labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto cantina per suonare la batteria


Acquisto cantina per suonare la batteria

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mc22man il mar nov 06, 2018 12:30 pm

Ciao a tutti..vi scrivo in quanto avrei l'occasione di acquistare una cantina per poterci suonare la mia batteria. La cantina presenta queste dimensioni: 3.30x1.71 metri, altezza 2.40 metri e la devo insonorizzare non eccessivamente in quanto è al terzo piano interrato.
Ho chiesto consigli alla Masacoustics che trovo molto preparati e aspetto la risposta per quanto riguarda l'ingombro del l'insonorizzazione e il meccanismo per contrastare l'umidità della cantina..
Quello che vi chiedo è questo: secondo voi riesco ad entrarci con il mio set composto da: grancassa 22x18, Tom, timpano, rullante, due aste a sinistra e 3 aste a destra? Viste le dimensioni l'unico modo è quella di posizionare la batteria sfruttando la larghezza (3.30 m)..per intenderci io suonerei guardando la parete più corta...
Chiedo consiglio a chi suona in piccoli spazi se può eventualmente misurare quanto occupa di spazio in lunghezza x larghezza...
Vi ringrazio in anticipo! Fatemi sapere!

Marco
Gretsch Brooklyn Red Oyster 22x18-12x8-16x14
Rullante: Ludwig Supraphonic LM402;
HH 14" A Custom Mastersound, Crash 17" Zildjian A Custom Projection, Zildjian A Custom Medium Ride 20", Sabian HHX Evolution Ozone 18"
Pedale singolo Pearl Eliminator
LP Tambourine e shaker
Cuffie in ear Shure SE 215
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Memebro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di un Ludwig Supraphonic
Membro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di una Gretsch
Avatar utente
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven gen 06, 2012 9:26 pm
Località: Roma

Messaggioda fabrizios il mar nov 06, 2018 2:39 pm

Scusa ma non fai prima a misurare quanto occupa la tua drum, te compreso ?? Io ho fatto entrare la Unicum in una cameretta ma prima ho montato il tutto sopra un cellophane, ho segnato gli ingombri con un indelebile, ho ritagliato il tutto e l' ho posizionato nella cameretta ... ci sta a puntino ... ma ci sta !
Ciao
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm

Messaggioda mc22man il mar nov 06, 2018 5:59 pm

Lo farò nel weekend..era per chiedere!
Gretsch Brooklyn Red Oyster 22x18-12x8-16x14
Rullante: Ludwig Supraphonic LM402;
HH 14" A Custom Mastersound, Crash 17" Zildjian A Custom Projection, Zildjian A Custom Medium Ride 20", Sabian HHX Evolution Ozone 18"
Pedale singolo Pearl Eliminator
LP Tambourine e shaker
Cuffie in ear Shure SE 215
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Memebro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di un Ludwig Supraphonic
Membro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di una Gretsch
Avatar utente
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven gen 06, 2012 9:26 pm
Località: Roma

Messaggioda vit vit il mar nov 06, 2018 8:21 pm

Mi sembra molto piccola,se devi comprarla pensaci bene.Meglio propendere per qualcosa di piu',un 4x3 buon compromesso.
Rivestendo le pareti almeno 5 cm per lato li perdi,al pavimento inizierei subito a mettere una pedana fatta con bancali e rivestimento(per scongiurare vibrazioni ed allagamenti.In un posto cosi' ristretto tempo che il suono sara' sempre compromesso.
rileggendo: sicuro che la disporresi come dici? secondo me dovresti metterla avendo di fronte la parete piu' lunga,tendenzialmente mi pare che un set si sviluppi piu' in larghezza che profondita'.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
Avatar utente
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5807
Iscritto il: mar apr 10, 2012 7:06 am
Località: Milano city

Messaggioda mc22man il mar nov 06, 2018 8:35 pm

Eh eh magari...il problema è che abito a Roma e questa la riesco a prendere solo perché all'asta e il prezzo si è abbassato parecchio...un 3x4 minimo 15-20000 euri...
Gretsch Brooklyn Red Oyster 22x18-12x8-16x14
Rullante: Ludwig Supraphonic LM402;
HH 14" A Custom Mastersound, Crash 17" Zildjian A Custom Projection, Zildjian A Custom Medium Ride 20", Sabian HHX Evolution Ozone 18"
Pedale singolo Pearl Eliminator
LP Tambourine e shaker
Cuffie in ear Shure SE 215
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Memebro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di un Ludwig Supraphonic
Membro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di una Gretsch
Avatar utente
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven gen 06, 2012 9:26 pm
Località: Roma

Messaggioda bumbato il mar nov 06, 2018 9:33 pm

la misura del lato corto è un po' scarsina. bastavano 30cm e la situazione era diversa.
Nella mia sala la batteria si trova su una pedana rialzata delle dimensioni di 150x200 e almeno il ride credo che esca dal quadrilatero.
Se non devi mettere cartongesso per isolarti forse ci stai giusto, ma se devi fare il lavoro, considerando che l'isolamento con cartongesso serve soprattutto se lasci un'intercapedine, direi che è meglio rinunciare, specie se devi sottarre spazio da tutti i lati.
Non è un problema di metratura ma di forma. 3,3x1,71=5,64metri
anche 2x2,8 dà all'incirca la stessa metratura.
Quindi considerando che le cantine si vendono a metratura mi orienterei verso la stessa (visto che non le regalano) ma con una forma diversa.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
Avatar utente
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2798
Iscritto il: lun mag 19, 2014 7:15 pm
Località: Genova

Messaggioda fabrizios il mer nov 07, 2018 8:09 am

Considera anche che un domani potresti espandere o cambiare totalmente il set e non potrebbe più bastarti lo spazio .... comprare si fa presto (soldini permettendo) ma rivendere .... è tutto un'altro discorso. Pensaci ... forse vale la pena trovare una soluzione più spaziosa. Capisco che a Roma gli spazi sono costosi ma anche qui a Milano (e ancor più limitrofi) non si scherza, fortunati quelli che abitano in campagna !!! :D :tru
fabrizios
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 251
Iscritto il: ven dic 29, 2017 3:00 pm

Messaggioda mc22man il sab nov 10, 2018 7:18 pm

Purtroppo al netto del l'insonorizzazione avrei 1.50 metri x 2.40 quindi lateralmente avrei spazio ma in lunghezza starei troppo stretto...davvero peccato perché sulla documentazione dell'asta erano riportate le misure lorde...e al prezzo a cui sta è un affare anche per futura eventuale rivendita..alla fine ascolto il vostro consiglio e mi rimetto in cerca...
Gretsch Brooklyn Red Oyster 22x18-12x8-16x14
Rullante: Ludwig Supraphonic LM402;
HH 14" A Custom Mastersound, Crash 17" Zildjian A Custom Projection, Zildjian A Custom Medium Ride 20", Sabian HHX Evolution Ozone 18"
Pedale singolo Pearl Eliminator
LP Tambourine e shaker
Cuffie in ear Shure SE 215
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Memebro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di un Ludwig Supraphonic
Membro della Sacra Alleanza dei Fieri Possessori di una Gretsch
Avatar utente
mc22man
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 268
Iscritto il: ven gen 06, 2012 9:26 pm
Località: Roma


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti