labatteria.it • Leggi argomento - a scuola d batteria???si grazie!!

a scuola d batteria???si grazie!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda 197666 il mar set 06, 2005 8:40 pm

ciao,io sono di verona,sapete se in veneto o nel nord italia ci sono scuole valide di batteria..da un anno vado a scuola un ora alla settimana..ma insomma volevo una cosa piu completa e volevo anche complicarmi la vita 8) cosa ke fanno tutti i batteristi... :P ...
Qualcuna di voi riesce a mantenersi con la musica??suonando con il gruppo o come istruttore...ditemi ditemi ke sono curioso...il mio sogno ora sarebbe di riuscirmi a mantenere suonando..ma lo vedo MOLTO come un sogno anke xk? ho iniziato a suonare a 22 anni..un p? tardi?mi s? d si eheh...
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda Zolfo il mar set 06, 2005 8:42 pm

azz.....vivere di sola musica ? mooolto difficile :x ..... ma se sei un fenomeno ? possibile....oppure devi avere un gran successo con la tua band :wink: .......ma questo ? un po' il sogno di tutti! :P
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 197666 il mar set 06, 2005 9:01 pm

Zolfo ha scritto:azz.....vivere di sola musica ? mooolto difficile :x ..... ma se sei un fenomeno ? possibile....oppure devi avere un gran successo con la tua band :wink: .......ma questo ? un po' il sogno di tutti! :P

ok,quindi mi stai dicendo che riusciro a mantenermi..mi sento un p? fenomeno...da baraccone :lol: ..si ? la speranza di tutti..ehm ehm...vado a studiare :D
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda Morgan il mar set 06, 2005 9:05 pm

197666 ha scritto:ciao,io sono di verona,sapete se in veneto o nel nord italia ci sono scuole valide di batteria..da un anno vado a scuola un ora alla settimana..ma insomma volevo una cosa piu completa e volevo anche complicarmi la vita 8) cosa ke fanno tutti i batteristi... :P ...
Qualcuna di voi riesce a mantenersi con la musica??suonando con il gruppo o come istruttore...ditemi ditemi ke sono curioso...il mio sogno ora sarebbe di riuscirmi a mantenere suonando..ma lo vedo MOLTO come un sogno anke xk? ho iniziato a suonare a 22 anni..un p? tardi?mi s? d si eheh...

io mi mantengo, abbastanza umilmente, con la musica. ma con tutto ci? che riguarda la musica, non solamente facendo il batterista.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mar set 06, 2005 9:54 pm

In realt? dipende da quello che vuoi dire con "mantenerti".
Se intendi diventare una star allora ? dura...

Ma se intendi invece semplicemente "suonare per vivere" allora ? molto pi? fattibile... Metti in conto diversi anni di lezioni, molte ore di studio al giorno e molto impegno e dovresti arrivare ad un buon livello. A quel punto puoi dare a tua volta lezioni di batteria, e questa ? gi? un'entrata. Ti metti su diversi gruppi con cui fai musica che "cucca" e fai pi? date possibili.
Insomma, la maggior parte dei nostri insegnanti far? pi? o meno cos?, e si pu? campare decentemente.

Il mio pensiero al momento ? che se si ha la possibilit? l'unica cosa sensata ? fare per lavoro qualcosa che ti piaccia veramente. Magari non si riuscir? a guadagnare tantissimo, ma per lo meno passi la vita a fare quello che pi? ti piace.
Il mio obiettivo al momento ? diventare abbastanza bravo con la batteria almeno da poterla insegnare, e nel contempo imparare l'arte della liuteria. Sono le due attivit? che mi piacciono di pi?, la mia passione, quindi devo almeno tentare di farne il mio lavoro.

Certo ? che ora non ho idea delle esigenze che potrei avere in futuro, e visto che ho la fortuna di avere dei genitori che mi appoggiano sto frequentando l'universit?. Questo purtroppo mi toglie praticamente tutto il tempo, lasciando le attivit? che preferisco al livello di hobby o poco pi?.
Ma sarebbe insensato sprecare l'opportunit? di laurearmi, anche perch? ormai si tratta di tener duro ancora un annetto o due...

PS: a Padova c'? l'Accademia Musica Moderna, che fornisce corsi completi con tanto di esami.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mar set 06, 2005 11:37 pm

TND-storm ha scritto:Certo ? che ora non ho idea delle esigenze che potrei avere in futuro, e visto che ho la fortuna di avere dei genitori che mi appoggiano sto frequentando l'universit?. Questo purtroppo mi toglie praticamente tutto il tempo, lasciando le attivit? che preferisco al livello di hobby o poco pi?.
Ma sarebbe insensato sprecare l'opportunit? di laurearmi, anche perch? ormai si tratta di tener duro ancora un annetto o due...

E' quello che faccio pure io, certo l'Universit? mi porta via tutto il tempo, ma nessuno mi vieta di divertirmi in futuro suonando la batteria e avendo un lavoro "sicuro" alle spalle.

Certo se domani col gruppo ci inventiamo la canzone del secolo....le cose cambierebbero al volo 8)
Altrimenti sar? un laureato con l'hobby della batteria :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gir88 il mer set 07, 2005 8:11 am

anch'io sono di verona! ciao ciao
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda debaser il mer set 07, 2005 1:44 pm

io conosco un tipo che ci vive con la musica: suona in tre band diverse (cover band, ovvio) e d? lezioni di musica. tutti gli altri miei conoscenti che suonano, anche a livello professionistico, hanno un altro lavoro.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio set 08, 2005 12:40 pm

Ciao e benvenuto!
riguardo al "mantenersi con la musica" io ho una mia filosofia: continuare a studiare continuamente e metterci sempre tutto l'entusiasmo possibile nella musica, e contemporaneamente studiare per potersi assicurare una buona professione.
Io la penso cos?:adesso sto studiando ingegneria e contemporaneamente studio musica. Se un giorno dovessero arrivare anche i soldi con la musica ben venga, altrimenti avr? sempre un buon lavoro che mi dar? la possibilit? di continuare a coltivare la mia passione per la musica :wink:
Morale della favola: non fare affidamento sulla carriera di musicista, rischi di finire con le pezze al c*lo :o
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio set 08, 2005 2:29 pm

mah io pi? che talento e fortuna direi che bisogna avere soprattutto le palle quadrate... mantenersi non ? poi impossibile, ma il problema principale per me ? che (a meno che tu non abbia molta pazienza e vada ad insegnare in una scuola di musica con pagamento fisso) non hai entrate fisse... suoni tanto...entra tanto... suoni poco non entra un c... e poi quante volte succede che una band sta andando benissimo poi c'? una litigata del c... e la band cessa di esistere per "problemi personali"...
per questo ho deciso di fissarmi su qualcos'altro per avere un lavoro sicuro e la musica la mantengo come hobby... il problema non ? tanto il mantenersi (cmq un certo livello devi raggiungerlo), ma l'insicurezza con la quale io non posso vivere.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio set 08, 2005 3:38 pm

Certo, per noi endoser pearl e paiste questi problemi non esistono :o Vero Ian? 8)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio set 08, 2005 4:11 pm

st0rm ha scritto:Certo, per noi endoser pearl e paiste questi problemi non esistono :o Vero Ian? 8)

guarda che molti di quelli che sono endorser le cose le pagano lo stesso... dipende da che fascia di endorsement hai... A, B o C
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TonyRoysterJr il ven set 09, 2005 12:22 am

ci sono 3 problemi principali:

- di gente che suona bene ce n'? a valanghe
- di gente che suona divinamente ce n'? a valanghe
- ora pi? che mai la " massa" non si emoziona pi? vedendo la gente sul palco suonare e sudare sugli strumenti, 20, 30 40 50 anni f? non gliene fregava niente a nessuno che faccia avessi o come ti vestissi,alla gente bastava ascoltare in silenzio i racconti- perch? suonare vuol dire raccontare - che i musicisti componevano e proponevano al pubblico. ora guardano piuttosto alle gambe e alla faccia che si ritrovano. .... disgustoso
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 197666 il ven set 09, 2005 8:23 pm

TND-storm ha scritto:In realt? dipende da quello che vuoi dire con "mantenerti".
Se intendi diventare una star allora ? dura...

Ma se intendi invece semplicemente "suonare per vivere" allora ? molto pi? fattibile... Metti in conto diversi anni di lezioni, molte ore di studio al giorno e molto impegno e dovresti arrivare ad un buon livello. A quel punto puoi dare a tua volta lezioni di batteria, e questa ? gi? un'entrata. Ti metti su diversi gruppi con cui fai musica che "cucca" e fai pi? date possibili.
Insomma, la maggior parte dei nostri insegnanti far? pi? o meno cos?, e si pu? campare decentemente.

Il mio pensiero al momento ? che se si ha la possibilit? l'unica cosa sensata ? fare per lavoro qualcosa che ti piaccia veramente. Magari non si riuscir? a guadagnare tantissimo, ma per lo meno passi la vita a fare quello che pi? ti piace.
Il mio obiettivo al momento ? diventare abbastanza bravo con la batteria almeno da poterla insegnare, e nel contempo imparare l'arte della liuteria. Sono le due attivit? che mi piacciono di pi?, la mia passione, quindi devo almeno tentare di farne il mio lavoro.

Certo ? che ora non ho idea delle esigenze che potrei avere in futuro, e visto che ho la fortuna di avere dei genitori che mi appoggiano sto frequentando l'universit?. Questo purtroppo mi toglie praticamente tutto il tempo, lasciando le attivit? che preferisco al livello di hobby o poco pi?.

PS: a Padova c'? l'Accademia Musica Moderna, che fornisce corsi completi con tanto di esami.

un p? mi sono informato sulle scuole,si ho visto quella di padova ke per me ? la piu comoda,ma me ne hanno consigliato una a milano,centro professione musica si kiama ed una a bologna..valuto!
poi si io intendevo tirare a campare con la musica,dev esser bello fare un lavoro ke ? anche una passione..una vita con piu soddisfazioni,cmq per ora ? solo un sogno,visto che studio da un solo anno :) ed ho 24 anni...mi accontento di tenerla come prima passione!!
grazie e in bocca al lupo :wink:
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda 197666 il ven set 09, 2005 8:39 pm

blackash ha scritto:Ciao e benvenuto!
riguardo al "mantenersi con la musica" io ho una mia filosofia: continuare a studiare continuamente e metterci sempre tutto l'entusiasmo possibile nella musica, e contemporaneamente studiare per potersi assicurare una buona professione.
Io la penso cos?:adesso sto studiando ingegneria e contemporaneamente studio musica. Se un giorno dovessero arrivare anche i soldi con la musica ben venga, altrimenti avr? sempre un buon lavoro che mi dar? la possibilit? di continuare a coltivare la mia passione per la musica :wink:
Morale della favola: non fare affidamento sulla carriera di musicista, rischi di finire con le pezze al c*lo :o

grazie del benvenuto :D
io invece ti dico..BELLA FOTO!!!eheh..
si alla fine ho capito che solo di musica ? difficile mantenersi,forse se iniziavo a studiare a 5 anni..ma a 24 la vedo dura 8) cmq la batteria mi ha appassionato come nessun altra cosa fatta fino ad ora,? proprio una droga e spero d continuare a studiare il piu possibile!Io inveve niente scuola,lavoro in una pizzeria,cosa ke contrasta un p?,perch? non posso prendermi molto weekend liberi per andare in giro a suonare,per? ho molto tempo per studiare...pro :D e contro :evil:
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

Messaggioda TonyRoysterJr il ven set 09, 2005 11:42 pm

continua la tua passione.il resto viene da s?..
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab set 10, 2005 9:21 am

Un mio amico catanese, nome assai importante nel panorama musicale italiano, mi ha chiesto l'anno scorso di andare in tour con lui. 38 tappe in tutt'Italia. Ho dovuto rinunciare :cry:
Come faccio a lasciare il lavoro e i clienti?
O fai il musicista di professione o sarai, al massimo, un semi-professionista con un altro lavoro che ti permette di campare decentemente.
In tutti i casi ? una scelta che si fa a 20 anni, non a 50 :(
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 197666 il sab set 10, 2005 10:53 am

TonyRoysterJr ha scritto:continua la tua passione.il resto viene da s?..

:D :D :D si credo sia il modo giusto per vedere la cosa.
i wanna rooooooock!!!!!
197666
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica