labatteria.it • Leggi argomento - [NelloDRUMS]I miei mp3!!!

[NelloDRUMS]I miei mp3!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda nellob il mar set 19, 2006 7:31 pm

oggi finalmente ho fatto una registrazione decente del lavoro di una sola canzone (finita cassetta) fatta da me e il mio gruppo... la qualit? non ? il max ma ? il meglio ke sn riuscito ad ottenere.. purtroppo ? mono l'mp3 x? meglio di niente... :D

a voi SMOKE ON THE WATER - Nellob & il suo gruppo

datemi pareri su tempo, tiro etc etc... ^^

premetto ke i fill nn mi sn riusciti un granch? xk? dopo ho scoperto ke avevo messo il seggiolino male... :|
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il mar set 19, 2006 8:18 pm

allora devi stare attento perch? le rullate non sono molto a tempo e poi ci sono un p? di sbavature ma pi? o meno va bene, devi solo rivederti appunto i passaggi sia sul rullante che sui tom vari :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda nellob il mar set 19, 2006 8:20 pm

x quanto riguardo il tempo in complessivo? xk? sulle rullate a volte mi impiccio... solo con le vater 5A ci riesco a farle bene LOL :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nellob il mar set 19, 2006 9:24 pm

solo ape90 mi risponde ai quesiti sul mio modo di suonare :(
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il mar set 19, 2006 9:52 pm

comunque guarda ste robe che dici del fatto che le rullate le fai bene solo con le vater 5a oppure che i passaggi non sono venuti bene perch? avevi messo male il seggiolino secondo me sono tutte cazvolate, scusa non vedermi come quello che vuol fare il rompiballe, stai tranquillo imparerai a fare i passaggi e le rullate stai tranquillo ma usare queste scuse non ha molto senso :wink: :B :B
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda souldrum il mar set 19, 2006 10:55 pm

@nellob
apprezzo l'impegno.......ma temo tu debba studiare ancora molto......soprattutto a livello di impostazione e timing.....
Ti sento molto rigidi e ogni singolo colpo e' sembra molto forzato........inoltre il sincronismo hihat/snare/kick e' spesso molto precario.........
Per quanto riguarda il timing........che dire....i fill sono fatti a una velocita' tripla di quello che sarebbe l'ipotetico click......
Le rullante non le fare se alle volte ti impicci.....prima impari a fare il tempo base come si deve.....poi inserirai i fill.......
La mia non e' cattiveria.....solo sincerita' in cio' che ho sentito........
Non so da quant'e' che suoni e se vai a lezioni.......ma mi pare tu ne abbia bisogno molto...... :wink:
souldrum

Messaggioda Shanik il mar set 19, 2006 11:19 pm

nellob..
allora mi ricordi molto me all'inizio.. anke io all'inizio scaricavo la colpa su qualsiasi stronzata.. ma poi adesso pensandoci nn ha molto senso.. nn demoralizzarti.. infatti si sente ke la volont? e l'impegno ci sono.. anzi sono da apprezzare... aalmeno il 4/4 lo tieni bene... cerca di curare bene le rullate... cerca di fare moooooooolti esercizi sui rudimenti...allenati molto.. tutti i giorni.. vedrai ke i risultati li derai.. e ti accorgerai ke il sellino e le bakkette nn cambiano il modo di fare le rullate almeno a quella velocit?... infatti se ti alleni costantemente ti faccio vedere ke mi dirai poi di riuscire a fare quelle rullate anke a testa in gi? il giorno ke avrai la diarrea... e nn ? poco :D :D :D

:wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il mer set 20, 2006 12:42 pm

grazie raga! apprezzo molto tutti i vs consigli xk? cos? so su cosa migliorarmi!!! :tru :tru

@souldrum: prendo lezioni da 6-7 mesi 1 volta la settimana! :)
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 20, 2006 12:46 pm

souldrum ha scritto:@nellob
apprezzo l'impegno.......ma temo tu debba studiare ancora molto......soprattutto a livello di impostazione e timing.....
Ti sento molto rigidi e ogni singolo colpo e' sembra molto forzato........inoltre il sincronismo hihat/snare/kick e' spesso molto precario.........
Per quanto riguarda il timing........che dire....i fill sono fatti a una velocita' tripla di quello che sarebbe l'ipotetico click......
Le rullante non le fare se alle volte ti impicci.....prima impari a fare il tempo base come si deve.....poi inserirai i fill.......
La mia non e' cattiveria.....solo sincerita' in cio' che ho sentito........
Non so da quant'e' che suoni e se vai a lezioni.......ma mi pare tu ne abbia bisogno molto...... :wink:

....MA tu sei me?... :D :D :D ...Nellob,cura il timing ed il suono...battitene il cazzo dei flll veloci (e fuoritempo)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 20, 2006 3:35 pm

:wink:
souldrum

Messaggioda nellob il mer set 20, 2006 7:05 pm

oggi ho provato gli esercizi di blackash sul timing... e devo dire ke sn favolosi... il tempo (stranamnete) sn riuscito a mantenerloe in pi? sono riuscito a fare un fill semplicissimo di 6 colpi ke mi ? riuscito sempre a tempO! penso ke ora nnf ar? + tutte quei fill veloci... se ne riparler? tra qualche tempo ^^

TNK A TUTTI DEI CONSIGLI!
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il gio set 21, 2006 10:09 am

stavo per dire le stesse cose di souldrum e di mattia. per? ti aggiungo una cosa.

se trovate una serata...per andare a suonare fuori davanti a un pubblico, le rullate piuttosto non farle. anche questa non ? cattiveria, per? suonare delle cover in cui suona ian paice non ? comunque una cagata quindi il consiglio visto che non suoni da tanto ?: le rullate se proprio devi farle semplificale al massimo, purch? siano a tempo oppure non farle proprio, accenta solo con il piatto piuttosto.
Perch? ? si esaltante quando suoni per? la gente quando la batteria sbaglia se ne accorge subito, e sentire un pezzo cos? conosciuto con delle imprecisioni non ? piacevole.

Meglio semplice potente e preciso che incasinato ma sbagliato.

ps. per suonare da 6 mesi vai alla grande! :D :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nellob il gio set 21, 2006 12:49 pm

TNK DEI CONSIGLI BRUFORD!!! ieri cm ho gi? detto ho provato gli esercizi di blackash e rimanevo a tempo anke cn fill da 6 colpi ke ho visto si intonano molto bene con la canzone... mi sa ke far? proprio quelli ^^
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica