labatteria.it • Leggi argomento - Costruire e modificare pad professionali per e drum


Costruire e modificare pad professionali per e drum

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda 1020152 il dom mar 06, 2011 4:16 pm

Grazie per le risposte... Comunque che i due piezo siano collegati elettricamente solo dalla massa lo sapevo, altrimenti il tutto non avrebbe funzionato collegato tramite jack stereo :D

Le immagini le trovi qui:
http://img132.imageshack.us/gal.php?g=padp.jpg

Il sistema è il classico con barra di legno trasversale e una più piccola sopra per permettere di alzare ed abbassare il cono e provare diverse "pressioni" della mesh sul cono stesso...

Attualmente le pelli mesh che uso sono doppio strato (tipo roland) prese dalla drum-tec, quindi quella tama monostrato in foto non c'è più...
Poi il cono che si vede (e che avevo fatto con rondelle di neoprene via via più piccole) è stato cambiato con un piramidale di poliuretano (pezzo unico)...
In più manca nella foto il piezo attaccato direttamente sul fusto (senza spugna) che funge da rim...

Il problema che ho è solo che perde un po' di colpi sui rulli veloci e che ogni tanto "sbaglia" la sensibilità del colpo... Solo per questo motivo sto cercando altri tipi di coni...
Per le interferenze tra centro e rim va molto bene, non interferiscono per nulla, forse per il fatto che la struttura di legno che regge il piezo centrale riesce a isolare bene il resto del fusto e quindi non trasmette i colpi sul bordo al centro...

Altra cosa i piezo sono entrambi da 27mm e il pad è da 12"...

La mia idea è di realizzare una batteria elettronica convertita da acustica con misure "reali", quindi cassa da 22", rullo da 14", tom da 12" e 13" e timpano da 16"... Di questi solo il rullo sarà dual trigger...

P.s. se hai msn ti aggiungo, così possiamo colloquiare direttamente :D
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 4:49 pm

indipendentemente dalla misura del pad i due sensori devono essere diversi, per ovvie ragioni di sensibilità. Se il tuo problema di cattiva lettura dei colpi non è risolvibile attraverso la centralina (abbassando il livello del retringcancel a 3 che è la miglio regolazione) allora il problema sta proprio nel cono: dividilo in 3 strati tagliandolo con il cutter cercando di essere molto preciso e lo riassembli con del bostic, lo si fa per creare le nervature che trasmettono più vibrazioni controllate.


per il tuo lavo invece... sbagli ad usare materiali così spessi! lo so che l'alluminio è più difficile da lavorare ma otterresti migliori risultati.. anche perchè (lo ricordo a tutti il sensore di centro non deve sentire quello del bordo ma il sensore di bordo deve sentire quello di centro! per creare questa situazione bisogna fare un cono perfetto (non per la forma) ma per la densità..
e un supporto sensore rim più duro e trasmissivo del legno! così da rendere più sensibile il sensore rim..
usare il sensore rim sul fusto va bene se usi fusti di metallo. tipo i pinthec.
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda giangy75 il dom mar 06, 2011 7:06 pm

Io dovrei costruire dei pad con fusti in plexiglass, del diametro di 10". Vorrei il rullante dual zone e il resto mono. Non saprei però come fare la cassa, cioè l'aggancio per il pedale, i piedini ecc...
Comunque quando hai tempo continua il procedimento passo passo.... :tru
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 7:17 pm

gian hai visto il procedimento dello yhamaha?? lo aggiunto nella prima pagina dove si parlava di quel lavoro... dimmi se ti sembra chiaro!

per la cassa è abbastanza semplice... appena riesco ti spiego il tutto! comincia a recuperare dei piedini da cassa non corti se trovi un vecchio rullante te ne fai una di lusso come la mia da 14" !!! ha un'appoggio pazzesco... ti sembra di suonare su una 22 vera! se non trovi un rullante cerca un qualsiasi fusto almeno da 12"... i relativi cerchi e meccaniche un blocchetto da tom tipo pearl e mi sembra che per ora può bastare hahahaha...
Ultima modifica di treno70 il dom mar 06, 2011 7:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda giangy75 il dom mar 06, 2011 7:20 pm

Si è chiarissimo.....lavoro favoloso :wink:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 7:23 pm

grazie amico :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda giangy75 il dom mar 06, 2011 7:24 pm

Che mi dici del plexiglass come materiale da utilizzare per i fusti?
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 8:17 pm

secondo me va alla grande! il problema è che devi lavorare in maniera pulita! non si deve vedere niente sennò non sono tanto belli da vedere... diciamo che come primo lavoro è una bella avventura! :D

scusami se ti rispondo a rate ma stavo facendo una pizza da 16" hahahahaha
naturalmente con la teglia che non andava bene per i pad! :tru
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda 1020152 il dom mar 06, 2011 8:32 pm

Sarebbe utile sapere il nome dei tipi di spugna utilizzati e le loro caratteristiche, magari indicando anche come reperirli...

Oltre al neoprene (tappetini del mouse), poliuretano (pannelli piramidali) e spugna abrasiva, quale altra spugna potrei provare?

Ti chiedo questo perchè vorrei anche provare la tua idea postata poco prima in cui consigliavi di fare un cilindro con dentro un altro cilindro più duro... Per quello interno userei la spugna abrasiva, ma per quello esterno?

P.s. la pizza la domenica è un must :)
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 8:52 pm

10 devi andare dove fanno i materassi! li di solito anno diverse densità e loro sanno dirti le caratteristiche delle celle... il massimo e trovare la spugna memory e costosa ma se ne prendi un pezzo piccolo o dei ritagli... addirittura te la regalano! i tappetini dei mouse abbandonali! danno mille problemi! se devi fare 2 zone devono essere precisi come gli originali!

comunque per quel che riguarda le trasformazioni ne ho un'altra! si usano i pad da 10" o da 8" dell'alesis quelli a singola zona! è veramente facile costano poco e diventano dinamici in tutto e per tutto come i pd-85 !! pazzeschi! praticamente se li apri sono già predisposti anno addirittura già la sede x l'altro sensore e la femmina stereo... :wink:

per il cilindro esterno va bene una spugna morbida vedi tu! io ormai ho lacasa piena di tipi hahahah ogni volta che vedo un materassaio gli vado a rompere i maroni!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda giangy75 il dom mar 06, 2011 8:57 pm

Bella treno.....specialmente la pizza!
Per quanto riguarda il plex lo rivesto con del pvc adesivo stampato con un motivo a mia scelta e poi ricoperto con antigraffiti lucido!!! Ti assicuro...uno spettacolo
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 9:18 pm

perfetto gian!! allora puoi nascondere anche il gatto dentro! che tanto non si vede!! hahahaha
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Rezedrumming il dom mar 06, 2011 9:18 pm

Eccomi! Treno, gran bel lavoro! :) :tru
Questo topic andrebbe messo come "Importante" secondo me..
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1641
Iscritto il: ven gen 08, 2010 5:17 pm
Località: Foggia

Messaggioda giangy75 il dom mar 06, 2011 9:20 pm

Bella reze...benvenuto! :wink:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda 1020152 il dom mar 06, 2011 9:22 pm

Dalle mie zone non ce ne sono di materassai new age... al massimo trovo quelli che usano ancora la lana...
Credo mi prenderò un guanciale in "memory foam" da ebay :D
Poi basta farlo a strati come quelli bianchi postati da te?
Possono andare bene anche a forma cilindrica o per forza a coni?

Per la batteria devo dire che non mi ci ritrovo con i pad piccoli... Voglio che sia il più possibile uguale ad una acustica, quindi quale miglior modo di partire se non dalle stesse misure? Anche i piatti li farò partendo da quelli acustici (di latta ed economici ovviamente), sempre cercando di mantenere dimensioni reali e feeling il meno alterato possibile...
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda giangy75 il dom mar 06, 2011 9:31 pm

Ragazzi è uscito adesso questo topic se serva a qualcuno per dei pad il ragazzo regala dei fusti!!!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 10:01 pm

benvenuto in famiglia rez! sempre gentilissimo... quanto mi piace sto posto raga... :)


bella 10!! mi hai fatto morire con la battuta del materasso!! new age hahaha!
il problema di prendere il cuscino è che se non puoi toccare.... se è troppo morbida non va bene.... ma di dove sei?
comunque si! vanno bene anche cilindrici,se la spugna e morbida... più e dura più devono essere conici raga! io per farli così precisi preparo prima gli strati incollati poi il giorno dopo
li rifilo e gli do una forma grossolana di cono e poi gli metto un biadesivo spugnoso potentissimo e li monto sul trapano con una punta che ho fatto io usando un disco in gomma abrasivo,e li tornisco con le spugne abrasive... vengono benissimo! almeno le foto parlano chiaro no!?
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda 1020152 il dom mar 06, 2011 10:16 pm

Io sono della provincia di Chieti, ma studio ad Ancona...

Comunque per farli conici ho visto in rete un bel po' di metodi, sia tornendoli dal cilindro come fai tu, che sia tagliandoli con il coltello elettrico angolato adeguatamente...

Per la spugna memory ovviamente se ti avanzano dei pezzi sono ben accetti, anche se un cuscino credo che a mia mamma farebbe comodo (non penso se ne accorga che mancherà un pezzo)... :D
Avatar utente
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2373
Iscritto il: mar mag 22, 2007 11:22 pm
Località: Ancona
facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 10:40 pm

bene raga! questa è un'altra chicca!!
questo è un pad da 8" della pinthec ma praticamente è identico a quelli della alesis.. mi sono informato dalla ditta stessa e mi anno detto che la ditta che li costruisce e la stessa e li fa anche per altre marche poco conosciute.
è la mia risposta hai pd-85 della roland! sono perfetti! per funzionamento,dinamica,facilità di montaggio,robustezza.e sopra a tutto nuovi costano sulle 55 euro... pensate che quelli da 10" ne costano 75 più o meno..
l'unica cosa da fare è controllare la polarità che sarà sicuramente da invertire,aggiungere un piezo da 3,5 centimetri e il cono. e il gioco è fatto! poi se come me amate le mesh originali...

una premessa! quando uso la parola (identico) nei miei lavori non lo dico tanto per dire... lo affermo solo quando con le impostazioni originali della centralina
il pad si comporta come l'originale in maniera perfetta!.

eccovi le foto del lavoro se avete domande...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda giangy75 il dom mar 06, 2011 10:44 pm

Miticooooo....dove abiti ti vengo a trovare :mrgreen:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
Avatar utente
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2464
Iscritto il: lun gen 03, 2011 6:12 pm
Località: Castelli Romani

Messaggioda treno70 il dom mar 06, 2011 10:47 pm

grazie gian!! :tru sono della provincia di como! ma sei di roma o dintorni?

raga vado a nanna! domani alle 5,30!!! a presto amici ciao :)
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda drumboy il dom mar 06, 2011 11:36 pm

me ne costruisci uno te lo pago 70€ spedito .D
ihihi scherzo... voglio provare a farne uno da solo, ma non so dove comprare piezo e roba varia , su internet mi scoccia abbastanza
Sonor force 505 - Ufip bionic, rough, b12 series
Roland TD9kx
Vic Firth 5b Nylon
Avatar utente
drumboy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 16, 2008 10:20 pm
Località: firenze

Messaggioda treno70 il lun mar 07, 2011 2:17 pm

ciao boy! se eri vicino a casa mia lo costruivamo insieme! garantito... ma vedrai che è facilissimo!! per i piezo basta che vai dove vendono materiale di elettrotecnica tipo g.b.c e derivati se non anno i piezo sciolti prendi i buzzer che si usano per gli allarmi e le suonerie poi smonti la scatoletta che li contiene e il gioco è fatto! se non te ne servono tanti non spendi molto tipo... per quelli grandi 3 euro e 2 per i piccoli. io giravo come un matto e poi ho trovato un negozio a 30 metri da casa! hahahah! e me li procura sciolti di tutte le misure... 60 cent i piccoli 1 euro i grandi! comunque modificare quel tipo di pad è semplice la struttura interna praticamente è già fatta! devi solo creare l'appoggio per il sensore di centro e applicare sotto quello del rim e il gioco è fatto! è una bella idea per chi ha i pad in gommaccia e si vule fare dei pad sensibili come i pd-85.. diciamo che fa un upgrade da paura con poco...
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda MassimoBernava il lun mar 07, 2011 4:38 pm

Sto seguendo la discussione con vero interesse. Treno mi sembri preparatissimo sull'argomento, quindi ho per te una domandina :mrgreen: . Supponiamo che io volessi mettere 4 (quattro) piezo su un rullante: 3 sub-mesh e uno per il bordo. Non credo sia una cosa già provata quindi ti chiedo uno "sforzo" di fantasia. Secondo te come mi dovrei orientare per quanto riguarda posizione, materiale del cono, ecc....L'obiettivo da raggiungere è che tutti e tre i piezo "sentano" il colpo sulla pelle ma con intensità diversa (dovuto alla posizione).

Per la posizione sarei tentato da una disposizione a triangolo equilatero con i vertici posizionati a metà tra in centro e il bordo. Avevo pensato ad un materiale "tenero" per ridurre l'hotspot, tanto la sensibilità dovrebbe essere garantita dalla presenza di più piezo... Tu "ad occhio" cosa diresti?

Per adesso è una domanda assolutamente teorica, non ho il tempo di fare le prove ...quindi pensaci con calma :mrgreen:
Avatar utente
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar mar 10, 2009 3:07 pm

Messaggioda treno70 il lun mar 07, 2011 9:10 pm

ciao massimo! mi spiace ma devo smontare il tuo progetto.... non lo dico per cattiveria credimi! ma qui si cerca di aiutare e non di illudere... il tuo progetto lo immaginato e costruito tempo fa... la cosa da chiedersi è... per caso non'è che stiamo violando le leggi di fisica??
se noi analizziamo un tamburo vero ce ne accorgiamo! se cominciamo a colpire ai lati e pian piano andiamo verso il centro il suono aumenterà,ecco perchè si posiziona un solo sensore al centro! per simulare il più fedelmente la risposta del tamburo vero.
e poi c'è il fatto delle impedenze e del voltaggio! più piezo metti più la centralina si affatica e ottieni l'effetto contrario... perdi di dinamica o al limite non cambia niente! al massimo puoi mettere 3 piezo per canale 3 li regge!
se tu metti più sensori otterrai dei risultati disastrosi per quanto riguarda la dinamica e la realtà del tamburo... per ottenere un risultato eccellente come dinamica e realtà bisogna dedicare tanto tempo alla preparazione dei coni. e non avere fretta nei lavori! cominciate i lavori al 100% e cercate di finirli alla stessa percentuale! sapete quanti lavori che non mi sono andati a buon fine proprio per questo motivo?? tanti! ve lo assicuro!!

questo comunque non deve fermare il tuo genio! se vuoi mettilo in pratica... io ho imparato tantissimo da questi esperimenti! leggi fisiche,elettronica,ed altro!
buona fortuna massimo! e naturalmente resta con noi....
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda Marco JC il mar mar 08, 2011 10:13 am

Ciao massimo, dal tuo post non si capisce bene a quale risultato "pratico" vuoi arrivare usando 3 sensori. Se è per eliminare l'hotspot puoi semplicemente spostare il sensore dal centro verso il bordo. Nel pdx8 (il rullo della td4/td9) il piezo è vicino al cerchio e mi ci trovo benissimo. Anche altre case costruttrici (per es. la 2box) hanno adottato questa soluzione. L'unico problema e che se hai la td12/td20 perdi il positional sensing
Avatar utente
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom nov 02, 2008 9:34 pm

Messaggioda MassimoBernava il mar mar 08, 2011 3:38 pm

In realtà il mio interesse è assolutamente "futuristico", vi spiego meglio.

Le batterie elettroniche sono ferme nello sviluppo da anni, nel forum se n'è parlato altre volte. Probabilmente è solo un problema economico, nessuno ha interesse a investire in ricerche se si possono guadagnare un sacco di soldi vendendo sempre le stesse cose...

Ho analizzato attentamente la situazione e ci sono un paio di punti in cui con un po' di buona volontà si potrebbe fare meglio di molti prodotti commerciali.

Non voglio tirare acqua al mio mulino ma guardate la microDRUM, con 4 saldature funziona meglio di un'Alesis Trigger I/O e costa meno...

C'è ancora molto da fare, vero, inoltre siamo in Italia quindi non avrò mai un finanziamento che mi permetterà di lavoraci a tempo pieno (guardate come sta finendo il progetto mobileDRUM...) ma sono sempre stato convinto che al posto di lamentarsi è meglio rimboccarsi le maniche e migliorare quello che ci sta intorno.

Dicevo, ci sono dei punti in cui il sistema è migliorabile..ed io ho una serie di idee in cantiere, una è proprio il rullante "multi-piezo". Guardate qua:

http://www.instructables.com/id/A-posit ... -drum-pad/

Se avete smesso di ridere dopo aver visto il tizio del video possiamo continuare....

La domanda fondamentale è: se io ho una centralina con 48 ingressi perchè non posso usarne 4 per rendere sensibilissimo il rullante? Credo che in teoria con 3 piezo si può determinare l'esatta posizione del colpo sulla pelle, altro che positional della Roland...

Concludo dicendo che in giro c'è gente convinta che "se la roland costa cara un motivo ci sarà", "cosa deve fare 'sto cretino di italiano..." ecc..., invece su questo forum si respira un'aria diversa, c'è gente aperta, con delle belle idee e voglia di fare...

Il futuro mi darà ragione, il presente mi da solo sui nervi...

:mrgreen:
Avatar utente
MassimoBernava
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: mar mar 10, 2009 3:07 pm

Messaggioda Marco JC il mar mar 08, 2011 4:01 pm

Purtroppo è come dici tu. Le aziende pensano solo a spremere il mercato per massimizzare il profitto. Basta guardare le ultime batterie elettroniche top della gamme roland e yamaha. Qualche piccola novità ma niente di veramente nuovo. Finchè vendono non li smuovi manco con un carro armato
Avatar utente
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 392
Iscritto il: dom nov 02, 2008 9:34 pm

Messaggioda drumboy il mar mar 08, 2011 5:49 pm

metterne 5, quattro ai lati e uno più grande centrale...boh
Sonor force 505 - Ufip bionic, rough, b12 series
Roland TD9kx
Vic Firth 5b Nylon
Avatar utente
drumboy
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: sab feb 16, 2008 10:20 pm
Località: firenze

Messaggioda treno70 il mar mar 08, 2011 6:02 pm

massi adesso ti sei spiegato meglio.... certo che se hai tanti ingressi secondo me si può fare...
il problema sarà difficile settare le dinamiche di passaggio tra un suono e l'altro... questo per miscelare i diversi suoni! cioè... non si devono sentire gli attacchi tra un suono e l'altro!! mi spiego?? bene! mi hai dato un'altra scimmia massi !! hahahaha cacchiarola se mi faccio coinvolgere... :x e allora via allo studio di massi!

ps. se volete ho il 50 master kit!! basta che mi mandate un mp con la mail e ve lo mando ok?!

allora dopo una sigaretta.... probabilmente studierò questo progetto sullo yamaha..
il motivo? il fatto che il rim sia fatto come quello dei cy8 mi darà il vantaggio che non interagirà con gli altri piezo! e direi di cominciare con 2 canali massi! vuol dire che uno sarà dedicato al centro e rim e l'altro con 8 piezo divisi in 2 sessioni da 4 in parallelo!

Immagine

facendo questo tipo di collegamenti usi solo 2 canali,non dovrebbero interagire con la seconda fila, ma il centro suonerebbe comunque.. ed è quello che ci mixa i suoni con gli altri!!! se parliamo di futuro e lo vogliamo mettere in pratica..... adesso è tutta teoria, ma di solito quello che vedo nella mente riesco a renderlo fisico!.naturalmente bisognerà creare un sotto pelle in spugna che dividera il più possibile l'interazione tra la prima fila al centro e quella hai bordi! magari con 2 cerchi di spugna uno più grande dell'altro, dovrebbe riuscire a smorzare le vibrazioni tra le due fila.
x l'italiano non c'è speranza... sono arrivato alla 3° media... hahahahaha
Ultima modifica di treno70 il mar mar 08, 2011 6:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti