labatteria.it • Leggi argomento - SUONARE NELLA PROPRIA SALETTA

SUONARE NELLA PROPRIA SALETTA

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda elvisfuss il gio set 08, 2005 4:21 pm

Ciao ragazzi?
ricordate? sono quello di Oxford,
Sto in un internet point e vi volevo chiedere qualche dritta o avviso sull'allestimento di un box/cantina per il mio gruppo (Alfaprivativo) in quel di Roma.

nel senso che siamo stufi di stare in saletta perche:
- si paga piu di un affitto mensile
- si ha il tempo contato indipendentemente dallo stato della vena artistica o del groove. (tipo che rosichiamo troppo quando siamo belli caldi o ispiorati e dobbiamo andarcene con la bava musicale in bocca)

Siamo di Roma,
Come possiamo fare [per contenere i costi e quale deve essere l'attrezzatura minima per avere la possibilita' di registrare i pezzi (ovviamente niente di ultra professionale)????

L'insonorizzazione in pratica come la dovremmo fare?

insomma se potete aiutarmi a capire quale la dotazione per una saletta prove per un gruppo formato da 4 ragazzi per ora mezzi disoccupati.....

Thank you!
elvisfuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il gio set 08, 2005 4:30 pm

Allora per registrare vi servono (almeno quello che uso io e si hanno buoni risultati :wink: ) ? un mixer con almeno 4 entrate mic (per i mic della batteria), naturalmente i microfoni batteria e voce, un portatile dove si collega il mixer, un buon programma per registrare in multitraccia (io uso music maker e cool edit pro)... :D per l'insorizzazione puoi consultare la sezione apposita di questo sito che ? fatta molto bene! ....se ? troppo costoso come lavoro, puoi trovare anche altre soluzioni + economiche....ma naturalmente non avrai lo stesso risultato... 8) poi dipende anche da dove suonate :!: :wink: :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il gio set 08, 2005 4:50 pm

PER REGISTRARE LA BATETRIA IN UN BOX BASTANO DUE PANORAMICI SE SUONATE INSIEME,SE DOVETE FARE UNA COSA TECNICAMENTE SERIA ANDATE IN UNO STUDIO PERCHE' CREARE UN ACUSTICA OTTIMALE COSTA DAVVERO MOLTO A MENO CHE NON ABBIATA PROBLEMI ECONOMICI,A QUEL PUNTO VAI SUL SITO DELLA BOXY O SIMILARI.

HOLA.RUSH
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio set 08, 2005 5:26 pm

Per la sala cerca stanze in affitto (preferibilmente che siano gi? attrezzate) dovresti trovarne a roma.
Il problema di abilitare una stanza come sala prove ? che la dovresti insonorizzare e costa un botto, inoltre ti ci vorrebbe, un ampli per chitarra (2 se hai 2 chitarristi) uno per il basso, un mixer amplificato e non meno di 2 cassa passive per la voce, ovviamente pure i mic per la/e voci cavi e aste.
Per la sbattera ti basta un buon panoramico, 1 mic per cassa a condensatore e 1 dimanico per il rullante.
Dimenticavo ti ci vorrebbe un master recorder, la meglio adesso ? usare un pc con un buona scheda sonora da collegare al mixer.

Insomma un lavorone e un sacco di soldi...vi conviene andare in sala.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda elvisfuss il ven set 09, 2005 12:31 pm

si ma la sala mi fa rosicare perch? ti sega la tranquillit? di suonare quanto vuoi, ? sempre una corsa contro il tempo. Eppoi sono almeno 180 euri al mese per 8 ore mensili....non sono poche!

ok,
far? tesoro dei vostri consigli....tanto quando torno a roma la prima cosa a cui penser? ? cercare un posto dove suonare..... :wink:
http://www.theuncles.it
Rock'n Roll Attitudes

Pearl Export ECX Custom All maple shell
Nera perlata in acero Cassa da 22"x18 Tom12"x8 Timpani 14"x12 e 16"x14 rullante da 14"
elvisfuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il ven set 09, 2005 7:01 pm

ehi elvis! dal 1 ottobre prendo un box in affitto a 120 euro al mese...sn anke alla ricerca di un gruppo x steccare locale e affitto(60 & 60)...uno forse lho trovato, ma se salta ti interessa?zona ponte mammolo...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pedrodrum il lun set 12, 2005 11:03 am

elvisfuss ha scritto:Ciao ragazzi?
ricordate? sono quello di Oxford,
Sto in un internet point e vi volevo chiedere qualche dritta o avviso sull'allestimento di un box/cantina per il mio gruppo (Alfaprivativo) in quel di Roma.

nel senso che siamo stufi di stare in saletta perche:
- si paga piu di un affitto mensile
- si ha il tempo contato indipendentemente dallo stato della vena artistica o del groove. (tipo che rosichiamo troppo quando siamo belli caldi o ispiorati e dobbiamo andarcene con la bava musicale in bocca)

Siamo di Roma,
Come possiamo fare [per contenere i costi e quale deve essere l'attrezzatura minima per avere la possibilita' di registrare i pezzi (ovviamente niente di ultra professionale)????

L'insonorizzazione in pratica come la dovremmo fare?

insomma se potete aiutarmi a capire quale la dotazione per una saletta prove per un gruppo formato da 4 ragazzi per ora mezzi disoccupati.....

Thank you!

CIAO SONO PEDRO .........
PRIMA DI TUTTO SECONDO ME TROVATE UN GARAGE O UNA STANZA IN AFFITTO DOVE POTETE FARE I LAVORI ...... LA COSA PIU IMPORTANTE E QUESTA!!!!!!!!!! SENZA DUBBIO !!! IO INSIEME AD AMICI HO APPENA RIFATTO LA MIA SALETTA CHE ALLA FINE E UN SEMPLICE GARAGE .....ISOLATA DALL'UMIDITA CON VARI MATERIALI BATTERIA RIALZATA E TUTTO IL PALCHETTO IN LEGNO, CON IMPIANTO ELETTRICO NUOVO, ABBIAMO SPESO CIRCA 500 EURI . PRIMA DI QUALSIASI REGISTRAZIONE O SPESE PER MICROFONI , MIXER , ECC...BISOGNA FAR IN MODO DI AVERE UNA SALA E TUTTA LA LIBERTA DI SUONARE QUANDO SI VUOLE SENZA IL FIATO SUL COLLO !!!!!!!!! INSEGUITO SI PENSA ALLA STRUMENTAZIONE ...... DA CALCOLARE ANCHE L'AFFITTO DOVE FARAI LA TUA FUTURA SALA ........ BUONA FORTUNA !!!!
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda elvisfuss il lun set 12, 2005 7:23 pm

Infatti si alla fine il grando passo ? solo quello di trovare la sala al costo giusto e nel posto ottimale. Allora faccio cos?....appena torno in Italia sono sicuro che riuscir? a trovarla e poi mi rifaccio sentire per l'allestimento (godo solo all'idea di iniziare a lavorarci sopra :o )

ps: Rik, ti mando un messaggio in pvt. PonteMammolo ? proprio vicino a casa mia....
elvisfuss
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il lun set 12, 2005 8:14 pm

letto e risposto...
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica