labatteria.it • Leggi argomento - Costruire e modificare pad professionali per e drum


Costruire e modificare pad professionali per e drum

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda momo1984 il sab nov 05, 2011 9:07 pm

pilbox io non sono pro switch, visto che ho il ride dual piezo (corpo e campana)! ho solo detto che con lo switch si risolve benissimo il crosstalk.

Ha problemi con quelli da 35 perchè deve lavorare con gain bassi (0-5max )e perciò se hai un pad-piatto a più zone con i piezo sarà più facile avere delle interferenze tra i due perchè quello con il guadagno più alto si attiverà più facilmente dell'altro perchè è molto più ricettivo, anche se si trova ad una distanza maggiore.

Scriverlo cmq male non fa :wink:, magari qualche utente nuovo che non sa il funzionamento lo può capire leggendo il messaggio che ho scritto.

Per la campana dello smartrigger, quel disco di plastica rivettato serve per fare da appoggio sull'asta, così che il feltrino non appoggi direttamente sul piezoche con l'oscillazione potrebbe creare false attivazioni.
Come estetica è migliore, ma rimane il fatto che per costruirlo bisogna metterci un piezo che è cmq "danneggiato".

Io conosco tre marchi che producono piatti acustici elettrificati, smartrigger hartdynamics e field, la prima per la campana del ride usa questo piezo bucato, la seconda usa una campana aggiuntiva, e la terza usa un piezo sempre sulla campana, ma invece che frontalmente, posteriormente.
io ho provato tutti e tre i modi, con il primo si danneggia il piezo e poi per sostituirlo sarebbe una macchinazione infinita, il secondo modo è quello che uso io che elimina totalmente l'xtalk e il terzo da quanto ho letto funziona bene, solo che i piatti sono progettati per centraline roland.

A voi nuove idee :)
Avatar utente
momo1984
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 144
Iscritto il: gio lug 21, 2011 10:04 am

Messaggioda fez il sab nov 05, 2011 9:16 pm

allora oggi il cervello mi si è messo nuovamente in funzione e sonoi riuscito a costruire uno switch buono.
non ho le foto e tanto meno l'ho completato.
vi posso annunciare i materiali utilizzati:

- camera d'aria (gomma);
- alluminio contenuto nei cavi dell'antenna TV (conduttore).
[quest'idea l'ho presa dal forum vdrum]

il tutto verrà fissato al mio silicon ride attraverso piccole viti (che oggi purtroppo non avevo), così prende la forma della campana sottostante.

la prima impressione dello switch senza essere fissato è stata buona, però sapete che il colpo si deve trasmettere anche al piezo, quindi una volta fissato penso andrà benissimo.

gli aggiornamenti e le foto avverranno solo lunedì che riaprono i negozi di ferramenta.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
Avatar utente
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:59 pm
Località: spinazzola

Messaggioda pilbox il dom nov 06, 2011 9:21 am

momo1984 ha scritto:pilbox io non sono pro switch, visto che ho il ride dual piezo (corpo e campana)! ho solo detto che con lo switch si risolve benissimo il crosstalk.

Eh dai scherzavo :mrgreen: ci stiamo quasi scannando con 'sta storia sull'utilizzo del piezo o dello switch sulla campana :mrgreen:

momo1984 ha scritto:Ha problemi con quelli da 35 perchè deve lavorare con gain bassi (0-5max )e perciò se hai un pad-piatto a più zone con i piezo sarà più facile avere delle interferenze tra i due perchè quello con il guadagno più alto si attiverà più facilmente dell'altro perchè è molto più ricettivo, anche se si trova ad una distanza maggiore.

Ottima info, allora si potrebbe provare con un piezo da 27mm. per il corpo (messo il più lontano possibile dalla campana e il più vicino possibile al bordo) e un piezo da 20mm. per la campana (magari messo nella parte posteriore).

momo1984 ha scritto:Scriverlo cmq male non fa :wink:, magari qualche utente nuovo che non sa il funzionamento lo può capire leggendo il messaggio che ho scritto.

:wink:

momo1984 ha scritto:Per la campana dello smartrigger, quel disco di plastica rivettato serve per fare da appoggio sull'asta, così che il feltrino non appoggi direttamente sul piezoche con l'oscillazione potrebbe creare false attivazioni.
Come estetica è migliore, ma rimane il fatto che per costruirlo bisogna metterci un piezo che è cmq "danneggiato".

Un'altra ottima info!

momo1984 ha scritto:Io conosco tre marchi che producono piatti acustici elettrificati, smartrigger hartdynamics e field, la prima per la campana del ride usa questo piezo bucato, la seconda usa una campana aggiuntiva, e la terza usa un piezo sempre sulla campana, ma invece che frontalmente, posteriormente.
io ho provato tutti e tre i modi, con il primo si danneggia il piezo e poi per sostituirlo sarebbe una macchinazione infinita, il secondo modo è quello che uso io che elimina totalmente l'xtalk e il terzo da quanto ho letto funziona bene, solo che i piatti sono progettati per centraline roland.

I field non li conoscevo, ora vado a documentarmi...
MODULO Alesis Trigger iO, PAD Alesis-clone gomma, PIATTI Alesis-clone gomma, PEDALE HIHAT Switch open/close, HOST Reaper, SAMPLER Addictive Drums, DRIVER Asio4all, Sis.Op. Win7 64bit
Avatar utente
pilbox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 359
Iscritto il: gio gen 21, 2010 8:03 am
Località: south sardinia

Messaggioda momo1984 il dom nov 06, 2011 9:51 am

per pilbox :mrgreen:

Il mio ride ha un piezo da 27 infatti per il corpo e uno da 27 per la campana.
Il piezo da 27 per il corpo però l'ho attaccato nella parte bassa della scatolina, cioè il coperchio, quella che non sta a contatto con il piatto, perchè attacandolo direttamente al di sotto del piatto si crea un hot spot in corrispondenza del piezo, poi almeno a me succedeva questo.

Puoi provare in quella maniera infatti per il ride, ma il piezo del corpo mettilo a metà tra il bordo della campana e il bordo del piatto, così hai la stessa dinamica su tutta la superficie, nell'altra maniera poi devi intervenire con la centralina in modo più pesante.

Queste sono le foto dei field...a me sinceramente non è che mi entusiasmano tanto :x
Penso che con un lavoro di squadra riusciamo a fare meglio noi :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sono rispettivamente uno splash e un ride single zone, due crash dual zone più choke e un ride dual zone più choke.
Avatar utente
momo1984
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 144
Iscritto il: gio lug 21, 2011 10:04 am

Messaggioda pilbox il dom nov 06, 2011 12:42 pm

Molto interessanti questi piatti Field. Dal sito ufficiale mi sembra di capire che sono custom-made e questo può essere un punto a nostro favore. Mi chiedo che tipo di materiale insonorizzante (se lo è) venga utilizzato. Sembra una specie di pellicola metallica dorata. Comunque tra le centraline raccomandate per il loro utilizzo c'è la nostra Alesis TiO:
http://www.fieldelectronicdrums.com/Purchase_Info.html

cit.:
MODULES "Recommended" Not sold thru this web site
Roland TD-20
Roland TD-12
Roland TD-10 exp
Alesis DM10
Alesis DM5
Alesis Trigger iO
MODULO Alesis Trigger iO, PAD Alesis-clone gomma, PIATTI Alesis-clone gomma, PEDALE HIHAT Switch open/close, HOST Reaper, SAMPLER Addictive Drums, DRIVER Asio4all, Sis.Op. Win7 64bit
Avatar utente
pilbox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 359
Iscritto il: gio gen 21, 2010 8:03 am
Località: south sardinia

Messaggioda V.I.N.Z. il dom nov 06, 2011 9:06 pm

ragazzi scrivo qui per avere un po di visibilità
ho bisogno di un paio di trigger, ne ho fatti gia parecchi ma purtroppo ho difficoltà a reperire i buzzer, avendo avendo poco tempo per cercarli e per farli mi sono detto...ma perche non li prendo gia fatti?

chi di voi sarebbe disposto a farmi dei trigger e spedirmeli? mi servono per dei pad a singola zona avrei bisogno solo di buzzer+filo+jack con il filo lungo una 30ina di cm

sarei disposto a pagare anche il lavoro ovviamente :wink:
aspetto vostre
:wink:
Avatar utente
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: ven dic 12, 2008 2:48 pm
Località: ''AVERSA ROCK CITY'' (ce)

Messaggioda Maylord.war il dom nov 06, 2011 9:59 pm

Se vuoi io posso farteli

I piezo li ho solo da 27mm, e i jack li ho da 3.5, oppure ti serve quello da 6.3?
Ultima modifica di Maylord.war il dom nov 06, 2011 11:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: sab dic 18, 2010 12:17 am

Messaggioda V.I.N.Z. il dom nov 06, 2011 11:33 pm

il piezo credo che vada bene quello da 27, dovrebbe essere quello piu adatto credo...il jack da 3.5 è quello grande normale, da chitarra diciamo, quindi dovrebbe andare altrettanto bene

dimmi il prezzo di 4 trigger che mi regolo un po :wink:
Avatar utente
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2096
Iscritto il: ven dic 12, 2008 2:48 pm
Località: ''AVERSA ROCK CITY'' (ce)

Messaggioda Maylord.war il dom nov 06, 2011 11:48 pm

No il jack da 3.5 è quello da cuffia piccolo, quello da chitarra è da 6.3 :)
Avatar utente
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: sab dic 18, 2010 12:17 am

Messaggioda pilbox il lun nov 07, 2011 7:27 am

@vinz: io ho 4 piezo da 35mm. ma purtroppo servono a me. Tra l'altro li ha terminati pure il mio negoziante di fiducia :oops: e non so quando li riporterà...

@tutti: a causa di una serie di impegni starò via per un po' dal forum e non avrò tempo di fare test di nessun tipo. Se posso comunque continuerò a seguirvi anche se non interverrò.
A presto amici :wink:

saluti
pilbox
MODULO Alesis Trigger iO, PAD Alesis-clone gomma, PIATTI Alesis-clone gomma, PEDALE HIHAT Switch open/close, HOST Reaper, SAMPLER Addictive Drums, DRIVER Asio4all, Sis.Op. Win7 64bit
Avatar utente
pilbox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 359
Iscritto il: gio gen 21, 2010 8:03 am
Località: south sardinia

Messaggioda fez il lun nov 07, 2011 10:51 pm

segnalo sto link, mi sembra un buon prezzo.

http://www.ebay.it/itm/5-35mm-Piezo-Ele ... 1c2001cc20
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
Avatar utente
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:59 pm
Località: spinazzola

Messaggioda cidio66 il mar nov 08, 2011 12:26 am

c'è anche questo..

http://www.tecnoimpiantielettronica.it/

:evil: non riesco a mandarvi già sull'articolo....
in alto a sinistra su ricerca testo: scrivete Buzzer...
Ve ne dà di tutte le misure....
Avatar utente
cidio66
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 316
Iscritto il: mar ago 31, 2010 3:17 pm
Località: Verona

Messaggioda pilbox il mar nov 08, 2011 6:59 am

Grande cidio :tru (azz già mi manca 'sto thread :cry: )
MODULO Alesis Trigger iO, PAD Alesis-clone gomma, PIATTI Alesis-clone gomma, PEDALE HIHAT Switch open/close, HOST Reaper, SAMPLER Addictive Drums, DRIVER Asio4all, Sis.Op. Win7 64bit
Avatar utente
pilbox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 359
Iscritto il: gio gen 21, 2010 8:03 am
Località: south sardinia

Messaggioda cidio66 il mar nov 08, 2011 1:10 pm

Non c'è di che.. una volta vendevano anche su ebay.. è li che ho comprato i miei 40 piezo.. :D :D :D
Avatar utente
cidio66
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 316
Iscritto il: mar ago 31, 2010 3:17 pm
Località: Verona

Messaggioda fez il mar nov 08, 2011 2:28 pm

cidio buona anche la tua segnalazione, ma costano di più.
5 piezo da 35mm costano già 5€ più spedizione, contro i 4€ e 50 circa copresa spedizione.

edit:

ho terminato lo switch per la campana del ride. funziona molto bene, ma ci sono di sicuro margini di miglioramento. sto gia pensando di cambiare lo spessore.

ecco le foto:

http://www.labatteria.it/public/file/100_4433.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/100_4438.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/100_4440.JPG
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
Avatar utente
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:59 pm
Località: spinazzola

Messaggioda momo1984 il mer nov 09, 2011 1:54 pm

Ottimo lavoro fez!! La distanza tra le lamelle e la flessibilità del materiale di supporto sono i punti chiave infatti, continua così! :tru
Immagine
Avatar utente
momo1984
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 144
Iscritto il: gio lug 21, 2011 10:04 am

Messaggioda fez il mer nov 09, 2011 2:35 pm

grazie momo,
per quanto riguarda la flessibilità penso che non ci siano problemi essendo l'intera struttura in gomma.
per la distanza tra le lamelle ci sto lavorando, oggi provo una gomma più sottile.

EDIT:

ho cambiato gomma per l'intera struttura dello switch, ho utilizzato una gomma più sottile, mentre per lo spessore tra le lamelle ho mantenuto una gomma leggermente più doppia.
parliamo di meno di 1 mm per quella più sottile, ed 1 mm per quella più doppia (sempre pezzi di camera d'aria).
adesso funziona benissimo. ci sono sempre margini di miglioramento, ma lo switch risponde alla dinamica abbastanza bene.
quindi per ora non farò nessun'altra modifica.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
Avatar utente
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:59 pm
Località: spinazzola

Messaggioda ILDiko il ven nov 18, 2011 4:00 pm

Ciao Ragazzi e esperti nel fai da te ^_^
che dite della mia idea del trig sospeso? Sono nuovo del Fai da Te ma la fantasia non mi manca xD lo so che è simile alla barra di ferro che si mette sollo pelle ma questa come costi è estremamente bassi che ne dite ??

Immagine


il disegno non è super fedele ... lo fatto con paint
Avatar utente
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2181
Iscritto il: ven gen 28, 2011 10:15 am
Località: (PN)

Messaggioda Adri68 il sab nov 19, 2011 12:36 pm

Ragazzi scusate ma alla fine non esiste uno syep by step da seguire per la realizzazzione dei pad con mesch vero?
Non pensate che voglio la pappa pronta perche' gia' 4 anni fa' avevo fatto prove su fusti in pvc avevo comprato mille trigger realizzato i coni,ma poi visti i risultati mi ero depresso e avevo abbandonato il progetto,e per quello che chiedo se ci fosse un bel pdf sarebbe fantastico.
Per quello che riguarda il discorso tortiere che sarebbe??
Adri68
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 26, 2006 1:29 am

Messaggioda Maylord.war il sab nov 19, 2011 4:55 pm

Avatar utente
Maylord.war
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 560
Iscritto il: sab dic 18, 2010 12:17 am

Messaggioda Adri68 il dom nov 20, 2011 3:46 pm

Si avevo gia' mezzo visto il tutto ho anche letto i post riguardanti le tortiere ,ma adesso come adesso la situazione piu' economica che dia risultati migliori sarebbe fusti in pvc e tortiera per il supporto del cono?
Altra domanda quindi il piezo per il dual trigger e meglio metterlo sotto non sul fusto?
Adri68
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 26, 2006 1:29 am

Messaggioda Adri68 il lun nov 21, 2011 10:08 pm

treno70 ha scritto:ciao raga!!! ci sono ancora tranqui... un salutone particolare a gian e a 10 !! e colgo l'occasione per salutare i nuovi arrivi :)
devo dire che abbiamo scatenato l'estro di molti utenti... sono veramente felice di vedere tante idee :tru
una risposta breve a kloud! si per ordinare il vh-11 basta anche un rivenditore... meglio se un po grandino! ma puoi provare in qualsiasi negozio che tratti roland.

vedo che siete sempre alle prese con i coni maledetti! :D certo che chi li vende in rete a un bel coraggio... praticamente sono degli strozzini a piede libero!!
be! raga! ci sto lavorando da un mesetto... e credetemi! lo sto facendo prevalentemente per tutti voi! anche per che chi mi conosce sa che non mi mancano i coni.... 8)
insomma sto mettendo a punto un sistema che credo possa realizzare ognuno di voi! sia per la reperibilità del materiale che alla costruzione! ci sono quasi... ma fino a che non saranno perfetti!(quanto mi piace usare questa parola...) non dirò niente!! si lo so... mi state odiando! e vi posso capire... ma che senso a farvi tribulare per niente... non vedo l'ora di metterlo a punto! così finalmente potrete farvi degli ottimi coni a costo davvero ridotto! tipo che farvene una cinquantina vi costerà più o meno dalle 10 alle 15 euro!! incredibile vero....!!?? abbiate un po di pazienza amici! una volta perfezionata la tecnica credo proprio che me li farò anche per me!. ps. ho un'altra idea in cantiere! e questa è dedicata interamente per il mio amico gian! stò progettando un sistema rim per centraline vecchie tipo td-5 è pensato per essere installato facilmente su tutti i tipi di pad auto costruiti e non! ci sentiamo presto amici!!!

Ciao treno ancora niente per i coni?
Adri68
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 26, 2006 1:29 am

Messaggioda treno70 il mar nov 22, 2011 12:18 am

ciao adri! e ciao a tutti gli amici e non :tru
purtroppo per mancanza di tempo sono fermo con tutti i lavori... ma appena posso mi rimetto a lavorarci! non mi sono scordato di voi amici....
:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda momo1984 il gio nov 24, 2011 2:18 pm

Andri a questo link c'è un metodo piuttosto semplice per fare i coni in casa :)
http://www.vdrums.com/forum/showthread. ... iy-c%F4nes
Avatar utente
momo1984
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 144
Iscritto il: gio lug 21, 2011 10:04 am

Messaggioda Adri68 il gio nov 24, 2011 5:09 pm

momo1984 ha scritto:Andri a questo link c'è un metodo piuttosto semplice per fare i coni in casa :)
http://www.vdrums.com/forum/showthread. ... iy-c%F4nes

Ti ringrazio ma il mio problema e alimentare il filo,come faccio? Quanta corrente ci vuole?
Adri68
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 26, 2006 1:29 am

Messaggioda fez il gio nov 24, 2011 9:16 pm

il tipo di vdrum dice:
"a little approximatively 12V 4.5W source of electricity (don't use dangerous sources!!!!!!!!! )"

comunque volevo chiedere un'altra cos che non centra in questa discussione (o quasi).
ma per un pad cassa:
- meglio un cono o un cilidro?
- meglio centrale o laterale?
- quale è una buona struttura per fissare il piezo?

sto provando di tutto, ma ho ogni tanto un fastidioso retriggering che non so a cosa è dovuro.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
Avatar utente
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:59 pm
Località: spinazzola

Messaggioda Adri68 il gio nov 24, 2011 9:35 pm

Secondo me quando hai delle cose del genere qualcosa si muove all'interno della cassa,trigger stesso? Cono sul trigger? Fissaggio supporto per trigger? Cassa stessa? Secondo me i falsi triggering sono dovuti a questo... Cmq il bio adesivo quello un po gommoso dovrebbe tenere bene parlando che tutto sia fermo e stabile.
Adri68
battipentole
 
Messaggi: 48
Iscritto il: dom nov 26, 2006 1:29 am

Messaggioda treno70 il ven nov 25, 2011 1:32 am

ciao raga! io di solito le casse le faccio col sistema roland...
uso dei vecchi rullanti gli monto i piedini da cassa gli faccio la staffa per sollevarlo da terra alla misura del battente.
l'interno e semplice ma molto efficace.... la parte "risonante" si chiude con un disco di legno,il truciolare da 1,5 cm va benissimo,se il fusto in questione è in legno si può fissarlo con delle viti ai lati... se il fusto e in metallo, incastrarlo con dei piccoli spessori e colla a caldo.
fatto questo... preparate un disco di spugna molto morbida di 20 cm di diametro (l'altezza dipende dalle misure del fusto) e comunque una volta appoggiata alla base in legno deve arrivare perfettamente a filo fusto.
una volta trovata la misura asportate una parte di spugna della forma di un'occhio più o meno(sto preparando una miniatura per farvi capire meglio e posto la foto) poi nell'insenatura creata, posate una base rigida (plastica,alluminio,legno... di pochi millimetri di spessore) dove posizioneremo il sensore e relativo cono,questo deve spuntare di 3/4 millimetri dalla spugna!
incolliamo il tutto al centro del fusto,saldiamo i fili e montiamo la mesch! :tru :tru

eccovi la miniatura del lavoro come promesso!
Immagine
Immagine
Immagine
naturalmente io ho usato un materiale non adatto... ma e solo x farvi vedere!
questo x capire cosa intendevo con tagliare una parte a forma di occhio!
se avete domande,e ne avrete! sono a disposizione!
ps. quando la posizionerete al centro.. noterete che il battente non coincide col cono ma andrà a battere un po più su! questo per avere il feel giusto e non deteriorare il cono!
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

Messaggioda fez il ven nov 25, 2011 10:43 am

treno tu intendi dire che il truciolato fa da "risonante" e che all'interno bisogna attaccare il piezo.
quindi in cilindro di spugna sarà alto almeno 10-15 cm per farlo arrivare alla pelle mesh, giusto?
inoltre il cono va realizzato con una spugna più densa della base.
e poi vorri sapere il disco di gomma che hai posizionato sulla mesh, come lo hai incollato?
a me non sta su neanche col silicone!
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
Avatar utente
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 318
Iscritto il: mar ott 06, 2009 12:59 pm
Località: spinazzola

Messaggioda treno70 il ven nov 25, 2011 12:53 pm

ciao fez!
il piezo non va messo sul legno! ma nella struttura di spugna! esattamente sotto il cono!
e poi posi il tutto al centro della base in legno.
non capisco di che disco di gomma parli :x alla mesch non va icollato nulla! anche perchè noterai che quando posi il tutto,la mesch ci si appoggerà benissimo! questo ti darà la sensazione di suonare su di una cassa vera. naturalmente tenete un'accordatura morbida viste le dimensioni... e vedrete che non ci saranno falsi rimbalzi!
comunque appena posso smonto la mia e vi faccio vedere ok!? :tru :tru :tru
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
Avatar utente
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3596
Iscritto il: dom feb 27, 2011 5:28 pm
Località: lomazzo(co)

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti