labatteria.it • Leggi argomento - scelta prima batteria


scelta prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda donnaincorriera il gio giu 03, 2010 8:00 pm

Salve!!!
sa un mese prendo lezioni di batteria quindi sono veramente moooolto mooolto in salita!!
ma ho veramente tanta voglia di imparare e di emozionarmi con questo strumento meraviglioso!!
per ora faccio tutti gli esercizi sul mio pad,ma il mio insegnante mi ha prospettato 2 alternative:
1)comprare una serie di pad da usare in casa
2)cominciare a pensare ad una batteria.

per quest'ultimo caso mi stava suggerendo una sonor jungle.Premetto che io voglio una batteria versatile adatta a tutti gli stili (mentre lui è orientato sul jazz),metal compreso!!!
Altra premessa,non meno importante,il mio budget è di 500 euro per un set completo!
spero di poter trovare qualcosa che mi duri per un pò e sia solido,di qualità non proprio pessima per quel prezzo!!
attendo vostri consigli grazzzzzzieeee :D :D
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda *°vittodrums°* il gio giu 03, 2010 8:38 pm

Allora, se vuoi una batteria nuova credo che una BASIX faccia al caso tuo...
vai su controtempo.it o su acusticanapoli.com o su loveri.it non so dove vendano le basix, ma sono batterie solide,fanno il loro lavoro, hanno buone meccaniche e sopratutto costano quanto hai a disposizione tu!!
Comunque con 500 euro tieni conto che ti fai un buon usato, cerca bene! :wink:
ARTR
Avatar utente
*°vittodrums°*
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 443
Iscritto il: dom giu 21, 2009 4:30 pm
Località: Cecina (LI)

Messaggioda Portnoy90 il gio giu 03, 2010 8:40 pm

Oppure potresti ricercare un usato, per esempio una Tama Superstar di seconda mano con quella cifra la prendi tranquillamente.
Lascia perdere la batteria muta, un'acustica per imparare non la batte nessuno :a: !

P.S:
per curiosità, sei una donna ;) ?
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Avatar utente
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom gen 18, 2009 5:46 pm
Località: Carrara

Messaggioda dema il gio giu 03, 2010 8:41 pm

ma 500 compreso di piatti? io valuterei dell'usato.
barcollo ma non mollo!!!
Avatar utente
dema
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: gio mar 25, 2010 12:38 pm
Località: modena

Messaggioda souldrum il gio giu 03, 2010 9:03 pm

donnaincorriera ha scritto:......
per quest'ultimo caso mi stava suggerendo una sonor jungle.Premetto che io voglio una batteria versatile adatta a tutti gli stili (mentre lui è orientato sul jazz),metal compreso!!!......

probabilmente la sonor jungle ha misure che non soddisfano proprio tutte le esigenze..........ma credo che il tuo maestro ti abbia consigliato bene.......io la stessa batteria la uso sia per il blues che per il pop, che per il rock........e non mi sono mai posto problemi......
Se pero' vuoi una cassa un po' piu' "bussa" devi andare su altri lidi........certo basix puo' andare benissimo.......

Ma se guardi sul mercatino del forum, c'era una bella sonor jungle in vendita a un ottimo prezzo......poi vedi un po' tu....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda kemto il gio giu 03, 2010 9:13 pm

ciao Donna, prima di darti consigli ci serve sapere la risposta alla domanda di Dema, che modificherei in: 500€ compresi fusti, meccaniche e piatti?
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
Avatar utente
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5440
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:10 am
Località: Pordenone/Padova

Messaggioda donnaincorriera il ven giu 04, 2010 11:40 am

si si kemto tutto..un kit completo...
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda donnaincorriera il ven giu 04, 2010 11:42 am

in ogni caso se mai dovessi trovare qualcosa di usato relativamente nuovo o in buone condizioni io posso sempre valutare relativamente le condizioni...ecco perchè volevo andare sul "sicuro" col nuovo..magari perdendo un attimo in qualità..ma comunque non vorrei qualcosa che dodo il primo anno mi rimane in mano :(
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda Nikraider il ven giu 04, 2010 12:35 pm

Concordo la scelta di una BASIX/BAXTER o un buon usato. Ma una BAXTER con 350/400€ la porti a casa (serie satin o diamond, 100% betulla e gran suono, pelli remo di serie).
Calcola che ci starebbe anche un set di piatti per iniziare, un Paiste 201 credo possa andare bene per ora. Intanto ti fai l'orecchio, e appena hai esigenze superiori pensi a cambiare le parti che interessano. :wink:
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

Messaggioda cinghialo il ven giu 04, 2010 12:37 pm

io se vuoi stare sul nuovo ti consglierei questa:
http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=3186

io ce l'ho, ho provato anche altre batterie di questa fascia e per me è ottima a livello di rapporto qualità/prezzo..

Ti direi di prendere la batteria e con i soldi che ti avanzano ti cerchi dei piatti usati decenti, magari ti inizi a prendere un ride o un charleston..
Avatar utente
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun gen 25, 2010 1:13 am

Messaggioda Fabietto75 il ven giu 04, 2010 12:47 pm

Se vuoi una cosa che ti duri a lungo con quel budget è meglio andare sull'usato
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Avatar utente
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:53 pm

Messaggioda donnaincorriera il ven giu 04, 2010 12:54 pm

si ragazzi ma l'usato non sono in grado di valutarlo!!!il ragazzo dove andrò è tranquillo ma è pur sempre un commerciante!!potrebbe dirmi che ha un anno di vita invece ne ha 10 io non me ne accorgerei!!! potrebbe dirmi che è sana invece chessò devo cambiare tutte le pelli idem con patate!!
per questo vorrei tagliare la testa al toro è iniziare con qualcosa di nuovo che non sia semplice compensato ma che abbia una buona riuscita così se diventerò più brava magari fra qualche anno la potrò scegliere più consapevolmente..
il mio maestro predilige sonor..mi aveva consigliato la sonor jungle ma dice che per il rock ha una cassa piccolina...e poi ho scoperto che è endorser sonor..per questo volevo guardarmi un pò in giro..
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda Fabietto75 il ven giu 04, 2010 1:02 pm

dammi retta compra un usato su mercatinomusicale, te lo consigliamo noi che siamo disinteressati
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Avatar utente
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:53 pm

Messaggioda Fabietto75 il ven giu 04, 2010 1:04 pm

dammi retta compra un usato su mercatinomusicale, te lo consigliamo noi che siamo disinteressati
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Avatar utente
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:53 pm

Messaggioda donnaincorriera il ven giu 04, 2010 1:05 pm

ad esempio?
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda Fabietto75 il ven giu 04, 2010 1:07 pm

Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Avatar utente
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 810
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:53 pm

Messaggioda donnaincorriera il ven giu 04, 2010 1:12 pm

oooooh grazie!!!ma nn credo potrò andare a prenderla a brescia o a la spezia..io sono pugliese!!!vedrò cosa mi propongono qui sull'usato e se posso posto qualche foto...
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda iggydrummer il ven giu 04, 2010 3:27 pm

a 350 euri cè una export extralarge 8 pz 22-8-10-12-13-14-16-18..
sembra in buone condizioni e ancora di quelle con le meccaniche lunghe primi 90,(quelle che suonavano veramente!) guarda la export ha fatto da nave scuola a moltissimi batteristi... molti fanno fatica a separarsene e la usano con soddisfazione come muletto!
robustezza e affidabilità sono le sue doti, quindi da questo punto di vista una garanzia.... con quello che risparmi rispetto il nuovo ti puoi prendere un bel rullo, piatti e hardware che poi ti puoi traghettare qualora volessi fare il salto di qualità...
la trovi da acustica napoli...
Avatar utente
iggydrummer
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun gen 25, 2010 4:19 pm

Messaggioda markdrum61 il ven giu 04, 2010 7:21 pm

ciao donna. anche RINGO MUSIC ha una YAMAHA POVER V niente male cassa 20 e 4 toms a 329 euro, molto ineressante. marco è molto serio e le spese di trasporto sono ragionevoli
Avatar utente
markdrum61
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 401
Iscritto il: mar gen 08, 2008 12:03 pm
Località: daunia

Messaggioda Nikraider il ven giu 04, 2010 8:06 pm

Ottima la Power V!
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

Messaggioda mad4drum il ven giu 04, 2010 8:23 pm

basix :tru
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Avatar utente
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 877
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:29 pm
Località: melegnano

Messaggioda belmorone il ven giu 04, 2010 9:40 pm

dubito che tu possa trovare una jungle a 500€ usata e come nuovo credo sia fuori produzione. la cassa da 16" per svariati motivi è difficile se sei alle prime armi. è una batteria particolare..troppo speciale. sull'usato hai l'imbarazzo della scelta...vai con casse 20" o ideale 22", trovi delle semiprof a prezzi abbordabili. ti confermo RingoMusic per la max serietà, sono lontanissimi da te ma hanno dell'usato da paura . da loro mi ero innamorato di una saturn gialla bellissima. Non AVERE FRETTA, vai in negozio e guardale scintillare ... di qualsiasi marca siano, nuova o usata che sia deve piacere A TE. ti invidio molto , ma ragazzi quanto è bello cercarsi la batteria haaaa, una goduria. colori, cromature , meccaniche solide, profumo di legno, tutte in fila. è li che ti aspetta , compratela e non sarà l'ultima. auguri. :tru
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio gen 01, 2009 10:13 pm
Località: Capitale Sabauda

Messaggioda Portnoy90 il ven giu 04, 2010 10:11 pm

Quotone per belmorone, la sensazione che si prova quando si deve prendere una nuova batteria e si ha solo l'imbarazzo della scelta è meravigliosa :P !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Avatar utente
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom gen 18, 2009 5:46 pm
Località: Carrara

Messaggioda xtremeflier il ven giu 04, 2010 10:26 pm

figata! Fabietto ha postato cose molto interessanti alle quali aggiungerei questa splendida sonor in betulla http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda cinghialo il sab giu 05, 2010 12:40 am

bella la sonor, ma anche la seconda postata da fabietto ha il suo perchè...
Avatar utente
cinghialo
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun gen 25, 2010 1:13 am

Messaggioda donnaincorriera il dom giu 06, 2010 11:47 am

grazie ragazzi!!!in questi giorni andrò al negozio a me più vicino e vi farò sapere...tanto non vi libererete facilmente di me!!!! :D
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda vicoweb il dom giu 06, 2010 12:04 pm

che ne diresti di una mapex pro m? se ne trovano in giro usate a prezzi da paura! :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
Avatar utente
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1320
Iscritto il: ven feb 22, 2008 3:37 pm
Località: Tra i piatti dell'hi-hat

Messaggioda donnaincorriera il dom giu 06, 2010 12:32 pm

si valuterò quello che il rivenditore mi offre...sicuramente avrà usato..cmq onestamente sono un pò scettica sugli acquisti a distanza...che molti mi stanno proponendo..
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Messaggioda Portnoy90 il dom giu 06, 2010 12:35 pm

Beh alla fine è in quel modo che si fanno i migliori affari. Però concordo con te, anch'io all'inizio ero molto scettico: in più devi anche saper valutare il prodotto che ti viene offerto e se non hai esperienza rischi di prendere delle fregature incredibili.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Avatar utente
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1332
Iscritto il: dom gen 18, 2009 5:46 pm
Località: Carrara

Messaggioda donnaincorriera il dom giu 06, 2010 12:45 pm

già x me sarà molto facile sbagliare con la batteria davanti...pensa te a scatola chiusa con una foto di internet...
donnaincorriera
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 198
Iscritto il: gio giu 03, 2010 7:54 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti