labatteria.it • Leggi argomento - Come migliorare la voce (per cantare)..

Come migliorare la voce (per cantare)..

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda gastone90 il ven mag 19, 2006 2:16 pm

Ciao... anche se qui siamo tutti batteristi, vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche esercizio per intonare al meglio la voce... che consigli avete? una volta avevo visto che hetfield (metallica), aveva un cd, dove c'erano registrate varie scale e balle varie col pianoforte.. e che lui ci cantava sopra... consigli? grazie ;)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven mag 19, 2006 2:23 pm

te ricordi sister act?
quando faceva: LA LA LA LA LAAAAAAA, LA LA LA LA LAAAAAAAAA, LA LA LA LA LA, LA LA LA LA LA, LA LA LA LA LAAAAAAAAAAAAAA...che poi non ? altro che una scala non so di cosa ma che la rifai tranquillamente sul pianoforte
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven mag 19, 2006 2:28 pm

ok... ci devo provare.....
sapete dove posso trovare un cd con delle scale?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il ven mag 19, 2006 2:45 pm

Prima di fare le scale (che aiutano ad aumentare l'estensione della voce e ad allenarla) devi imparare la tecnica per una corretta emissione, per non cantare con la gola e distruggerti dopo due pezzi.
Primo: impara la respirazione diaframmatica. Devi respirare facendo "gonfiare" la pancia e non il petto. Allenerai il diaframma con il quale poi dovrai spingere l'aria fuori. Non usare i polmoni perch? ti stanchi molto prima.
Poi, quando canti, cerca la zona dove la nota ha pi? volume.
Solitamente la zona dove la voce risuona meglio ? proprio sotto il palato. Allenati a far uscire la voce facendola risuonare li e non nel naso o "in testa" (tecnica pi? utile per i cosiddetti falsettoni, ma assolutamente stancante per la voce piena).
Allenati a cantare tenendo la gola aperta. Molti fanno l'errore di stringerla rendendo l'emissione strozzata.
Infine non sforzare nessun muscolo. Spesso si commette l'errore di portare avanti la mandibola e si sforzano tutta una serie di muscoli che possono fare male a lungo andare.
Inoltre, sforzare i muscoli porta spesso anche a stringere la gola.
Cmq, ti consiglio, se hai qualche amico/a che prendono lezioni di canto, di farti dare da loro qualche indicazione tecnica in modo che possono anche sentirti e correggere i tuoi eventuali errori. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven mag 19, 2006 2:53 pm

Ma perch? non ti prendi una tastierina? :wink:
L'esercizio che intende Rik(Sister Act :D ) ? un esercizio preparatorio: DO-RE-MI-FA-SOL-FA-MI-RE-DO-Mi-SOl-Mi-DO
(le parti verdi a salire, parti rosse a scendere. Se mi vedesse mamma mi piglierebbe a schiaffi :D )
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven mag 19, 2006 3:01 pm

veramente non sono io che devo cantare.... devo aiutare un cantante che non ? proprio soddisfatto di come canta... prover? a consigliarli quello che mi state dicendo... ;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven mag 19, 2006 3:05 pm

dirgli di andare da un insegnante?...

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda gastone90 il ven mag 19, 2006 3:07 pm

eh si... il tipo gi? suona la chitarra (elettrica) e prende lezioni per questa.. non penso che si potrebbe permettere anche le lezioni di canto.. ;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il ven mag 19, 2006 3:10 pm

quoto TheMidget e soprattutto Cassa4...
si posso dare tanti consigli, ma senza qualcuno che lo segua e gli faccia notare accorgimenti ed errori, difficilmente imparer? seriamente.
Considerate che anche tanti cantanti famosi non hanno seguito queste regole. Avranno avuto pure fama e successo, ma tra poco non avranno pi? la voce neanche per parlare...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il ven mag 19, 2006 3:44 pm

A gast?...butta via le camel light dal chiodo prima di tutto e vedi come canti poi :wink: :B
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven mag 19, 2006 3:48 pm

dariogreat ha scritto:A gast?...butta via le camel light dal chiodo prima di tutto e vedi come canti poi :wink: :B

ti riferisci a quella foto che avevo postato? :lol:

comunque non sono io che devo cantare, fortunatamente :a:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven mag 19, 2006 3:55 pm

Azz gia mi era sfuggito che non eri tu..l'hai scritto qualche post dopo

Si mi riferivo alla foto :D cmq
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven mag 19, 2006 3:59 pm

no problem.. ;)

bene.. speriamo che i consigli e le scale bastino.. che bello andare a scrocco :mrgreen:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il ven mag 19, 2006 8:52 pm

gastone90 ha scritto:Ciao... anche se qui siamo tutti batteristi, vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche esercizio per intonare al meglio la voce... che consigli avete? una volta avevo visto che hetfield (metallica), aveva un cd, dove c'erano registrate varie scale e balle varie col pianoforte.. e che lui ci cantava sopra... consigli? grazie ;)

hetfield?...dai, per la voce indirizzati su qualcun altro! :D :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Devil's Drummer il ven mag 19, 2006 8:54 pm

e fatelo "cantare" in scream o in growl!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il ven mag 19, 2006 9:06 pm

be se vuole una voce alta fagli mette un palo in culo
se la vuole growl fagli bere la coca cola :o
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il ven mag 19, 2006 10:16 pm

uh.. ok :D
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica