labatteria.it • Leggi argomento - Roland Td-12: qualche set registrato (aggiornato 09/03)


Roland Td-12: qualche set registrato (aggiornato 09/03)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lorenzo il gio mar 02, 2006 4:43 pm

Ho provato a registrare, ora che mi son sistemato definitivamente, qualche cosa con la Td-12; sono i tre set che uso pi? di tutti, ma ancora devo finire di modificarli.
Niente commenti sull'esecuzione :evil: giusto un assaggio di cosa salta fuori dalla centralina.
Magari se qualcuno ha registrato con la sua elettronica pu? mettere gli mp3 in questa stessa discussione.


Set n. 4 "Custom": www.moddyband.com/td12_custom.mp3

Set n. 13 "Spark": www.moddyband.com/td12_spark.mp3

Set. n 20 "Cognito": www.moddyband.com/td12_cognito.mp3

Salva oggetto con nome col tasto destro sopra il link, tutti i file sono < 4 mb.
Ultima modifica di lorenzo il gio mar 09, 2006 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda dariogreat il gio mar 02, 2006 4:56 pm

A differenza dela dtxepress III (l'unica che ho provato in vita mia....questa ? verametne una figata,che diammine). Il set che preferisco personalmente ? il primo fra i tre: tom belli pieni e rullante da favola.
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda bing il gio mar 02, 2006 5:04 pm

anch'io ho sentito solo le yamaha dtxpress II nelle varie versioni e la III... beh qui ? tutto un altro pianeta, che suoni!!!

i piatti, che dire, finalmente sembrano dei piatti!!!

anch'io, come dario, preferisco il primo set fra i tre, sar? per il pezzo ma lo trovo il pi? adeguato, a parte forse un pelo la cassa che ci lavorerei su un p?... ha tanta punta ma sa troppo di cassa campionata/triggerata...

comunque, da paura!!! :o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda markone il gio mar 02, 2006 5:10 pm

Ciao Lorenzo, io ho una td6 e stavo valutando l'opportunit? di passare finalmente ad un livello superiore. Diciamo che cos? hai fugato ogni mio dubbio, i suoni sono stupendi! :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
markone
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 895
Iscritto il: sab dic 31, 2005 9:43 am
Località: L'Aquila

Messaggioda PearlMasterworks il gio mar 02, 2006 7:32 pm

Heila ciao....io ho una TD 10 e volevo chiedere ( non consocendo pero le differenze tra Td10 e TD 12) come hai fatto ad avere una sensibilita cosi alta per le ghosts sul rullante .....hai toccato tu qualcosa o e cosi di suo?
Inoltre per avere tom cosi pieni come hai fatto? Hai lavorato sulla profondita dei fusti o cosa???? Ripeto ho una TD 10 ma non ho mai il tempo di approfondire i milioni di funzioni che ha....quindi se ti sembro ignorante in materia e xche lo sono....(I miei riferimenti sono diretti al set numero 1 grazie)...
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom gen 22, 2006 6:47 pm
Località: Genova

Messaggioda lorenzo il gio mar 02, 2006 8:13 pm

ciao, avevo una td10 fino ad agosto 2005, poi l'ho venduta ed ordinato la td12, soprattutto per il fatto di poter usare finalmente il vh11, che come espressione ? davvero vicinissimo ad un charleston vero; quei set sono praticamente quelli di preset, ho solo modificato un po' i piatti, e magari l'altezza del rullante, per il resto sono identici a come escono dalla fabbrica.
La Td-10 ha dei bei suoni, non come la td12 ma ? normale, visto che hanno 7 anni di differenza (e sugli aggeggi elettronici gli anni si fan sentire subito) ma il problema secondo me della td10 sono i set presettati, non ce n'era uno che fosse gi? non dico perfetto, ma almeno vicino ad un set da poter usare subito se non si aveva voglia di pistolare con i settaggi, la td12 invece ha una decina di set che con poche opportune modifiche, roba da niente, gi? si possono usare per suonare e registrare.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Cesko il gio mar 02, 2006 9:03 pm

che figata... :o
mi hanno fatto una migliore impressione le tue jammate rispetto al video con omar hakim.. [ot] lo vedo troppo legato ad una concezione di batteria elettronica che esula da quella di "rimpiazzo di un'acustica".. e quindi non da possibilit? alla TD-20 di rendere appieno.. tanto per dire mi ? piaciuta molto di pi? la prova del collega giapponese! [/ot]
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda lorenzo il gio mar 02, 2006 9:10 pm

a che video ti riferisci, sarei curioso di vederli :P
ho trovato un sito (collegato al forum di vdrums.com) dove credevo ci si scambiassero i settings ed mp3 sulla vdrum ma ho visto che vogliono soldi...esistono siti dove aggratis ci si scambiano settings ed info? Tipo "che figata sto rullante, l'ho fatto facendo cos? cos? e cos
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Cesko il gio mar 02, 2006 9:18 pm

beh sul forum di vdrums mi ? parso pi? volte di vedere settings degli utenti per le diverse centraline.. solo non me ne sono mai interessato seriamente perch? non possiedo nessuna centralina :D

il video a cui mi riferisco ? quello marchiato roland in cui ? ripresa la presentazione ufficiale della TD-20 al popolo giapponese.. protagonista principale Omar Hakim (che oltre a suonare spiega anche la sua carriera e le sue teorie sulle batterie elettroniche) e altri artisti nipponici..
per trovarlo devi gridare "ih-ho!" (spero sia chiaro :wink: )

edit: dimenticavo che sei sprovvisto di linea digitale :oops: se vuoi puoi venirmi a trovare in facolt? di architettura a FE e te lo passo..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda lorenzo il gio mar 02, 2006 9:27 pm

no no ? da una settimana che sono adslato, infatti son tornato a rompere i maroni in giro :)
mi ero scordato che studi a ferrara, magari un giorno se vuoi ci incontriamo, cos? ci scambiamo un po' di robba buona musicale :)
e visto che ora sto a casa da solo con la batteria elettronica sempre montata si pu? suonare un po'
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Cesko il gio mar 02, 2006 9:37 pm

eh eh bene allora, non ti resta che saltare in groppa al mulo!
il ritrovo ? da fare assolutamente, si tratta di stabilire tempi e modi :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Avatar utente
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3758
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:08 pm
Località: Padova

Messaggioda Mike83 il sab mar 04, 2006 1:09 pm

Davvero bella registrazione, lorenzo!!
il vh11 hai ragione tu, ? fenomenale!!!
Posso sapere con cosa hai registrato? (scheda audio e programma)
Ma la base l'hai presa tu da qualche parte o ? il tuo gruppo?
Ciao!!
Avatar utente
Mike83
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer giu 22, 2005 4:41 pm
Località: Milano

Messaggioda lorenzo il sab mar 04, 2006 1:16 pm

niente di che, anzi: td-12 e lettore cd al mixer yamaha 10/2, che poi entra con un minijack all'in della scheda audio farlocca del pc (una normalissima integrata alla scheda madre), poi registro con Cool Edit Pro 2.0; le basi sono di un cd che mi han copiato, ci sono 7 pezzi originali e relative basi (ho riconosciuto solo un pezzo di Bissonette, gli altri non li conosco); ho anche quel mini cd con tre basi di Dave Weckl, uscito anni fa con percussioni, sto cercando dei minus one ma non ne trovo mezzo, tu hai qualcosa?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda bing il lun mar 06, 2006 12:05 pm

lorenzo, hai mai visto/sentito gli Ultimate Play Along di Dave Weckl? sono appunto dei metodi/minus one, per niente male;
su ogni metodo ci sono 5 o 6 brani, uno per ogni genere... e devo dire che anche i pezzi sono proprio belli, anche da ascoltare... se ti interessa... :wink:
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda Clockwork il lun mar 06, 2006 1:26 pm

Lor?, volevo sapere una cosa. Hai fatto la registrazione di una traccia stereo premixando i suoni in cuffia oppure hai fatto 4 tracce? So che con la td12 si pu? anche fare cos?, ovvero mandi cassa all'out1, rullo all'out2 e il resto al 3-4. Ti chiedo cos? per curiosit
Clockwork
battipentole
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun feb 20, 2006 11:59 am

Messaggioda lorenzo il lun mar 06, 2006 1:59 pm

bing: mi interessa qualsiasi base senza la batteria, ora ti mando un mp :)

clockwork: ho buttato su tutto insieme, dal master out al mixer; ho visto che sul retro della centralina ci sono due master out e due direct out, ma non ho ancora letto come poterli sfruttare per fare uscire diversamente i suoni, sarebbe interessante tenere cassa e rullante autonomi e poi tutto il resto insieme, soprattutto se si usa dal vivo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Linus62 il lun mar 06, 2006 3:16 pm

Lorenzo solo una eventuale conferma...suonavi su un cd minus one della Vic Firth vero ?
Ricordo bene che era il brano di Zoro ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Avatar utente
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4199
Iscritto il: mer gen 08, 2003 1:31 pm
Località: IMPERATORE del Senato

Messaggioda lorenzo il lun mar 06, 2006 3:43 pm

non ne ho idea non l'ho originale, di quel cd riconosco solo un pezzo di bissonette, quello che si chiama submarine mi pare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda daffo32 il lun mar 06, 2006 11:13 pm

lorenzo pero l unico poblema ? che nelle cuffie si sente cosi ma dal vivo nn ? che mi fa inpazzire cio? ? la meglio ma se la tieni bassa mi da noia nn trovi ?? (voglio vedere se sono io pazzo o ? vero)..perch? a un brusio un po noioso..no ??? poi un altra cosa come si fa a alzare il volume al palo del charleston..perche nn ho capito molto bene il manuale... :P :mrgreen:
daffo32
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:01 pm

Messaggioda lorenzo il lun mar 06, 2006 11:45 pm

non ho mica capito cosa intendi...

dal vivo innanzitutto dipende dall'impianto che si ha per amplificarla, ci vogliono dei bei subwoofer e delle casse buone altrimenti il suono esce inscatolato (ma poi ? cos? anche per una batteria acustica), di certo con un paio di casse attive da 200 watt (come quelle che usiamo in sala prove) non ? una gran cosa, ma fuori l'ho usata due settimane fa con un impianto che non era il massimo ma comunque il risultato ? stato buono.

A che brusio ti riferisci?

Per il charleston, cosa vuol dire "alzare al palo"? Il volume del charleston lo si pu? alzare agendo sul mixerino della td12, ci sono i volumi indipendenti di cassa rullo hihat ride tom e crash, altrimenti si usa i controlli interni per volumi ed effetti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda daffo32 il mar mar 07, 2006 2:27 pm

nel senso...io uso una cassa abbastanz piccola..e quindi si sente mlto il suono delle pelli...dei tom un brusio fastidioso....e il volume al massimo chrleston :!: .... :evil: ....
daffo32
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:01 pm

Messaggioda lorenzo il mar mar 07, 2006 6:15 pm

ma acustica o elettronica?
continuo a non capire :cry:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda daffo32 il mar mar 07, 2006 7:24 pm

con la dt12 elettronica....in cuffia ? meravigliosa ma quando suoni in casa.. con la cassa volume basso...si sente nelle pelli dei tom. quando le suoni ,.una specie di rozio...no????
daffo32
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:01 pm

Messaggioda lorenzo il mar mar 07, 2006 7:48 pm

boh mai usata senza cuffie in casa, nemmeno con le cuffie a volume cos? basso da sentire i colpi sui pad
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda daffo32 il mar mar 07, 2006 7:55 pm

ok un altra cosa se..posso.. come hai fatto a mettere sul computer quelle 3 traccie li . usi qualche programma???
daffo32
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:01 pm

Messaggioda daffo32 il mar mar 07, 2006 8:02 pm

a un altra cosa la + importante...
quando suono il charleston...(nn so come dirlo) quando si illumina la spietta con scritto triggers di fianco...DIVENTA rossa :arrow: mentra per tutti gli altri suoni del rullnte ecc si accende sempre verde...quando suoni
:a:...(sul manuale si chiama indicatore trigger ? il numero uno a pag 13 del manuale del td 12)
daffo32
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:01 pm

Messaggioda lorenzo il mar mar 07, 2006 8:28 pm

td-12 e lettore cd al mixer yamaha 10/2, che poi entra con un minijack all'in della scheda audio farlocca del pc (una normalissima integrata alla scheda madre), poi registro con Cool Edit Pro 2.0;

anche a me la spia ogni tanto diventa rossa, sul charleston e anche sul rullante, ma non mi sono ancora interessato al perch?, magari con una ricerca su google salter? fuori qualcosa, poi ci guardo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda lorenzo il mar mar 07, 2006 8:31 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda daffo32 il mar mar 07, 2006 10:29 pm

grazie mille...mi stavo gia preoccupando... grazie.. :mrgreen:
daffo32
battipentole
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun feb 13, 2006 3:01 pm

Messaggioda oronero il mer mar 08, 2006 11:23 am

succede anche a me ero abbastanza convinto che fosse normale certo che la luce rossa non ? un bel vedere.
perch? devono colorala di rosso se ? una cosa normale????
Avatar utente
oronero
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer set 28, 2005 9:59 am

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti