labatteria.it • Leggi argomento - Differenza fusti in rame ottone bronzo acciaio e legno ecc..


Differenza fusti in rame ottone bronzo acciaio e legno ecc..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MuSto il gio gen 05, 2006 1:25 am

salve ragazzi .... dovrei comprare un rullante poich? il mio tama superstar nn mi soddisfa... certe volte nn riesco a sentirlo.... magari sar? il dyno beat che sovrasta tutto... cmq... io volevo un rullante cn una bella botta alla dave grohl e quindi nn saprei se scegliere tra rame ottone bronzo acciaio legno o se ce ne sono altri che nn conosco ditemeli voi.... qualcuno s? dirmi la differenza tra questi vari materiali????????

premetto che ? inutile che mi consigliate i rullanti signature perk? quelli sono destinati ai loro veri padroni.... (la penso cos?)....
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mar dic 13, 2005 4:14 pm
Località: Palermo

Messaggioda Khaosdrummer il gio gen 05, 2006 1:58 am

sono bellissimi gli alien xp320/xpa2b012 in lega aliena sintetica di un policarboidrenepoliespansosinteticocensuratomaledettobiancorossoverdone..altro che botta..

ah, ambassador.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Avatar utente
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 550
Iscritto il: mar dic 20, 2005 3:16 pm
Località: Bari - lageriatria.org SPERIMENTALISSIMO

Messaggioda lollo il gio gen 05, 2006 2:41 am

io ti consiglio un ludwig supraphonic
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda mariollo il gio gen 05, 2006 6:13 am

Khaosdrummer ha scritto:sono bellissimi gli alien xp320/xpa2b012 in lega aliena sintetica di un policarboidrenepoliespansosinteticocensuratomaledettobiancorossoverdone..altro che botta..

ah, ambassador.






....testa c' l
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda PolsoRock il gio gen 05, 2006 12:33 pm

comunque ragazzi guardate che col search a questa domanda non c'e' un topic in particolare :wink:

io non sono in grado di dare una risposta esauriente come vorrei,e infatti presto apriro' un topic PERCHE' SECONDO ME QUI DENTRO CI SONO PERSONE MOLTO PREPARATE :wink:

Innanzitutto non prendere come punto di riferimento un rullante sentito su un disco,in special modo se non e' un live,perche' in studio un rullante 12x5 in carta un fonico lo fa uscire come un colpo di cannone :mrgreen:

da quanto ho capito cerchi un suono rock,potente e definito

per esperienza personale cercavo la stessa cosa,e purtoppo il Mapex BP Birdseye Maple 14 x 6,5 tanto decantato(comunque ottimo rullo veramente) non faceva al caso mio

lascio ad altri che suonano rock parlare dei loro rullanti in legno,magari si saranno trovati meglio

acciaio bronzo e ottone dovrebbero tirare fuori(sempre a parita' di pacca di polso ovviamente) lo stesso volume circa,le differenze stanno negli armonici e nel "colore",bronzo piu' caldo,acciaio piu' freddo

la misura e' un cosa personale,dipende dalla conformazione fisica degli arti del batterista(un omone come billy cobham saprebbe tirare fuori una fucilata anche da un rullante profondo 3,5....io no :| ) dal genere che suoni(certe frequenze di un 6,5 sovrastano le chitarre distorte :wink: ) ma anche dalla risposta,xche' un 5,5 e' piu' controllabile e piu' veloce di uno piu' profondo

spero di esserti stato utile e spero che altri rispondano in maniera piu' completa :)
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 21, 2005 11:46 am

Messaggioda theMidget il gio gen 05, 2006 1:12 pm

Per un suono potente consiglio come dimensione un 6.5 o addirittura un 8.
Come materiale, o prendi uno in legno, ma con un fusto mediamente spesso (ad esempio i Tama G maple oppure il Pearl Eric Singer) oppure alluminio o Ottone. Anche l'acciaio ? buono, ma per un acciaio che non suoni scatolato devi andare su modelli "lusso" (Dunnett, Ludwig...).
Ti sconsiglio il legno sottile dato che con l'elevato volume di chitarre ecc, il suono molto caldo e morbido di un rullante con queste caratteristiche non verrebbe fuori bene e si impasterebbe troppo.
Al contrario i metalli e i fusti spessi, presi in misure grandi generano cmq un suono caldo e potente, simil fucilata, ma hanno una tonalit? pi? alta, pi? tagliente che esce di pi?.
Io ho un Pearl Tico Torres (Free Floating 14x6.5 col fusto in Alluminio da 3mm) e mi trovo benissimo. Suono molto potente, ma con un tono che viene fuori che ? una bellezza. Appena ho la registrazione del live che abbiamo fatto a dicembre posto qualcosa.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda mariollo il gio gen 05, 2006 4:16 pm

Io personalmente ti consiglierei di provare il Ludwig Bronze Hammered.
Ci sono anche, per spendere meno, i rullanti Tempo da acustica sempre in bronzo martellato...non sembrano niente male.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda John Friglia il gio gen 05, 2006 7:21 pm

mariollo ha scritto:Io personalmente ti consiglierei di provare il Ludwig Bronze Hammered.
Ci sono anche, per spendere meno, i rullanti Tempo da acustica sempre in bronzo martellato...non sembrano niente male.


Scusate l'OT ma mi sapresti dire quanto viene quel Ludwig 14"x6,5" ad esempio?
Avatar utente
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab set 03, 2005 3:54 pm
Località: Tivoli (RM)

Messaggioda Roger-It il gio gen 05, 2006 7:34 pm

prova un supra da 6.5 ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda DrumOfThougt il gio gen 05, 2006 7:35 pm

Scusate l'OT ma mi sapresti dire quanto viene quel Ludwig 14"x6,5" ad
esempio?[/quote]



sui 600? :wink: :oops:
Avatar utente
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 547
Iscritto il: sab nov 27, 2004 11:35 am
Località: prov. di Brescia

Messaggioda Roger-It il gio gen 05, 2006 7:41 pm

quale supra ? quello che ho io nell'avatar? :)
io l'ho pagato la met? della cifra che hai scritto tu ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda mariollo il gio gen 05, 2006 7:45 pm

DrumOfThougt ha scritto:Scusate l'OT ma mi sapresti dire quanto viene quel Ludwig 14"x6,5" ad
esempio?




sui 600? :wink: :oops:[/quote]

Per tua informazione su music123.com con la spedizione costa 509 dollari=423 euri circa :wink: Te cap??
Poi non parliamo di un rullante del ca**o! :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda Roger-It il gio gen 05, 2006 8:09 pm

b? infatti si parla di un rullante leggendario :a:
io l'ho preso l'estate scorsa su eBay e ho fatto un affarone, in pi? il tipo era tedesco e ho pagato molto meno di spedizione e altre menate tipo rischi di dazi doganali ..
e il tipo era anche uno dei pochi in germania ad accettare paypal !! :mrgreen: (non so xk?, ma tanti tedeschi non lo accettano .. boh)

mariollo ha scritto:Per tua informazione su music123.com con la spedizione costa 509 dollari=423 euri circa :wink: Te cap??
Poi non parliamo di un rullante del ca**o! :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda MuSto il ven gen 06, 2006 4:25 am

il supraphonic quanto costa???
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mar dic 13, 2005 4:14 pm
Località: Palermo

Messaggioda mariollo il ven gen 06, 2006 6:15 am

MuSto ha scritto:il supraphonic quanto costa???

Supraphonic ? il nome della cordiera. Anche il Bronze Hammered di cui ti ho parlato ce l'ha. Il modello che ha Roger penso che sia il Brass coi tube lugs(blocchetti cilindrici), cambia il fusto. Volendo c'? anche il Black Beauty ma personalmente non l'ho mai provato.
Controlla tu stesso sul sito http://www.ludwig-drums.com/content/pro ... rolite.php
cos? ti fai un idea :P :wink:
Oltre al Supraphonic ti consiglierei di provare il Supersensitive, che ? il modello che preferisco. :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda sonor il ven gen 06, 2006 10:12 am

prova i rullanti tempo in rame martellato che vende acustica a napoli. sono una bomba
MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
Avatar utente
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 213
Iscritto il: lun dic 26, 2005 7:06 pm
Località: Mondragone (CE)

Messaggioda PolsoRock il ven gen 06, 2006 12:12 pm

POSSO CONFERMARE ALLA GRANDE:il Supraphonic Bronze Hammered,il 14 x 5 e' una bomba!!!!! :wink: :wink: nonostante la profondita' sembri "poca" per quello che si pensa suonando generi pesanti,ha una pacca veramente violenta!!!Ce l'ha un mio caro amico
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 21, 2005 11:46 am

Messaggioda mariollo il ven gen 06, 2006 5:30 pm

Hey, c'? mgd.rush che vende un Ludwig Acrolite! Check it out! 8)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda Roger-It il ven gen 06, 2006 6:09 pm

no, il mio supra ha i classici Imperial Lugs .. ;) i tube lugs ce l'ha il mio classic maple.

mariollo ha scritto:Il modello che ha Roger penso che sia il Brass coi tube lugs(blocchetti cilindrici), cambia il fusto.


il SS ha un suono di cordiera FANTASTICO .. ma a mio avviso ? troppo scomodo da portare in giro per via del suo meccanismo tutto particolare :oops:

mariollo ha scritto:Oltre al Supraphonic ti consiglierei di provare il Supersensitive, che ? il modello che preferisco. :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda giovadrums il ven gen 06, 2006 6:24 pm

ci starebbe anche un ultracast 6 di profondita!
Avatar utente
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer giu 15, 2005 6:17 pm
Località: Vicenza

Messaggioda mariollo il ven gen 06, 2006 6:39 pm

Roger-It ha scritto:no, il mio supra ha i classici Imperial Lugs .. ;) i tube lugs ce l'ha il mio classic maple.

mariollo ha scritto:Il modello che ha Roger penso che sia il Brass coi tube lugs(blocchetti cilindrici), cambia il fusto.


il SS ha un suono di cordiera FANTASTICO .. ma a mio avviso ? troppo scomodo da portare in giro per via del suo meccanismo tutto particolare :oops:

mariollo ha scritto:Oltre al Supraphonic ti consiglierei di provare il Supersensitive, che ? il modello che preferisco. :)

E' vero ? cagacazzi il cordierone...ma che suono :o :o !
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda PolsoRock il ven gen 06, 2006 7:37 pm

giovadrums ha scritto:ci starebbe anche un ultracast 6 di profondita!


l'Ultracast non e' 6.5"?
PolsoRock
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer dic 21, 2005 11:46 am

Messaggioda FabioNB86 il ven gen 06, 2006 8:03 pm

PolsoRock ha scritto:
giovadrums ha scritto:ci starebbe anche un ultracast 6 di profondita!


l'Ultracast non e' 6.5"?


Si, lo fanno solo 5 e 6.5 di profondit
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
Avatar utente
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 907
Iscritto il: sab nov 12, 2005 5:46 pm
Località: Torino

Messaggioda giovadrums il dom gen 08, 2006 3:22 pm

si sbagliasti..6.5X14
Avatar utente
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer giu 15, 2005 6:17 pm
Località: Vicenza

Messaggioda John Friglia il mer gen 11, 2006 6:01 pm

Scusate se ritiro su il topic ma ho bisogno di delucidazioni:
1) Quale ? il materiale che da un suono scuro e bello profondo??? Se ne sentono tanti, soprattutto nel metal (Blind Guardian ad esempio) ma anche nel rock e non credo che quel suono sia solo un prodotto del mixer. Qualcuno sa quale pu? essere questo famigerato materiale?

2) Un fusto martellato aumenta il volume sonoro di un rullante?

Thanks,
Paolo
Avatar utente
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2350
Iscritto il: sab set 03, 2005 3:54 pm
Località: Tivoli (RM)

Messaggioda mariollo il mer gen 11, 2006 6:03 pm

1) Rame
2) Aumenta la Risonanza
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda TND-storm il mer gen 11, 2006 6:17 pm

1) Io direi mogano (quello buono), altrimenti andrei comunque su un rullo di legno e profondo. Cmq basta giocare un po' con l'accordatura e un bel suono profondo lo tiri fuori tranquillamente da un rullo 5,5", cerca solo di evitare i materiali che fanno il suono pi? chiaro e squillante (acciaio, ottone, bronzo).

2) Principalmente arricchisce il suono, lo rende pi? pieno. Sulla risonanza, secondo me la diminuisce un po': il Black Panther hand hammered brass che ho, accordato a dovere al centro ? secchissimo, senza sordine di sorta e con su una diplomat...)
Avatar utente
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: dom ott 24, 2004 11:04 pm
Località: Padova

Messaggioda FabioNB86 il mer gen 11, 2006 6:42 pm

TND-storm ha scritto:1) Io direi mogano (quello buono), altrimenti andrei comunque su un rullo di legno e profondo. Cmq basta giocare un po' con l'accordatura e un bel suono profondo lo tiri fuori tranquillamente da un rullo 5,5", cerca solo di evitare i materiali che fanno il suono pi? chiaro e squillante (acciaio, ottone, bronzo).

2) Principalmente arricchisce il suono, lo rende pi? pieno. Sulla risonanza, secondo me la diminuisce un po': il Black Panther hand hammered brass che ho, accordato a dovere al centro ? secchissimo, senza sordine di sorta e con su una diplomat...)


Guarda che il bronzo ? mica chiaro e squillante!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
Avatar utente
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 907
Iscritto il: sab nov 12, 2005 5:46 pm
Località: Torino

Messaggioda mariollo il mer gen 11, 2006 7:29 pm

TND-storm ha scritto:1) Io direi mogano (quello buono), altrimenti andrei comunque su un rullo di legno e profondo. Cmq basta giocare un po' con l'accordatura e un bel suono profondo lo tiri fuori tranquillamente da un rullo 5,5", cerca solo di evitare i materiali che fanno il suono pi? chiaro e squillante (acciaio, ottone, bronzo).

2) Principalmente arricchisce il suono, lo rende pi? pieno. Sulla risonanza, secondo me la diminuisce un po': il Black Panther hand hammered brass che ho, accordato a dovere al centro ? secchissimo, senza sordine di sorta e con su una diplomat...)


D?, mogano-quello-buono, sei O.T. Questo topic tratta di fusti in metallo e il tizio vuole delucidazioni su questi.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda TND-storm il mer gen 11, 2006 7:40 pm

mariollo ha scritto:D?, mogano-quello-buono, sei O.T. Questo topic tratta di fusti in metallo e il tizio vuole delucidazioni su questi.

MuSto ha scritto:Differenza fusti in rame ottone bronzo acciaio e legno ecc..


Il titolo non esclude il legno, ed anche il post di John Friglia non pone limiti sul materiale... :wink:

Ad ogni modo stando sui metalli il pi? scuro secondo me ? l'alluminio, sembra quasi legno... Avevo un Black Panther in alluminio, l'ho dato dentro per quello in ottone proprio perch? era troppo simile al BP in acero che gi? avevo...

Cmq, dal sito DW:

Immagine
Avatar utente
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1407
Iscritto il: dom ott 24, 2004 11:04 pm
Località: Padova

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti