labatteria.it • Leggi argomento - Differenze del legno


Differenze del legno

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marcaccio il mer giu 23, 2004 8:14 pm

Ok, in questi giorni sono rompipalle. Ma almeno una cosa l'ho decisa: prendo la Absolute Custom della Yamaha.
Dal momento che il negozio ha disponibilit? sia della Maple che della Birch, vorrei qualche delucidazione da chi le ha provate. Ho gi? letto interventi vari sul forum dove ad uno che sanciva la supremazia dell'acero su ogni tipo di legno, ne saltava fuori un altro a dire che la betulla non ha paragoni.

Ho provato anche la quercia della Yamaha e ha un gran bel suono, molto scuro e profondo.

Vorrei una batteria versatile perch?, sebbene sia partito come pestone, sto sempre pi? raffinando i miei ascolti e, di conseguenza, il modo di suonare.

Attendo fiducioso i vostri consigli, soprattutto da chi ha questa Yamaha.
Ciao!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom mag 09, 2004 6:15 pm

Messaggioda beautifulday il mer giu 23, 2004 8:26 pm

se vuoi una batteria versatile... direi allora che puoi prendere la birch...
puoi prenderla ed utilizzarla dal vivo... in sala di registrazione ti rompe meno le palle della maple con la microfonatura...
? certo che ha un suono pi? scuro e controllato rispetto alla maple...
per? la maple rimane la maple... daltronde ? una batteria che ha un ottimo suono pi? vivo e squillante rispetto alla birch...
se non te ne frega niente della sala di registrazione (perch? magari non registri o registri in studio con un'altra batteria) comprati la maple... io almeno comprerei (e spero di comprare presto) la maple.
<font color="red"><font size="3">chiaramente appena comprata sono di rigore foto e impressioni personali tue...</font id="size3"></font id="red"> :)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda leano il gio giu 24, 2004 1:56 am

ACERO per tutta la vita...per fare gli inglesi:maple... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bing il gio giu 24, 2004 8:36 am

Ciao a tutti!
eccomi al mio primo post :D
beh non ho saputo resistere a rispondere a questa domanda, visto che sono un felice possessore della yamaha absolute custom!
Ho la maple, ed ? ottima per tutte le situazioni sia live che registrazione! ? vero che con la betulla ? piu semplice fare le regolazione per registrare, ma con la maple e delle emperor a doppio strato ce la si cava egregiamente.
Quindi anch'io ti consiglio la maple, certo ? che se anche comprassi la betulla non sbaglieresti comunque!!!
La yamaha ? diventata famosa per le batterie in betulla....
Se hai domande chiedi pure...
ciao
Bing
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda beautifulday il gio giu 24, 2004 2:46 pm

in effetti io sono affascinatissimo dalla yamaha e da tutti i suoi prodotti... non per niente la pi? famosa yamaha ? senza dubbio la recording custom (o yd9000 che dir si voglia) che ormai viene prodotta uguale uguale da venti anni...
per? senza dubbio l'acero con gli accorgimenti giusti resta la mia preferita
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda beautifulday il gio giu 24, 2004 2:47 pm

bing mandami per favore la foto quando ce l'hai al mio indirizzo mail che trovi nel profilo... grazie
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda William Guile il gio giu 24, 2004 4:42 pm

Io ho la maple custom absolute nouveau, e ti dir?: ? ASSURDA, mai batteria ha suonato cos? bene, tom rotondissimi, ed in particolare la cassa lascia a bocca aperta tutti quelli che la sentono.

Te lo dice uno che ? abituato a suonare una gretsch broadcaster (a scuola)!!

Quindi: MAPLE!!!! :razz: :razz:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda bing il gio giu 24, 2004 6:40 pm

ok per la foto, qualcosina ho in giro poi la cerco...
ah dimenticavo la batteria ? una bomba ma la cassa assolutamente 22x18!
quando l'ho comprata ce ne era in negozio un'altra con la cassa 22x16 e proprio non suonava, mentre la 22x18 ? favolosa (meglio ancora senza il falam?, insomma il rinforzo al centro della pelle, stoppa un po troppo...)
sto suonando con le ambassador sabbiate su tutti i tom ed ? favolosa... quando cambier? le pelli vedr? di montare le emperor per vedere un po come va.
per william guile, tu che pelli hai montato?
ciao
bing
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda beautifulday il gio giu 24, 2004 11:57 pm

prova le pinestripe... dovrebbe essere da orgasmo...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda piccologoku il ven giu 25, 2004 2:41 pm

beautifulday ha scritto:prova le pinestripe... dovrebbe essere da orgasmo...


pinstripe? su questo forum nn si fa altro ke cospargere di merda queste pelli :???:
soprattutto se qualcuno le monta su batterie NON economiche...
mah...
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda beautifulday il sab giu 26, 2004 1:51 am

scusa piccologoku non sapevo tu fossi un rappresentante delle acquarian...

I'll be looking so long these pictures of you that I almost believe that they're real
I'll be living so long with my pictures of you that I almost believe that the pictures are all I can feel
remembering you standing quiete in the rain...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda William Guile il sab giu 26, 2004 10:21 am

Si, effettivamente anche la mia cassa ? 22x18.

Ho ancora le ambassador trasparenti, ma appena mi arriva il timpano da 16 monto le ambassador sabbiate, sono le mie pelli preferite. Comunque gi? cos? ? da morire. :D

NON montare le pinstripe. Tirano fuori da qualunque batteria sempre lo stesso suono (sordo e secco): puoi immaginare che siano un paradiso per chi ha una linko, ma su una batteria come la tua sono un REATO!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
Avatar utente
William Guile
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: mar gen 27, 2004 2:10 pm

Messaggioda piccologoku il sab giu 26, 2004 1:29 pm

beautifulday ha scritto:scusa piccologoku non sapevo tu fossi un rappresentante delle acquarian...


no no io monto le pistripe sulla mia piccola yamaha YD :D
era solo una considerazione xk? si parla di acero e a quanto pare le pinstripe nn sono ben viste su batterie del genere.
nn volevo fare nessuna polemica, era solo un'osservazione.
e te lo dice uno ke ha montato le pinstripe al posto delle ambassador clear, ? vero ke sulla mia batteria economica suonano meglio, x? in futuro credo ke le pinstripe nn le prender? pi?...

ci? :wink:


ps: ke sono le acquarian?? :???: :???:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda beautifulday il sab giu 26, 2004 6:55 pm

io ho una yamaha rydeen (la figlia della tua yd) ed ho montato sui tom le ambassador . quindi lo dicevo solo perch? so che le pinestripe sono delle buone pelli idrauliche a doppio strato ecc. ecc. che cmq dovrebbero rendere di pi? (ma a quei livelli anche se ci monti i cartoni credo che vadano bene uguale).
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Avatar utente
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda piccologoku il dom giu 27, 2004 3:39 pm

dopo alcuni mesi ke le ho montate ho cominciato a notare i limiti delle pinstripe...
sono troppo pesanti e x suonare bisogna pestare un po', ? vero ke sono un tipo abbastanza pesante x? se mi capita di fare un pezzo un pi? leggero mi rendo conto di avere poca sensibilit?!
credo ke le cambier? tra tantissimo tempo xk? sono robustissime e cmq con quello ke le ho pagate nn mi va di rifare la spesa x provare le ambassador.
tu ke monti le ambassador coated?
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
Avatar utente
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3012
Iscritto il: sab lug 19, 2003 2:25 pm
Località: Mola di Bari


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti