labatteria.it • Leggi argomento - Problema Millenium MPS-500 + Garageband

Problema Millenium MPS-500 + Garageband

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda FOZB il mer set 12, 2018 9:35 pm

Ciao a tutti,
Sono Fabrizio e sono nuovo del forum :)

Vi scrivo perché non so più a che santo rivolgermi e spero possiate aiutarmi a risolvere un problema con il mio drum set.

Da qualche giorno ho acquistato una Millenium MPS-500 di seconda mano da un amico. La batteria la suonicchiavo anni fa e così ho deciso di ributtarmi a capofitto in questa vecchia passione.

Superati i primi giorni in cui ho dovuto riprendere la mano, ho sentito la necessità di provare a suonare su alcuni brani dei miei artisti preferiti. Per fare ciò ho collegato via USB la batteria al mio Mac Book Pro 2017 e avviato Garageband, con la speranza di poter suonare (ed eventualmente registrare) su quelle basi musicali, ascoltando il suono della mia batteria.

Con piacevole stupore ho notato che la batteria è stata subito riconosciuta dal programma, evitandomi sbattimenti vari ed eventuali. Il problema, però, è subentrato una volta iniziato a suonare su una canzone caricata su Garageband. Inizialmente, tutto è filato liscio per poi rendermi conto che, a lungo andare, alcuni colpi della batteria non venivano percepiti e, di conseguenza, riprodotti.

Premetto che non ho scaricato VST o altre robe di questo tipo (perché non sapevo dove mettere le mani) e non ho giocato con le impostazioni del software.

Sapete dirmi quale può essere il problema? È possibile che il mio Mac non regga il tutto e, per questo, perda il segnale in ingresso?

Attendo con ansia le vostre risposte e nel frattempo vi ringrazio in anticipo!
FOZB
battipentole

Messaggioda vit vit il gio set 13, 2018 11:30 pm

Dipende di quali colpi stai parlando,ghost note(colpi appena accennati) o veri e propri colpi pieni non recepiti,o magari suonati velocemente?
può essere un limite della batteria,un malfunzionamento di un cavo o qualche trigger che si sta rompendo.Non mi è mai capitato di sovraccaricare il Mac ma dipende da che modello è se stai utilizzando diversi AUDIO UNIT《VST si usano nel mondo pc)
dalla centralina il suono esce regolare oppure si presenta anche così?

edit:computer recente quindi esclderi problemi di Potenza.....verifica il resto.
Suono come sono
Ma....
Vorrei essere
John Coltrane
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche