labatteria.it • Leggi argomento - Tuning - Nuova app per iPhone


Tuning - Nuova app per iPhone

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drumsac il ven giu 29, 2012 12:25 pm

Tra le molte app destinate a noi batteristi, ne è recentissamemente apparsa una che, a giudicare dalla descrizione, potrebbe rivelarsi davvero interessante (e costa pochissimo): iDrumTune.

Ecco alcuni link:
http://www.idrumtune.com[url]
http://itunes.apple.com/us/app/idrum...6124?ls=1&mt=8[/url]
http://www.youtube.com/watch?v=tnOeLSqbmhg[/url]

Confesso di non averla ancora provata (lo farò durante il week end) ma, ripeto, sembra davvero interessante.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda angel714 il ven giu 29, 2012 1:52 pm

Vista già tempo fa. Non so realmente a cosa possa servire ma sarebbe comunque interessante provarla. Peccato che per adesso è solo per iphogn.
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
Avatar utente
angel714
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1094
Iscritto il: sab feb 04, 2006 11:03 pm
Località: Puglia

Messaggioda blamecanada il ven giu 29, 2012 2:13 pm

Non capisco se dovrebbe funzionare tipo tune bot (cioè rilevare la nota nella zona vicino alla chiavetta) oppure semplicemente come un qualsiasi accordatore per chitarra ecc..
less is more
Avatar utente
blamecanada
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 610
Iscritto il: lun mag 30, 2011 5:33 pm
Località: 3ntino

Messaggioda Gianlufip il ven giu 29, 2012 2:26 pm

non so fino a che punto potrebbe essere utile...a me hanno insegnato che la batteria si accorda a gusti e a orecchio... :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Avatar utente
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: ven gen 20, 2012 9:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda Drumsac il ven giu 29, 2012 2:46 pm

Gianlufip, sono sostanzialmente d'accordo con te. Penso però anche che il ricorso a strumenti meccanici o elettronici possa aiutare a capire meglio come "funziona" un tamburo e che in talune situazioni possa facilitare e accelerare l'accordatura. Insomma: il nostro orecchio resterà sempre - fortunatamente! - l'unico giudice della bellezza di un suono, ma non credo che si debba essere oscurantisti e rifiutare a priori un supporto meccanico o elettronico.
Drumsac
Drumsac
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:17 pm

Messaggioda Gianlufip il ven giu 29, 2012 2:54 pm

vero...alcuni metodi meccanici sono molto utili (già provati e li uso a volte) però vanno perfezionati a orecchio... :) :wink:
- by Gianlufip l'essenziale -
Avatar utente
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2217
Iscritto il: ven gen 20, 2012 9:21 pm
Località: Brescia

Messaggioda Vincybatterista il mar lug 30, 2013 4:08 pm

Riuppo il topic... Volevo sapere se oltre ad iDrumTune, qualcuno di voi ha mai provato Drumtune PRO.. Anche questa è per iPhone..

Ero indeciso se prendere il tune bot.. Ma preferivo uscirmene con 5/6€ provando una delle due app.. Nessuno saprebbe quale consigliare? Ho visto qualche recensione su YouTube, ma cercavo pareri di qualche batteraio tra noi =)
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Avatar utente
Vincybatterista
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven giu 17, 2011 9:23 pm
Località: Marsala

Messaggioda giuseppemarras il lun ago 05, 2013 12:51 pm

Ti consiglio tension watch, così misuri la reale tensione.
Ho il idrumtech e anche lui si basa sul misurare la tensione vicino i tiranti, come il tama tension watch o il drum dial ma col suono.
Siccome le frequenze emesse sono varie mi da l'impressione che sia un po' impreciso ma non ho avuto modo di verificarlo a fondo questo.

Col tension watch si può mettere una tensione simile a sopra e sotto ottenendo un suono bellissimo dopo una veloce rifinitura a orecchio,.
Ultima modifica di giuseppemarras il sab ago 10, 2013 3:31 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Vincybatterista il lun ago 05, 2013 1:38 pm

Grazie per il consiglio!
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Avatar utente
Vincybatterista
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven giu 17, 2011 9:23 pm
Località: Marsala

Messaggioda giordano il mar ago 06, 2013 7:24 am

Idrumtech funziona bene, altro che impreciso!
Hai "solo" bisogno di un iphone (ed eventualmente di un supporto per iphone ad asta).
Nella sala prove dove andavo ho dato un suono decente a una yamaha rydeen con pelli strausurate...
Basta farci pratica.
È l'app più completa.
Tension watch funziona al meglio coi tripla flangia, coi diecast meno.
Funzionano entrambi, più che scegliere uno o l'altro io li integrerei...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda paolo.ne il mar ago 06, 2013 8:03 am

Per Android c'è un app che si chiama drum_tuner. 8.90 €...qualcuno ne sa qualcosa?
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
Avatar utente
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: ven mar 13, 2009 10:20 pm

Messaggioda vit vit il mar ago 06, 2013 8:18 am

Io ho provato drumalyzer 2.0......non male,serve piu' che altro a portare tutte le chiavi alla stessa tensione e ti da la frequenza principale colpendo la pelle al centro.

qua una prova di d_t

http://www.youtube.com/watch?v=-I-fVek9DBg

Edit :visto il video:se le funzioni sono solo quelle meglio drumalyzer....almeno è gratuito.
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda giordano il mar ago 06, 2013 8:52 am

Tra un po' idrumtech arriva su android...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giuseppemarras il mar ago 06, 2013 11:16 am

Io c'è l'ho su l'iPad... Funzione sempre come con i. Tiranti e ha ha valori predefiniti della frequenza principale delle note per vari modelli di batterie, tipo dw collector, sulla mia x7 accordando con tama tension watch a 55 tutte le Remo sotto e a 45 tutte le g2 clear come al solito dalle prove sembra che a parte la cassa la mia x7 faccia le stesse note della Dw collector (scostamenti de di 2% la max), mi pare poco probabile
meglio il tama per quanto sensibile e alle volte mezzo pazzo mi da grandi sosdisfazioni
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Xanadu il mar ago 06, 2013 12:02 pm

Una cosa gratuita e carina per android? :mrgreen:
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda vit vit il mar ago 06, 2013 12:03 pm

Xanadu ha scritto:Una cosa gratuita e carina per android? :mrgreen:

Gia' detto,drumalyzer 2.0
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda giordano il mar ago 06, 2013 6:21 pm

giuseppemarras ha scritto:Io c'è l'ho su l'iPad... Funzione sempre come con i. Tiranti e ha ha valori predefiniti della frequenza principale delle note per vari modelli di batterie, tipo dw collector, sulla mia x7 accordando con tama tension watch a 55 tutte le Remo sotto e a 45 tutte le g2 clear come al solito dalle prove sembra che a parte la cassa la mia x7 faccia le stesse note della Dw collector (scostamenti de di 2% la max), mi pare poco probabile
meglio il tama per quanto sensibile e alle volte mezzo pazzo mi da grandi sosdisfazioni

Tutte le batterie possono emettere delle note.
Potresti accordare una x7 e farla suonare come un timbales...
Non capisco dove sta il problema...
Oltretutto dw e pdp praticamente son lo stesso produttore.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Vincybatterista il mer ago 07, 2013 1:27 am

Io alla fine mi sono servito di un semplice accordatore per iPhone.. Mi sono trovato bene..
In pratica ho accordato ad orecchio e poi ho dato un bel colpo al fusto.. Mi è sembrato subito un re, suono il re della tastiera e ho visto che era un po' più acuto, quasi un re#.. Ho usato questo accordatore che si chiama insTuner e la lancetta era a me tra tra re e re#.. Alla fine, quindi l'app mi è servita solo per accordare meglio i tiranti sulla stessa nota dopo aver lavorato ad orecchio..
Se qualcuno cerca un app per iPhone per accordare gratuita, ve la consiglio!
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Avatar utente
Vincybatterista
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven giu 17, 2011 9:23 pm
Località: Marsala

Messaggioda giuseppemarras il mer ago 07, 2013 1:43 am

giordano ha scritto:
giuseppemarras ha scritto:Io c'è l'ho su l'iPad... Funzione sempre come con i. Tiranti e ha ha valori predefiniti della frequenza principale delle note per vari modelli di batterie, tipo dw collector, sulla mia x7 accordando con tama tension watch a 55 tutte le Remo sotto e a 45 tutte le g2 clear come al solito dalle prove sembra che a parte la cassa la mia x7 faccia le stesse note della Dw collector (scostamenti de di 2% la max), mi pare poco probabile
meglio il tama per quanto sensibile e alle volte mezzo pazzo mi da grandi sosdisfazioni

Tutte le batterie possono emettere delle note.
Potresti accordare una x7 e farla suonare come un timbales...
Non capisco dove sta il problema...
Oltretutto dw e pdp praticamente son lo stesso produttore.

le stesse note come non nomenclatura ma proprio e stesse frequenze come nota e oaltezza della nota (ottava), guardate io lo ho orignale sto software ma consiglio il tension watch.
Se si capiscono i suoi limiti (non è un accordatore ma misuratore di tensione) e con l'asta pazzerella, mafa miracoli
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda giuseppemarras il mer ago 07, 2013 1:43 am

giordano ha scritto:
giuseppemarras ha scritto:Io c'è l'ho su l'iPad... Funzione sempre come con i. Tiranti e ha ha valori predefiniti della frequenza principale delle note per vari modelli di batterie, tipo dw collector, sulla mia x7 accordando con tama tension watch a 55 tutte le Remo sotto e a 45 tutte le g2 clear come al solito dalle prove sembra che a parte la cassa la mia x7 faccia le stesse note della Dw collector (scostamenti de di 2% la max), mi pare poco probabile
meglio il tama per quanto sensibile e alle volte mezzo pazzo mi da grandi sosdisfazioni

Tutte le batterie possono emettere delle note.
Potresti accordare una x7 e farla suonare come un timbales...
Non capisco dove sta il problema...
Oltretutto dw e pdp praticamente son lo stesso produttore.

le stesse note come non nomenclatura ma proprio e stesse frequenze come nota e oaltezza della nota (ottava), guardate io lo ho orignale sto software ma consiglio il tension watch.
Se si capiscono i suoi limiti (non è un accordatore ma misuratore di tensione) e con l'asta pazzerella, mafa miracoli
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda Kobes il gio ago 08, 2013 12:54 am

Io ho provato iDrumTech per iPhone
devo dire che mi ha sorpreso la precisione nel riconoscere
Il pitch della nota (rappresentata in Hz)
Ha una vastissima gamma di preset e nel caso crearne uno tutto vostro
Con tutte le misure dei vostri fusti e l'accordatura di ogni uno.
Comodo è, poi, il fato che riconosce sempre la fondamentale.
All'interno dell'app ci sono anche alcuni video che spiegano come utilizzarla al meglio
E tutto questo a soli 4,99€ 8)
Avatar utente
Kobes
battipentole
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar lug 16, 2013 6:29 pm
Località: Sassari

Messaggioda giordano il gio ago 08, 2013 10:28 pm

Giuseppe, una domanda...
Come fai ad avere iDrumTech per iPad, visto che non esiste una versione iPad?
Hai fatto un porting con Jailbreak?
Se così fosse non potresti lamentarti che sia impreciso, visto che è una app nata per iPhone...
Chiedo, senza polemica né cattiveria, solo curiosità.
Almeno si può dire che si può installare su iPad anche se magari si perde in precisione...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
Avatar utente
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6665
Iscritto il: ven giu 18, 2004 10:54 am
Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda giuseppemarras il ven ago 09, 2013 1:31 am

http://idrumtech.com/
iDrumTech Drum Tuner Works with iPhone 3G and above / iPad 2nd Generation+ / iPod Touch 4/5 (with Microphone).

Ragazzi non è che l'ho provato molto, non fidatevi troppo di me, ad esser sincero non credo che i microfoni di ipad e ipone siano professionali comunque saranno equivalenti, è l'interfaccia che è diversamente compatibile (tutti i programmi ipone girano su ipad in linea generale se sfruttano stesso hardware) hanno solo intefaccia piccola (per questo su ipad esiste x2 che li riadatta, domani mi ci impegno un po di piu, comunque ribadisco che va bene il costo di un tension watch alto , e tra la'altro i valori son ballerini, bisogna picchiettare , ripremere la pelle.... non fa da solo, ma con tama posso misurare la tensione di ogni tirante come valore realmente assoluto, se si sa usare ed evitare di incorrere nei suoi difetti, si fanno miracoli si arriva da un punto ottimo, in cui basta una regolata di fino i regolando solo il tirante della battente vicino e quello opposto della risonante..... mettere alla stessa tensione due pelli fa un sustain incredibile 6-8 secondi gia sulle crome non ci capisco piu niente

domani mi impergno magari ho dato un giudizio affrettato, solo che col tenion watch in 30 minuti cambio e rimetto tutte le pelli sia battenti che risonanti cassa inlusa e ho lo stesso suono di come le avevo tolte
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda drumMR il ven ago 09, 2013 8:30 am

giordano ha scritto:Idrumtech funziona bene, altro che impreciso!
Hai "solo" bisogno di un iphone (ed eventualmente di un supporto per iphone ad asta).
Nella sala prove dove andavo ho dato un suono decente a una yamaha rydeen con pelli strausurate...
Basta farci pratica.
È l'app più completa.
Tension watch funziona al meglio coi tripla flangia, coi diecast meno.
Funzionano entrambi, più che scegliere uno o l'altro io li integrerei...


Sono PIENAMENTE d'accordo, io la utilizzo spesso (e registro altrettanto spesso), è veramente precisa.

Lo scarto di errore è minimo e sarò sincero, per accordare correttamente non c'è nemmeno bisogno di troppo silenzio. Se il telefono è abbastanza vicino alla pelle, va che è una meraviglia!
drumMR
battipentole
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 03, 2013 3:05 am

Messaggioda paolo.ne il lun ago 19, 2013 9:52 pm

Domani con la dovuta calma provo a accordare la batteria in maniera scientifica.

Ho un set di pelle nuovi 10-12-16 aquarian performance 2. Una specie di pinstripe per la mia mapex saturn. Le ho scelte perchè la mia batteria con fusti sottili e acero fa molto volume e abbastanza coda. Vorrei avere un suono ciccione e pieno senza troppi overtones.

Provo a seguire questo schema:

Tom Size 16" 12" 10"
Fundamental Pitch D(2nd octave) F#(2nd octave) A# (2nd octave)
Top Lug Pitch 138Hz 173Hz 219Hz
Bottom Lug Pitch 116Hz 146Hz 184Hz

Per fare questo userò l'app per android http://www.drumalyzer.de/

Approccio scientifco...vediamo se funziona oppure è una cagata tremenda e tempo buttato via. Del resto il sistema a cazzo di prima non mi ha mai soddisfatto pienamente...

rock :tru
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
Avatar utente
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: ven mar 13, 2009 10:20 pm

Messaggioda giuseppemarras il mar ago 20, 2013 9:18 am

non male questa per android segnalata, immediata e da provare e soprattutto a 0€
Avatar utente
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 734
Iscritto il: gio lug 29, 2010 11:58 am

Messaggioda paolo.ne il mar ago 20, 2013 8:12 pm

Ho cambiato la pelle del timpano e ho fatto una grande scoperta.
In anni di batteria non avevo capito un cazzo. Le pelli dei tom/timpani non vanno tirate troppo altrimenti si sente quel tummmmmiiiiigggggg infinito.

Con l'app drumalyser sono ho invece seguito le indicazioni accodando in E (mi). Mi piace, ha un bel suono ciccio e caldo. Ho trovato questo interessante riferimento su internet:

Immagine
Batteria: Mapex Saturn Studio SW6225U acero e noce colore Mango Burst
Misure: 22 x 18, 10 x 8, 12 x 9, 14 x 11, 16 x 13, + 14 x 5.5
Piatti: ufip (ride 20', hit hat 14', crash 16'), masterwork (crash 17' e 18', china 18', splash 10')
Meccaniche: Mapex, Tama, Basix
Avatar utente
paolo.ne
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1232
Iscritto il: ven mar 13, 2009 10:20 pm

Messaggioda Varo il mer ago 21, 2013 9:11 am

eheheh.. buongiorno Paolo.ne :lol:
Avatar utente
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3582
Iscritto il: mer ott 29, 2008 3:27 pm
Località: Calenzano / Firenze

Messaggioda souldrum il mer ago 21, 2013 1:18 pm

paolo.ne ha scritto:Ho cambiato la pelle del timpano e ho fatto una grande scoperta.
In anni di batteria non avevo capito un cazzo. Le pelli dei tom/timpani non vanno tirate troppo altrimenti si sente quel tummmmmiiiiigggggg infinito.
...........

Secondo me hai scoperto che una dw e una linko possono avere lo stesso suono...e hai anche trovato il modo migliore.....
Poi sia chiaro......i gusti sono gusti.....
come diceva quello la', il primo gennaio..........
Buon anno a tutti!!!!!!

Immagine
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11380
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am

Messaggioda Valderrama il mar ott 01, 2013 12:41 pm

Segnalo un articolo interessante dove spiega come accordare usando Audacity

http://www.pas.org/Libraries/PASIC_Arch ... .sflb.ashx

Ieri sera in saletta mi sono dilettato con Drumalyzer ma ho notato anch'io che la frequenza Hz tende a variare abbastanza da colpo a colpo. Qcuno percaso usa qsta app è può darmi qke consiglio?

G
Avatar utente
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ago 20, 2003 2:16 pm

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti