labatteria.it • Leggi argomento - ruggine...


ruggine...

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda jonscott il sab set 23, 2006 11:49 am

Salve ragazzi premetto che ho una tama rockstar che suono in un seminterrato umido, ieri smontando le pelli mi sono accorto che le viti interne dei fusti ,quelle che collegano i tiranti ai fusti sono coperte da uno strato di ruggine.In passato avevo avuto un problema con la cassa, si era formato un leggero stato di muffa(credo) di colore verde ;ho smontato cerchi e pelli e lo esposta per un po' al sole per far asciugare l' umidit? poi ho preso due di quelle bustine che si trovano negli scatoli delle scarpe e le ho messe nella cassa.Ora le viti della cassa( con pelle anteriore forata) nn sn affatto arruginite mentre quelle dei tom nonostante le pelli e il solo piccolo buco per la fuoriuscita dell'aria lo sono... ? possibile che si faccia la condensa nei tom? La batteria ? sempre coperta e il locale sempre ben arieggiato. :?
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Avatar utente
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 250
Iscritto il: dom apr 23, 2006 3:56 pm
Località: avellino

Messaggioda Rik il sab set 23, 2006 11:59 am

mah!
mettici l'antiruggine
Avatar utente
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6009
Iscritto il: mer giu 29, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggioda Leo il sab set 23, 2006 12:00 pm

condensa non penso... togli la ruggine a tutti i tiranti e asciugali bene... se in futuro troverai di nuovo ruggine allora vuol dire che da qualche parte c'? umidit?! (asciuga anche dentro l'alloggiamento del tirante.. non si sa mai che ci sia un po' di umidit? penetrata!)
Insomma: asciuga tutto per capirsi! :D
:wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda Oggiano il sab set 23, 2006 12:22 pm

metti tutte le viti di acciaio inox :wink:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Avatar utente
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar apr 25, 2006 12:31 pm
Località: Brindisi


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti