labatteria.it • Leggi argomento - problema testo canzone...

problema testo canzone...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Devil's Drummer il gio apr 27, 2006 6:47 pm

Allora, il nostro ultimo pezzo ? stato scritto dal cantante (livornese, questo spiega tutto. Ovviamente non generalizzo) e dal bassista del mio gruppo. La base ? qualcosa di meraviglioso ma il testo... E qui viene il problema: il testo ? TROPPO COMUNISTA!!! Io non ho idee di destra n? di sinistra (e non ricominciamo a parlare di politica) ma non mi va che il mio gruppo si associ ad un partito politico.
Cito parte del testo:
"We can make the difference, today's youth which will become tomorrow's world. Shoot to kill asshole bush, shoot to kill cockface berlusconi."
E il bello ? che questi due ce l'hanno tanto con l'america ma cantano in inglese!!!

Io e il chitarrista abbiamo chiesto di cambiare il testo (e c'? pure la rima), ma quei due non ne vogliono sapere, e ci hanno detto che questa canzone si fa o noi due usciamo dal gruppo. Ora non sappiamo come fare, avevamo in mente di inventarci una cazzata per non suonare questa canzone al prossimo concerto, o farla solo strumentale, o sabotare l'ampli del mic addirittura, ma abbiamo le idee confuse. Dateci una mano!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il gio apr 27, 2006 6:49 pm

Immagine

8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio apr 27, 2006 6:55 pm

????? Li devo prendere a pizze??? :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hunting il gio apr 27, 2006 7:06 pm

troppi problemi, tu suoni la battera...nessuno pensar? che ei l'artefice del testo :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il gio apr 27, 2006 7:08 pm

si ma a me non va che la band si orienti sulla politica... voglio suonare per divertirmi!
Vabb? che sono una branda, ma se dopo un concerto becchiamo dei fasci che ci hanno sentito coi caschi in mano? Qui a roma ? parecchio facile trovare sta gente...
Ultima modifica di Devil's Drummer il gio apr 27, 2006 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio apr 27, 2006 7:10 pm

parlagli chiaramente....digli che sei contrario...il mio cantante ha scritto un testo contro i corpi dello stato...gli ho detto : "se la vuoi fare trovati un batterista"...l'ha cestinata...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio apr 27, 2006 7:13 pm

hunting ha scritto:troppi problemi, tu suoni la battera...nessuno pensar? che ei l'artefice del testo :wink:

Cazzate, il batterista in questione non suona con Guccini o De Gregori come turnista, ? parte integrante della band per cui esecutore dei brani...oggi comunisti, domani fascisti, dopodomani anarchici e tra 4 giorni neonazisti...

Ragazzi, ho votato alle ultime elezioni, ma lasciamo fuori la politica dalla nostra passione...che vergogna
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginoleo il ven apr 28, 2006 8:25 am

azz,ti ricattano cos??o lo fai o te ne vai?...............prova a dirgli per l'ultima volta di non farla,se la risposta ? sempre la medesima dagli un zampata nel culo talmente forte che ti rimane la tua scarpa incastrata nei loro orefizi e vai in cerca di altre persone......li odio i testi politici..............
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il ven apr 28, 2006 3:16 pm

prova a dirgli che, al di l? delle argomentazioni politiche, questi testi nel 2006 sono semplicemente ridicoli. ormai ? da buffoni andare su un palco e fingersi fighi cantando SHOOT TO KILL ecc... questa ? bassa anarchia da infimo centro sociale, non politica (e te lo dice una di sinistra). 8)
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven apr 28, 2006 3:35 pm

Ma si, me li immagino questi che cantano "shoot to kill" :x ... che paura :o :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda dariogreat il sab apr 29, 2006 12:48 pm

Guarda esprimo ora il mio opinabile parere (anche se non credo sar? condiviso dai molti)

Anche a me la politica non interessa pi? di tanto e vorrei che rimanesse fuori dall ambito musica....per? vedi....ho suonato da Metal heart degli accept agli ska-p ....e credo proprio perch? debba rimaner fuori la politica che me ne sbatto altamente di quello che dice il testo della canzone. Fascisti comunisti moderati....se suonano bene suonano bene :lol: .

Il discorso cambia se i testi sono vostri per?......(lol ma siete dei punkettoni?? :D :lol: ). Cerca di appianare i contrasti e di spiegare la tua..ma se ti trovi bene a suonare con loro ? stupido sciogliere tutto per due parole. Non sei d'accordo con il testo che hanno "scritto?"---beh vedi se se sia il caso per questo piccolo screzio di rovinare un band (questo ammonimento ? fatto a te come andrebbe fatto in egual misura se non maggiore anche agli altre stelle :D )

IMHO me ne sarei sbattuto.........per? non tutti siamo uguali.

Facci sapere
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il sab apr 29, 2006 1:46 pm

Allora, grazie dei consigli. Parlando col bassista sono riuscito a convincerlo che il testo andrebbe cambiato, ed effettivamente mi ha detto che anche secondo lui ? esageratamente di sinistra. Riguardo al genere della band... b?, non facciamo proprio punk, facciamo un rock melodico con chitarre distorte e basso alla partorius (non a mitraglia tipo i maiden ma nemmeno con 3 stronzatelle alla nirvana). Contate che il cantante ha nel salone di casa sua la foto del che e in camera ha una parete di poster di propaganda dell'URSS con gli operai che lavorano :o :o :o Manca solo lui da convincere, ma gi? gli abbiamo fatto capire l'antifona :wink:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Innomina il dom apr 30, 2006 5:03 pm

Un gruppo deve innanzitutto essere gruppo ,e quindi ci deve essere perlomeno una dialettica costruttiva,non puo essere * ? cos? o te ne vai*,se si ? messi in questa situazione siete proprio alla frutta.Poi se il tuo cantante ha il poster del Che ,o il tuo bassista si diverte a stuprare le vecchiette ,questi sono cazzi loro al di fuori del gruppo
Se fai il turnista ,? un'altra storia
-------------------------------------------------
Facebook = Lussy Batterista
RadioVasco
Innomina
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lussy.batterist

Messaggioda MarkZarkey85 il dom apr 30, 2006 6:41 pm

infatti quoto Innomina ca**o e' vero che in un gruppo 4 o piu' menti malate e' difficile farle ragionare...pero' un minimo di dialogo...cioe' va a finire che il batterista diventa sempre quello piu' inutile della congrega...cioe' sticazzi io gia' li avrei mollati...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il dom apr 30, 2006 6:48 pm

Allora, oggi ho suonato tutto il giorno col gruppo. Abbiamo fatto capire al cantante (presentatosi per l'occasione in maglietta rossa del Che e dietro la poesia vieja maria) che se non cambiamo il testo la canzone (peraltro con la pi? bella base che abbiamo composto fino ad ora) non si fa. Allora ha proposto A ME di scrivere il testo, visto che sono quello che della band parla meglio l'inglese, e gi? una mezza ideuzza ce l'avrei 8) grazie ancora dei consigli :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun mag 01, 2006 1:29 pm

ma che autorit? hanno per ordinarti di andartene?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chad89 il lun mag 01, 2006 8:02 pm

Direi che il testo ? una cosa personalissima che esce dall'animo e da un mondo proprio che nessuno conosce...quindi la cosa giusta da fare ? accettarlo anche se non sono convinto del binomio musica-politica...

Poi se dite che la base ? meravigliosa che v'interessa del testo...:D
chad89
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica