labatteria.it • Leggi argomento - Pulire la batteria......HELP


Pulire la batteria......HELP

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda powerdrum il mer ago 18, 2004 12:41 pm

Io ho la batteria ke ? ormai diventata color polvere :D e vorrei pulirla senza graffiare il rivestimento.....come posso fare????

consigliatemi...

Grazie :) :)
powerdrum
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 13, 2004 4:20 pm

Messaggioda Mik0 il mer ago 18, 2004 1:29 pm

Per il rivestimento, Acqua e alcool denaturato, oppure i prodotti per pulire il legno (che personalmente consiglio).
Per le meccaniche usa duraglit, lo trovi nelle ferramenta. Oppure sempre i prodotti per le cromature, tipo "pronto" o quelle cose l?. :wink:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda powerdrum il mer ago 18, 2004 2:06 pm

Ok, grazie :)
powerdrum
battipentole
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 13, 2004 4:20 pm

Messaggioda Barattolo il mer ago 18, 2004 5:20 pm

se non e' unta dell'alcool penso che ne puoi tranquillamente fare a meno e usare l'acqua!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda leano il mer ago 18, 2004 5:34 pm

se ? solo polvere puoi usare dell'aria compressa...per le cromature uso dell'ammoniaca...ti ci puoi fare la barba da tanto che vengono lucenti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il mer ago 18, 2004 7:37 pm

se ? solo polvere via di acqua con nel secchio giusto un tic di sgrassatore o glassex.. robe x vetri etc.. niente di ch?..!

se la spolveri ogni tanto con il panno cattura polvere o spiumino non serve neanche l'acqua...! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Lebowski il ven ago 20, 2004 1:42 am

domanda: secondo voi ogni quanto va pulita? io pensavo di pulirla ogni solstizio ed equinozio... pensate vada bene? apparte i piatti che li pulisco ogni 14 giorni con un panno, pero' ho sono ''tinti'' e nn so xke -.- poi mando le foto...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda erikc il ven ago 20, 2004 10:44 am

ogni solstizio ogni equinozio!????
ma non ? mica un orto! :shock: :|

la pulisci quando vedi che ? sporca..!
dipende da dove la tieni!

porcaccia la pupazza! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Lebowski il ven ago 20, 2004 11:18 am

se ne sta buona buona in camera mia... beh mi son dato quelle scandenze perche io sono VERAMENTE pigro :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Avatar utente
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:25 am

Messaggioda ludovico il gio ago 26, 2004 11:38 am

per cortesia ragazzi !
vada per i fusti e le meccaniche....pulirle periodicamente !
ma i piatti ? non scherziamo , non dobbiamo fare i video per Mtv e quindi puliamoli ogni tantissimo tempo !
? una pulizia "troppo" delicata e va fatta ogni "morte di papa" !
i miei primi piatti buoni acquistati una ventina di anni fa, li avr? puliti si e no una decina (scarsa) di volte non di pi? , e me ne vanto! danno pi? charme ! quando un giovane batterista mi si avvicina e punta con lo sguardo un Ufip Ritmo dell'85 oppure il charly della Tosco dell'82 bello opaco ha quasi un timore reverenziale.
Negli ultimi mesi ho preso un 17" Bionic e allora..il brilliant forse mi far? capitolare....forse...
Ciaoooo
Ludovico
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ago 26, 2004 11:27 am

Messaggioda cassa4 il gio ago 26, 2004 11:43 am

benvenuto!!!
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda ludovico il gio ago 26, 2004 11:46 am

Grazie e spero di trovare spunti interessanti per tutti !
in altri siti (?!) ho trovato una piattezza (argh..) di argomenti e pupetti che parlano sempre delle stesse cose !!
ciao
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio ago 26, 2004 11:27 am

Messaggioda Mike Giles il dom nov 28, 2004 8:52 pm

ARGH!!! Perdonatemi se uppo questo.. ma ho notato consigli davvero orribili!!!

Mik0... erikc... passatemi un parere personale: siete due incoscienti!!! :)

L'alcool pu? essere un solvente per molte verniciature, alla lunga le opacizzi e addirittura puoi consumarle. Ed i prodotti specifici per la casa sono a dir poco dannosi. Non fan altro che impastare la polvere, con il rischo di graffiare la vernice. Che finch? ? un mobile v bene, ma la verniciatura per uno strumento musicale ? fondamentale per il suono. Anche per questo bocciatissimi i prodotti specifici per la casa... sgrassatori? Glassex? E perch? non il vetril??? Non scherziamo su queste cose: la verniciatura ?vitale!!!

Innanzitutto occorre togliere la polvere senza produrre attrito: dove abito io ci sono ale percentuali di ferro nell'aria, e il pulviscolo atmosferico ? fatto soprattutto di polveri di ferro che sono dei veri e propri abrasivi. Quindi, occorre rimuovere la polvere con aria compressa, con un piumino o con un panno passandolo con molta leggerezza, senza adoperare prodotti o altro. Solo dopo si pu? provvedere ad asporatere le sostanze grasse, principalmente apportate da ditate o sudore.

Io utilizzo l'olio paglierino, un prodotto di origine vegetale utilizzato dai restauratori di legni antichi. Sulle vernici disfa organicamente le sostanze grasse, ravvivandone l'originale colore senza intaccare la chimica sintetica.
Inoltre poi lo utilizzo regolarmente per gli interni dei fusti, perch? spesso accade che il legno si mostra sfibrato anche per le condizioni ambientali in cui ? tenuto. Il legno comunque ? una sostanza viva, organica, e l'olio gli apporta un buon nutrimento.

Per i piatti poi non ho mai utilizzato prodotti specifici, quindi non so dire. Mi sono per? trovato sempre bene con il semplice succo di limone. ? per? difficile da usare, occorre essere veloci e decisi. Tagli a fette un limone e lo passo su tutta la superficie, strofinando energicamente, per rimuove l'ossido (il verderame che divora e destabilizza la composizione del metallo) e i punti di ruggine, nel caso si fossero gi? formati.
Occorre per? rimuovere subito con un panno tutto il succo (divenuto verde) accumulato, perch? si asciuga subito e tutto il verderame colato dipinge la superficie e le sostanze che normalmente abbiamo sulle diuta reagiscono con l'acido citrico: se non lo rimuoviamo subito ci ritroviamo con il piatto pieno di impronte digitali. Se per? eseguiamo a perfezione il lavoro, possiamo tenere piatti lucidi per un po' di tempo in ambienti anche umidi, perch? sono protetti per brevi tempi. Quindi occorre una manutenzione costante.
Fate attenzione per?, questo metodo ? vivamentesconsigliato se volete continuare ad avere la scritta sui piatti (cosa che fanno molti ma che non capisco, a meno che non si sia endorsman: un piatto serve per suonare, mica per far vedere di avere un piatto di quella marca!). Il limone scioglie la vernice delle scritte! Io "avevo" un charly della SABIAN, adesso ho un anonimo charly che suona uguale uguale ad un Sabian... e quello mi interessa! ^.^
Ma ribadisco il concetto di Ludovico. Pulite i piatti il meno possibile, il metallo ? sensibilissimo alla chimica.

Dell'ammoniaca per le cromature non sapevo nulla... magari ci prover?... anche se fino ad ora ho utilizzato la apposita pasta abrasiva da autocarrozzeria. Dopo trent'anni le aste hanno qualche problema di ruggine ma lo risolvo facilmente.
Se possibile, quando sentite problemi sulle giunture delle meccaniche, non abbiate timore ad utilizzare l'apposito lubrificante spray (come il grasso per le catene delle moto), cos? eviterete l'attrito che potrebbe danneggiare le giunture. E abbviate un occhio di riguardo soprattutto per il pedale (a meno che non sia com trazione a cinghia)
Mike Giles
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:17 pm

Messaggioda alessandro65 il dom nov 28, 2004 8:59 pm

per qualsiasi lubrificazione il miglior olio e il CRC marino perche non unge e non attira la polvere in piu tiene lontana l umidita
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 452
Iscritto il: gio dic 04, 2003 4:36 pm

Messaggioda Mik0 il dom nov 28, 2004 9:48 pm

Mik0 ha scritto:Per il <b>rivestimento</b>, Acqua e alcool denaturato
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda Mike Giles il dom nov 28, 2004 10:39 pm

Cos'? il rivestimento?
Mike Giles
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:17 pm

Messaggioda erikc il dom nov 28, 2004 10:44 pm

Mike Giles ha scritto:ARGH!!! Perdonatemi se uppo questo.. ma ho notato consigli davvero orribili!!!

<b>Mik0... erikc... passatemi un parere personale: siete due incoscienti!!!</b> :)

L'alcool pu? essere un solvente per molte verniciature,...



Incoscenti!?
Se leggi bene avevo scritto un Tick di glassex.. cio? prendi un secchio lo riempi di acqua e gli spruzzi dentro un p? di quella roba.. mica litri..!.. ovvio che nn spruzzo quella roba direttamente sui fusti..
basta diluirla un p? x ottenere un prodotto detergente che nn rovina proprio niente..!
Se vuoi venira a casa mia e vedi come ? la batteria.. ? praticamente nuova!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Mike Giles il dom nov 28, 2004 11:46 pm

B?... si tratta sempre di un prodotto sempre non indicato... cmq a casa tua ci vengo se mi offri il caff? ^_^
Mike Giles
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:17 pm

Messaggioda Roger-It il lun nov 29, 2004 1:44 pm

ecco cosa uso :

- per il legno: pronto polvere con cera d'api ... ? ottimo !

- per le meccaniche: duraglit (ce ne sono 2 o pi? in commercio .. uno che toglie la ruggine e poi quello che uso io, cio? uno che ridona brillantezza al metallo)

- per i piatti: NULLA :-D solo un panno morbido per le ditate
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Mik0 il lun nov 29, 2004 1:50 pm

Mike Giles ha scritto:Cos'? il rivestimento?


E' un "foglio" con il quale il fusto ? rivestito (solitamente in batteria economiche, come la mia), quindi non ? riverniciato, ma ? ricoperto di tale strato; facilmente asportabile peraltro...

Chiaro che sulle vernici non puoi usare l'alcool, e sarei s? un incoscente (cosa che in realt? sono) se lo usassi direttamente invece di passarlo (magari diluito) su un panno...
Lo uso anche per i blocchetti cromati.

In ogni caso, benvenuto, e se hai qualcosa da dire fallo pure liberamente senza scusarti di uppare 3d.
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda erikc il lun nov 29, 2004 2:56 pm

Mike Giles ha scritto:B?... si tratta sempre di un prodotto sempre non indicato... cmq a casa tua ci vengo se mi offri il caff? ^_^


chiaro.! se vuoi anche un bel bicchiere di vino! :wink:
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Mike Giles il mar nov 30, 2004 12:03 am

Uhm... tu dici che il vino ci sta bene nel caff?? Poi si fa una session allora... Mi chiedo cosa ne esce dopo!!!

Cmq... ritonando al discorso, tutti i prodotti specifici per casalinghi sono prodotti aggressivi. La batteria ed un mobile hanno in comune d'essere fatti in legno. Ma anche l'oro e lo stagno sono due metalli. Non ? che il fatto d'essere dello stesso materiale, voglia dire... no aspetta mi sono perso... sto degenerando... allora... il caff? nel vino non l'abbiamo ancora messo vero? Dunque...

Dicevo...

Il legno della batteria non ? il legno dei mobili, cos? come l'olio e l'aglio vanno soffritti insieme prima di mettere la pancetta. Dopo aver fatto rosolare si pu? versare la pasta che abbiamo cotto in precedenza (e mi raccomando, non abbondate con il sale perch? fa male)... ma di che caccho stavamo parlando???

Alla fine, con tutti i falegnami e liutai che ho parlato, ognuno di loro ha sempre sconsigliato l'uso dei prodotti per la caa, perch? se costano una cifra ? solo per il nome e per la marca, ma alla fine sono prodotti scadenti. Finch? si tratta di mobili va bene, ma quando si parla di legni particolari che hanno una propia funzionalit?, occorre avere un occhio di riguardo...

E a proposito del diluire un prodotto con l'acqua... non sottovalutate la potenza della chimica...
Mike Giles
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:17 pm

Messaggioda alessandro65 il mar nov 30, 2004 11:22 am

se il legno non e laccato come la mia sonor in betulla secondo me va bene la cera d api io la uso per restaurare i mobili ed e un prodotto che nutre il legno bisogna dire che i mobili ero non suonano e non vorrei che questo prodotto entrando nei pori del legno ne alterasse il suono io comunque la uso
se la batteria e laccata usare cera per le auto non abrasiva se la batteria e rifasciata secondo me va bene il glassex e poi una bella passata di lucida cruscotti da auto per le cromaturec c e pieno di prodotti dopo la lucidatura una spruzzata di crc marino come ho gia detto per proteggere dagli agenti atmosferici
ps logicamente quando si pulisce la batt bisogna smontarla completamente blocchetti compresi
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 452
Iscritto il: gio dic 04, 2003 4:36 pm

Messaggioda Mike Giles il mar nov 30, 2004 8:33 pm

Ho sempre avuto la forte tentazione di mettere i piatti nella lavastoviglie... Mi sa che n giuorno prover? a mettere la batteria nella lavatrice...
Mike Giles
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:17 pm

Messaggioda erikc il mar nov 30, 2004 9:39 pm

Mike Giles ha scritto:Uhm... tu dici che il vino ci sta bene nel caff?? Poi si fa una session allora... Mi chiedo cosa ne esce dopo!!!

Cmq... ritonando al discorso, tutti i prodotti specifici per casalinghi sono prodotti aggressivi. La batteria ed un mobile hanno in comune d'essere fatti in legno. Ma anche l'oro e lo stagno sono due metalli. Non ? che il fatto d'essere dello stesso materiale, voglia dire... no aspetta mi sono perso... sto degenerando... allora... il caff? nel vino non l'abbiamo ancora messo vero? Dunque...

Dicevo...

Il legno della batteria non ? il legno dei mobili, cos? come l'olio e l'aglio vanno soffritti insieme prima di mettere la pancetta. Dopo aver fatto rosolare si pu? versare la pasta che abbiamo cotto in precedenza (e mi raccomando, non abbondate con il sale perch? fa male)... ma di che caccho stavamo parlando???

Alla fine, con tutti i falegnami e liutai che ho parlato, ognuno di loro ha sempre sconsigliato l'uso dei prodotti per la caa, perch? se costano una cifra ? solo per il nome e per la marca, ma alla fine sono prodotti scadenti. Finch? si tratta di mobili va bene, ma quando si parla di legni particolari che hanno una propia funzionalit?, occorre avere un occhio di riguardo...

E a proposito del diluire un prodotto con l'acqua... non sottovalutate la potenza della chimica...



<font size="6">
TU SEI FUORI!!!!!!!!!</font id="size6"> :D :D
Ma di dove sei?!

Cmq i piatti nella lavastoviglia.. in effetti ci avevo pensato anche io ma nn ho il coraggio di metterli.. anche xch? la lavastoviglie scalda, e il detersivo ? bello potente.. ma con il brillantante dovrebbe venire fuori una cosa UFoooooooooooooo!!!! :wink:
Se vuoi provare.. prova.. e poi ci dici! :D
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Mike Giles il mer dic 01, 2004 1:54 am

Appena posso sostituire il mio Squash, ci provo e non mancher? di aggiornarvi sui risultati dell'esperimento! Immagine
Mike Giles
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:17 pm

Messaggioda alessandro65 il ven dic 03, 2004 10:27 am

l ho fatto l altro ieri sotto consiglio di leano sono venuti benissimo prima li ho passati tutti con il limone poi li ho messi in lavastoviglie
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 452
Iscritto il: gio dic 04, 2003 4:36 pm

Messaggioda Mike Giles il ven dic 03, 2004 11:18 am

Devo farlo anch'io... cos? vedo se riesco a togliere quel fastidioso odore di pesce che persiste da troppo tempo...


....dobbiamo smetterla di mangiare cinese quando si prova!!!!
Mike Giles
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 125
Iscritto il: dom nov 28, 2004 7:17 pm

Messaggioda tommylee85 il ven dic 03, 2004 11:20 am

:D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda spitfire il dom feb 06, 2011 11:53 pm

Allora, lo sò che è un topic del paleolitico e che tecnicamente dovrebbe essere vietato riesumare tali reperti archeologici; però ho usato il famigerato search e ho trovato solo modi per pulire piattame e meccaniche; bene, venendo al sodo, qual'è il modo migliore per pulire e lucidare per benino il wrap della batteria senza graffiarlo? lo chiedo perchè sono negato con questo tipo di pulizie, quindi chiedo alla gentile utenza, che spero non sia composta da rudi batteristi che lavano la cassa in giardino con la pompa dell' acqua :a:
Se mi sono perso un topic uguale ma più recente rimandatemi a quello
Avatar utente
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 728
Iscritto il: ven feb 04, 2011 10:22 pm
Località: Goro (Fe)

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti