidy ha scritto:Per esempio Silvester Stallone ? un bel fusto!..... :D


:mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom ago 07, 2005 5:38 pm

per non parlare di quelli di dragonball :o
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Messaggioda Spidy il dom ago 07, 2005 6:08 pm

B? anch'io sono 1bel fusto! :D ...ok ok basta non spammo pi? :cry: .....
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Messaggioda Morgan il dom ago 07, 2005 6:24 pm

Spidy ha scritto:B? anch'io sono 1bel fusto! :D ...ok ok basta non spammo pi? :cry: .....


ecco bravo :D

comunque per tornare in topic... pi? il fusto ? profondo pi? il suono ? cupo.
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Messaggioda trako il lun ago 08, 2005 12:25 am

ma guarda per me suono cupo non vuol dire molto... ci? che per me ? cupo per te puo essere profondo per un altro rotonde etc etc.. mi ? piaciuta la definizione di Foo...
Cmq grazie a tutti CIAO
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Messaggioda Morgan il lun ago 08, 2005 12:52 am

frequenze pi? basse... anderstend??
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Messaggioda Hal Deloy il lun ago 08, 2005 1:28 am

Morgan ha scritto:frequenze pi? basse... anderstend??


Understand :D :D :D
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Messaggioda William Guile il lun ago 08, 2005 9:20 am

Oltre ad avere un tono pi? acuto, un fusto di proporzioni standard "canta" anche di pi? (ha un suono pi? aperto, diciamo) ed ? pi? facile da accordare di uno power.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
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Messaggioda ZakDrummer il lun ago 08, 2005 6:46 pm

+ il fusto ? corto + si sente la "nota"
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Messaggioda Master of Puppets il lun ago 08, 2005 6:51 pm

Tipo se voglio un fusto ceh dia fucilate...ceh misure devo prenderlo???? :mrgreen:
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Messaggioda Morgan il lun ago 08, 2005 7:53 pm

pi? corto e stretto possibile :D
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Messaggioda Morgan il lun ago 08, 2005 7:53 pm

Hal Deloy ha scritto:
Morgan ha scritto:frequenze pi? basse... anderstend??


Understand :D :D :D



:) era per dire :wink:
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Messaggioda Master of Puppets il lun ago 08, 2005 8:27 pm

Ma se ho una grancassa 20x18, e voglio "fucilare" devo lavorare molto sull'accordatura???
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Messaggioda rancidopercosso il lun ago 08, 2005 9:10 pm

sicuro!
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Messaggioda ferni83 il lun ago 08, 2005 9:18 pm

Master of Puppets ha scritto:Ma se ho una grancassa 20x18, e voglio "fucilare" devo lavorare molto sull'accordatura???

se vuoi fucilare procurati un'arma da fuoco... :D
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Messaggioda Master of Puppets il lun ago 08, 2005 10:07 pm

ferni83 ha scritto:
Master of Puppets ha scritto:Ma se ho una grancassa 20x18, e voglio "fucilare" devo lavorare molto sull'accordatura???

se vuoi fucilare procurati un'arma da fuoco... :D


Questa me l'aspettavo, prima o poi.... :mrgreen:
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Messaggioda Master of Puppets il lun ago 08, 2005 10:08 pm

Si ma come dovrei lavorare...ditemi quanta robba ci devo mettere dentro, e che accordatura devo dare, molto tirata la battente e poco la risonante?
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Messaggioda Morgan il lun ago 08, 2005 11:36 pm

Master of Puppets ha scritto:Si ma come dovrei lavorare...ditemi quanta robba ci devo mettere dentro, e che accordatura devo dare, molto tirata la battente e poco la risonante?




tirata normale la battente e tirata poco la risonante = bassi potenti


tirata normale la battente e tirata molto la risonante = medi pi? potenti
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Messaggioda leano il mar ago 09, 2005 8:28 am

e poi lasciala completamente vuota non mettere un piumone invernale a due piazze dentro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

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Messaggioda mrw99 il mar ago 09, 2005 11:04 am

per lasciarla vuota pero forse ? meglio montare delle pelli piuttosto stoppate, no?
senno lavorando solo sull'accordatura nn si ottiene un suono abbastanza secco con una monostrato normale per esempio.
questo lo chiedo anche per ricevere chiarimenti a rigurdo... :)
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Messaggioda leano il mar ago 09, 2005 11:55 am

Il suono e il sustain dei fusti deve essere regolato non con la batteria da sola ma nell'insieme degli altri strumenti, cio? una cassa suonata da sola pu? sembrare avere il suono molto lungo e dici o che schifo...e allora monti le Powerstroke 3 metti le mutande di lana del nonno dentro al fusto fori la risonante...e dici:"Oh figa guarda che bel suono...)...poi vai in live e insieme a tutti gli altri strumenti la tua cassa al si intuisce appena e fa phud phud anziche tuum tuum come a casa lei da sola...

Il rischio di fare i suoni"perfetti" non significa siano suoni che rimangono perfetti anche sul palco miscelato a tutto il resto...
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Messaggioda meatgrinder il lun ago 15, 2005 4:19 pm

Ho ritrovato questa interessante paginetta, dategli un'occhio:

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Messaggioda Barattolo il lun ago 15, 2005 4:29 pm

in pratica .... un fusto 20x1 suona la stessa "nota" di uno 1x20 ma il secondo ha piu' armonici? (naturalmente le misure sono a caso)
allungando il fusto non si perde anche di attack?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
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