labatteria.it • Leggi argomento - Metodo tutela legale - modello autocertificazione vendita

Metodo tutela legale - modello autocertificazione vendita

Se volete vendere la vostra vecchia batteria, il doppio pedale, il crash distrutto (si spera non del tutto), questo e' il posto giusto per voi.

Messaggioda anarkystewie il dom ott 13, 2013 9:27 am

Agliòòòò!
Credo sia la categoria più azzeccata e poi mi sembra di non aver trovato nulla, per questo apro questo topic..
Qualcuno più esperto che si occupi e che bazzichi spesso in contesti o situazioni politico-burocratiche, e che capisca la " legge " , ci possa fornire lo scheletro, o meglio il modello di un'autocertificazione ( come quella di cui si parla nel post sopra in perenne rilevanza " Metodo di tutela legale delle compravendite ) da " riempire " cioè compilare solo i campi con il nome oggetto ecc..
Credo sarebbe molto utile per tutti, anche perche se si ha un prestampato basta fare copy to paste ed è fatta.. Basta solo compilarlo e mandarlo al venditore che dovrà scriverci quello che gli abbiamo mandato con allegato il documento..

Sarebbe efficiente se fosse inattaccabile cioè senza nessuno spiraglio mediante il quale si possa evadere, perche spesso si trova il pelo nell'uovo di una cosa scritta e salta tutto, dalla ragione passiamo al torto ennn so può fare niente..
anarkystewie
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ott 13, 2013 2:23 pm

intendi una scrittura di compravendita tra privati? un atto di vendita?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda anarkystewie il dom ott 13, 2013 2:24 pm

Esatto! Cioè un modello di documento legale, simile a questo:

Data:
Luogo:

Io, sottoscritto __ dichiaro di dover spedire con __ il seguente prodotto: __ ad___( nome cognome indirizzo ecc ) Le condizioni del prodotto sono ___ Ho già ricevuto tutto il denaro comprese le spese di spedizione. Dichiaro che se entro il __ non avrò ancora effettuato la spedizione, m'impegnerò a restituire al destinatario l'intero importo da lui versato a me.

Che dite?
Che so, questa può essere un accenno di bozza molto maccheronica.
anarkystewie
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ott 13, 2013 2:28 pm

http://www.moduli.it/ trovi parecchia roba

http://www.moduli.it/contratto-di-vendi ... rieta-5313 è un esempio di form da compilare per la compravendita di un bene tra privati

io ero soprattutto interessato ad avere tra le mani un documento firmato da ambo i privati che mi tutelasse come venditore nel caso il compratore non pagasse tutte le rate (parecchie, visto l'importo di 2.500€) e la vendita con riserva di proprietà mi permette di dormire un pò più tranquillo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda anarkystewie il dom ott 13, 2013 2:35 pm

Infatti, è importante visto le truffe che girano.
Comunque quel documento che hai linkato è perfettamente adattabile a noi..?
anarkystewie
martellatore
martellatore

Messaggioda anarkystewie il lun ott 14, 2013 11:43 pm

Che dite, può andare questo? Ho preso spunto da quello inviatomi da Alessio Sabian per link!

Contratto di vendita con riserva di proprietà

Con la presente scrittura privata, da valersi ad ogni effetto di legge, tra i signori, rispettivamente venditore e acquirente:

da una parte, in veste di venditore:

- nato il ,
residente a C.F. , recapito telefonico sia fisso che mobile:

dall'altra parte, in veste di acquirente
nato il ,
residente a C.F. , recapito telefonico, sia fisso che mobile:

si conviene e si stipula tra le parti quanto segue:

I beni venduti sono sottoposti alla riserva di proprietà a favore del venditore.La proprietà si trasferirà in capo all'acquirente solo dopo l'esecuzione del pagamento secondo le modalità seguenti:

I beni venduti sono i seguenti, nelle seguenti condizioni:

Sino a tale momento a partire dalla consegna l'acquirente si assume comunque tutti i rischi che gravano tutti i beni venduti, rispondendo della loro buona conservazione e imballaggio destinato alla spedizione.
Il venditore per tanto dichiara di impegnarsi a spedire quanto spetta all'acquirente, entro e non oltre i 7 giorni a partire dalla data riportata sulla ricevuta di pagamento effettuato nella modalità stabilita, fatto dall'acquirente a favore del venditore per l'acquisto dei beni e di spedire nella seguente modalità:
___
Modalità accordata pagata e confermate sia dal venditore che dall'acquirente.

Si dichiara inoltre che gli accordi di vendita, acquisto e spedizione sono avvenuti mediante posta elettronica, e che il venditore si sia servito di tale indirizzo e-mail:

E che l'acquirente si sia servito di quest'altro:

Letto, confermato e sottoscritto
anarkystewie
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vendo