labatteria.it • Leggi argomento - Songwriting... I batteristi Partecipano?


Songwriting... I batteristi Partecipano?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Songwriting... Partecipo:

Tanto: le canzoni le scrivo tutte io
2
6%
Abbastanza: do una mano e tiro fuori qualche idea
23
70%
Poco: se posso do qualche suggerimento
8
24%
Per niente: lascio tutto nelle mani del cantante e/o leader
0
Nessun voto
 
Voti totali : 33

Messaggioda Leo il mer mar 01, 2006 2:50 pm

Volevo sapere in questo sondaggino (era da molto che non si vedeva in giro..)
quanto partecipate alla stesura dei brani e alle canzoni, se date il vostro contributo in materia di testi, idee e ispirazioni o lasciate fare al cantante o leader il compito di trovare testi adeguati a canzoni vostre...
(chiaro che date il contributo suonandoci sopra ma volevo riferirmi proprio al songwriting e quindi alla scrittura dei testi delle canzoni.................)


Il perch? del sondaggio ? presto detto:
per quanto mi riguarda non sono tanto bravo nel scrivere canzoni per? non vorrei che questo mi escludesse in un certo senso dal gruppo (magari altri portano idee e io pirla sto a guardare)
Voi come siete messi?
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda Lars90 il mer mar 01, 2006 2:52 pm

per ora col gruppo abbiamo scritto una sola canzone e per il testo se l'? vista il cantante,ma il tema l'ho impiantato io :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Avatar utente
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3617
Iscritto il: ven feb 25, 2005 4:36 pm
Località: Roccapiemonte (SA)

Messaggioda BRUFORD il mer mar 01, 2006 2:56 pm

dunque per? ci vuole un altra categoria:
a met? tra tanto e abbastanza, ti dir? di pi?: sostituisci tanto con tutte e metti una categoria tanto: i pezzi li scriviamo tutti insieme!
aiuto nella ricerca dei suoni giusti e nelle melodie vocali, negli stacchi e nei testi!
quindi non saprei dove inserirmi :D
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Barattolo il mer mar 01, 2006 3:04 pm

col mio vecchio gruppo perdevo giornate a spiegare al chitarrista come fare la pennata in modo che la chitarra andasse all'unisono con la batteria..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Avatar utente
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar mar 09, 2004 7:26 pm
Località: :|

Messaggioda Trickballante il mer mar 01, 2006 3:37 pm

ai testi poco per il momento...alla stesura delle linee melodiche, delle ritmiche (ovviamente) e alle rifiniture, sono SEMPRE presente ed attivo...molto spesso indispensabile...
Avatar utente
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 533
Iscritto il: ven ott 03, 2003 10:17 pm
Località: Bari

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer mar 01, 2006 3:46 pm

solo i testi :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda Leo il gio mar 02, 2006 6:13 pm

BRUFORD ha scritto:dunque per? ci vuole un altra categoria:
a met? tra tanto e abbastanza, ti dir? di pi?: sostituisci tanto con tutte e metti una categoria tanto: i pezzi li scriviamo tutti insieme!
aiuto nella ricerca dei suoni giusti e nelle melodie vocali, negli stacchi e nei testi!
quindi non saprei dove inserirmi :D


hai ragione ma non mi ? possibile modificare il sondaggio purtroppo...
:cry:

sorry... :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Avatar utente
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: ven ago 05, 2005 8:14 pm
Località: Verona - Iscritto il 05/08/05 alle ore 20:14

Messaggioda BRUFORD il gio mar 02, 2006 6:19 pm

mi sono messo in abbastanza allora!
Avatar utente
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2919
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:41 pm

Messaggioda Roger-It il gio mar 02, 2006 7:11 pm

ho votato "ABBASTANZA":
ho proposto due canzoni ideate da me e partecipo sempre alle idee che vengono in mente agli altri per l'arrangiamento di un nuovo pezzo.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda bonehead2 il gio mar 02, 2006 8:23 pm

Mi metto nel "poco" perch? ? una fase che mi scogliona abbastanza...non sono capace a fare testi, non sono capace a mettere due note di fila...ma ho un sacco di idee che non saprei come esprimere...quindi mi dedico solo alla sezione ritmica e sukare. Ogni tanto mi impunto e dichiaro: "Questo fa schifo, non si suona" :o
Stay hungry, stay foolish.
Avatar utente
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8560
Iscritto il: sab nov 15, 2003 12:59 pm

Messaggioda Mik0 il gio mar 02, 2006 8:24 pm

finalmente un sondaggio serio!!!

Io raramente mi cimento nei testi, pi? che altro curo l'arrangiamento, sia da musicista sfigato che da fonico mancato, anche perch? sono uno dei fondatori del gruppo quindi in genere ognuno ci mette del suo, poi alla fine faccio presente cosa c'? che secondo me non esce e si vede il dafarsi. Per il momento mi sto auto-dando soddisfazioni! :a:
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda dariogreat il gio mar 02, 2006 8:27 pm

Mi metto nel "poco" perch? ? una fase che mi scogliona abbastanza...non sono capace a fare testi, non sono capace a mettere due note di fila...ma ho un sacco di idee che non saprei come esprimere...quindi mi dedico solo alla sezione ritmica e sukare. Ogni tanto mi impunto e dichiaro: "Questo fa schifo, non si suona"



MI fregato ogni parola scirtta li sopra. Per? ogni tanto qualche trovata carina riesce venirmi... :D
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda drummer15 il gio mar 02, 2006 8:41 pm

In questo momento, dato che sono l'ultimo arrivato nel gruppo (non nel mio solito gruppo, in un altro) mi limito a inventare delle parti di batteria adatte al resto della musica che ? gi? stato scritto dal chitarrista/cantante e dalla chitarrista! Di testi non se ne parla! Sono un caprone sotto questo punto di vista :D :cry:
Al massimo do qualche aiuto sugli arrangiamenti!
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda lollo il ven mar 03, 2006 1:47 pm

assolutamente nel gruppo siamo in 4 e si tirano fuori idee in 4!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda themucco il ven mar 03, 2006 2:11 pm

Ho votato abbastanza, visto che collaboro sia alla parte ritmica che all' invenzione di riff (cantati purtroppo :cry: , magari poterli suonare) e non ultima cosa scrivo testi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda debaser il ven mar 03, 2006 4:35 pm

io scrivo quasi tutti i testi delle nostre canzoni e partecipo alla stesura degli arrangiamenti. potrei anzi dire che sugli arrangiamenti sono proprio una rompiballe.
Avatar utente
debaser
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 917
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:01 pm
Località: Garlasco

Messaggioda Gabryel il ven mar 03, 2006 4:43 pm

lollo ha scritto:assolutamente nel gruppo siamo in 4 e si tirano fuori idee in 4!

quoto :wink:
Gabryel
 

Messaggioda Roger-It il ven mar 03, 2006 6:13 pm

come per me ;) solo che noi siamo in 5 !

lollo ha scritto:assolutamente nel gruppo siamo in 4 e si tirano fuori idee in 4!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda Shanik il ven mar 03, 2006 6:17 pm

Abbastanza: do una mano e tiro fuori qualche idea
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Avatar utente
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: mer ott 26, 2005 6:23 am
Località: Ariano Irpino (AV) - Fisciano (SA)

Messaggioda alexander il ven mar 03, 2006 10:21 pm

testi + quando ho un riff in testa nn sapendo suonare la chitarra lo spiego al mio chitarrista e lui lo tira fuori (talvolta gli d? del filo da torcere)
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
Avatar utente
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio dic 29, 2005 5:51 pm
Località: Pistoia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti