labatteria.it • Leggi argomento - ho bisogno di consigli per acquisto doppio pedale....


ho bisogno di consigli per acquisto doppio pedale....

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda rancidopercosso il lun ott 17, 2005 6:02 pm

ebbene....mi sto avvicinando all'utilizzo di questo accessorio che mi attira parecchio.....allora innanzi tutto volevo sapere cosa ne pensate del doppio tama hp200twb....ho la possibilita' di prenderlo a 160 euro nuovo...mi hanno detto che e' un bellissimo pedale,robusto ecc....ma ora vorrei sapere da voi se e' davvero cosi' oppure se aspettare un po' e buttarmi su qualcos'altro.......

Grazie!!!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda Thomen il lun ott 17, 2005 6:10 pm

non saprei cosa dirti...l'unica cosa che posso presagire ? una caterva di frasi tipo "fai search", se non l'hai gi? fatto :wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda sixwise il lun ott 17, 2005 6:37 pm

io ho il pearl eliminator p2002c...va che ? una meraviglia ma dipende anche dal genere che suoni tu...cmq fai un search....ne troverai parecchi di argomenti sul doppio pedale....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
Avatar utente
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4641
Iscritto il: ven ago 19, 2005 10:08 pm

Messaggioda Ledzeppelo il lun ott 17, 2005 7:54 pm

aspetta e prendi il 5002 :)
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Avatar utente
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:05 pm
Località: Verona (zona Valpolicella)

Messaggioda rancidopercosso il lun ott 17, 2005 8:18 pm

io il search l'ho fatto ma il mio comunque e' un caso specifico perche' ho indicato il mio budget e ho chiesto consiglio per questa condizione assolutamente personale!
comunque ledzeppelo pensi che il tama hp200 non valga la pena??
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda Ledzeppelo il lun ott 17, 2005 8:30 pm

Oddio, non lo mai provato il tama. Il Dw ? a doppia catena e "viaggi" tranquillo. Ho iniziato da poco a suonare il doppio ed una pedale buono ti aiuta molto.
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Avatar utente
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:05 pm
Località: Verona (zona Valpolicella)

Messaggioda rancidopercosso il lun ott 17, 2005 9:11 pm

ma poi non sapevo che esistono pedali adatti a determinati generi....avete delucidazioni??

COMUNQUE ANCORA NON SO CHE FARE!!!!!AIUTO ANCHE E SOPRATTUTTO DAI PIU' ESPERTI!!!!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 9:15 pm

IL PEDALE NON HA GENERE SIA BENE CHIARO PORC...!!!!! :| :|
Rgazzi l'altro giorno ho regolato il mio doppio Iron Cobra Power Glide insieme al mio maestro.....non s? che dire.....sembra di avere le ali ai piedi :) :) ......ps: ? normale che mi trovi meglio senza contrappesi e "proteggi punta"?????......sto pedale ? una crema raga :P :) :) .....
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda rancidopercosso il lun ott 17, 2005 9:22 pm

:( :( :( :( qualcuno mi aiuti :( :( :( :(
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda GiuseppeCaruso il lun ott 17, 2005 9:32 pm

Doppio Pedale Gibraltar = 130 ? ~

Ottime prestazioni
Avatar utente
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 164
Iscritto il: lun ott 17, 2005 8:57 pm

Messaggioda rancidopercosso il lun ott 17, 2005 9:40 pm

penso sia meglio il tama ,no??
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda rancidopercosso il mar ott 18, 2005 3:15 pm

mA nessuno puo' darmi un consiglio???? qua sembra che tutti abbiano esperienza col doppio!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda rancidopercosso il mar ott 18, 2005 3:15 pm

ma nessuno puo' darmi un consiglio???? qua sembra che tutti abbiano esperienza col doppio!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda theMidget il mar ott 18, 2005 3:27 pm

Il Tama ? un buon pedale per iniziare, anche se secondo me ti conviene aspettare di raccimolare un'altro centinaio di euro e prenderti un pedale serio come Iron Cobra o Pearl Eliminator.
Altrimenti ti troverai a spendere quei soldi ora, e altri quando il tuo livello sar? migliorato e avrai bisogno di un pedale migliore.
Altrimenti puoi cercare tra l'usato e trovi abbastanza tranquillamente i pedali sopra mensionati intorno ai 200?. :wink:
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda rancidopercosso il mar ott 18, 2005 3:33 pm

ma molta gentte mi ha detto che quel tama hp 200 e' veramente ottimo!!!
ora non saprei dati i commenti...mi hanno detto che e0' quasi al pari dell'iron e forse esageravano un po' ma e' stato piu' di un possessore dell'iron a dirmelo....esperienze dirette???
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda banana il mar ott 18, 2005 4:55 pm

Ma andare in un negozio a provartelo? Non l'ho mai provato quel pedale li! Io comunque con poco pi? di quel budget prenderei lo Yamaha, il DFP9310 . Per me ? ottimo e spendi una cinquantina di euro in pi? di quel Tama che dici!

Io tirerei avanti un altro p? col singolo (che non si finisce mai di imparare ad usare) e prenderei comunque qualcosa di pi? professionale e definitivo! Ma io non amo le mezze misure... :D
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
Avatar utente
banana
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2039
Iscritto il: ven apr 02, 2004 5:26 pm
Località: citta delle rose

Messaggioda rancidopercosso il mar ott 18, 2005 6:42 pm

si, ma e' inutile che lo vada a provare chi non ne capisce....posso trovarmi bene ora e poi con le cose che dovro' fare quando saro' migliorato potro' capire di avere comprato uno schifo!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda SteMito3 il mar ott 18, 2005 7:41 pm

banana ha scritto:Ma andare in un negozio a provartelo? Non l'ho mai provato quel pedale li! Io comunque con poco pi? di quel budget prenderei lo Yamaha, il DFP9310 . Per me ? ottimo e spendi una cinquantina di euro in pi? di quel Tama che dici!

Io tirerei avanti un altro p? col singolo (che non si finisce mai di imparare ad usare) e prenderei comunque qualcosa di pi? professionale e definitivo! Ma io non amo le mezze misure... :D


quoto l yahama ottima qualit?/prezzo!
Avatar utente
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3482
Iscritto il: ven giu 24, 2005 9:30 am

Messaggioda zonder il mar ott 18, 2005 8:00 pm

I doppi pedali sono tutti uguali sono i piedi che fanno la differenza.
Prenditi il tama che dici, ? identico al cobra se non fosse per la catena singola invece che doppia e qualche pezzo pi? "esile".
Quando te lo mettono sotto i piedi ? come avere un cobra, l' ho provato. Identico feeling.
Quindi se proprio non puoi permetterti il cobra prenditi questo e come dicono sul sito della tama avrai un Iron Cobra Junior, senn? aspetta e prenditi il cobra (per il solo motivo che ? pi? famoso e che se vuoi rivenderlo per, che ne so, comprarti un eliminator ? pi? facile trovare da darlo via e ci rimetti meno soldi).
Tutto questo se vuoi un pedale nuovo. Se vai su un buon usato (che ? il mio consiglio) prenditi un cobra da 200 / 220 euro in buone condizioni e ti va per tutta la vita ( a meno che tu non sia uno che spacca le piastre del pedale a meta).
Magari se prendi il tama mettigli i battenti del cobra in gomma, sono meglio.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda blackash il mar ott 18, 2005 8:04 pm

secondo me se devi prendere un pedale tanto vale che ne prendi uno definitivo.
Metti da parte ancora un po' di soldi e prenditi o il pearl eliminator o il dw 5002 (da quello che ho provato sono tutti e due pedali eccellenti).
Il tama di cui parli ce l'ha un mio amico, non ? il massimo...? pesante e lo trovo "poco reattivo", non so se mi sono spiegato...
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda rancidopercosso il mar ott 18, 2005 8:37 pm

capisco :cry:
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda Jago il mar ott 18, 2005 8:45 pm

non avere fretta soprattutto,probabilmente vorrai cambiarlo dopo un p?,e ti ritroverai a dover affrontare una nuova spesa....secondo me dovresti armarti di un p? di pazienza e fare la spesa tra un p?...io ho il cobra e ho dovuto aspettare un p? per prenderlo,ma fidati che ne ? valsa la pena,e ti dico che ? un signor pedale,come lo ? l'eliminator,i dw non li ho mai provati,ma non mi sembrano "robustissimi"...perci? vedi un p? tu...dai per natale ce la farai a comprarlo 8)
Avatar utente
Jago
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: lun giu 06, 2005 5:25 pm
Località: Porto Torres

Messaggioda KODO il mar ott 18, 2005 9:46 pm

se non sei uno che pesta forte prenderei l'hp200...penso che sia un buon pedale!
batteria:dixon ..quindicenne(bella vecchiotta) :D
crash:16" cobra :evil:
charly:14" cobra (qualcuno li conosce?)
Ride:paiste 20"
doppio pedale:dixon(il suo sporco lavoro lo fa!:a: )
Immagine YEAH!!
Avatar utente
KODO
battipentole
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun ott 10, 2005 10:20 pm

Messaggioda Kadaj il mer ott 19, 2005 9:13 am

io quoto chi dice di aspettare e prendere il 5000.secondo me ? meglio prendere qualcosa di buono,nel momento in cui decidi di passare al doppio.
inoltre da come hai presentato il thread,mi pare di capire che non sia strettamente necessario al tuo genere musicale,cio?,? pi? uno sfizio,per questo ti dico di prenderne uno che ti duri anni..lp 200 non ? male,ma non ? molto solido,a contrario del cobra e tieni presente che ha pochissime regolazioni,cosa essenziale per un pedale.
Avatar utente
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1281
Iscritto il: lun mar 21, 2005 6:53 pm
Località: Padova

Messaggioda zonder il mer ott 19, 2005 12:31 pm

il tama hp200 l' ho provato, a parte che ? un po meno solido del cobra, ? identico come feeling, non dite baggianate.
Se ti serve un doppiopedale come "accessorio" da usare una volta ogni tanto, non spendere cifreastronomiche per prenderti i modelli di punta nuovi. Prenditi un buon doppio (tipo l' hp200) o uno di punta ma usato.
Se poi suoni metal, tipo death o power allora ti conviene prenderti uno della triade, come ho fatto io (perch? sono pi? robusti). ma se ti serve per sfizio va benissimo qualsiasi pedale. E poi sul cobra ci saranno anche 10000 regolazioni, ma tante non servono a un cazzo. ? il piede che conta! non finiro mai di dirlo!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda rancidopercosso il mer ott 19, 2005 1:09 pm

grazie mille zonder! :B
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm

Messaggioda blackash il mer ott 19, 2005 2:44 pm

Secondo me invece un pedale davvero buono dura tutta la vita, non come i piatti che possono piacere o non piacere a seconda dei gusti che possono cambiare!andare a risparmiarci sopra non ha senso...
Prendere un eliminator o un dw ? un investimento!poi non c'entra doppio o singolo, uno anche se prende un doppio e usa raramente il sinistro avr? comunque il destro da usare come singolo, e se ? solido e con molte regolazioni ? meglio!
Poi se hai aperto il topic gi? convinto di prendere il tama hp200 potevi anche farne a meno... :x
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda zonder il mer ott 19, 2005 2:56 pm

Io gli dico che se deve prendere un doppio per farci due bazzecole ogni tanto non gli conviene comprarlo spendendoci un fottio di soldi come dovrebbe fare uno che basa la gran parte dei groove sul doppio (come i batterisiti metal).
Naturalmente credo che un singolo top della gamma ce lo abbia gi?. Se cos? non fosse (ossia se hai una cacatina di pedale anche per il singolo) allora prenditi un pedale doppio buono e magari vai su uno della triade. L' iron cobra ce l' ho e come pedale ? spettacolare, magari i materiali potrebbero essere migliori, cmq ? buono. altrimenti vai sul DW.
Ripeto, se hai un singolo gi? buono di per se e prendi il doppio piu per sfizio che per altro allora prenditi pure il tama hp200
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
Avatar utente
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: mar mag 03, 2005 7:00 pm
Località: San Giustino (Perugia)

Messaggioda rancidopercosso il mer ott 19, 2005 4:29 pm

comunque blackash non avevo intenzione di prenderlo prima di sto topic.... :x
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
Avatar utente
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 867
Iscritto il: gio gen 06, 2005 12:04 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti