ragazzi non generalizzate su generi e musicisti, probabilmente dove abitate voi va più il metal e si trovano più persone che suonano quel genere, ma dire che il metal è tecnica senz'anima è una grande boiata, ascoltate i Death, i Katatonia, i dark tranquillity, i nevermore, senza parlare dei grandi del passato come metallica, pantera, i vecchi sepultura. I paradise lost, gli apocaliptica... e ce ne sono tanti altri...
che vuol dire la crociata antimetal? perché quando mai il metal ha impedito al rock di esistere? casomai il metal affonda le sue radici in quel genere, mica lo vuole sostituire!
e non è vero neanche che il rock non è tecnico, se uno è bravo ha fantasia e tecnica si vede sempre, dei miei amici che fanno hard rock tecnicamente sono molto bravi e quando suonano, si vede.
Se poi uno non ha fantasia e fa sempre le stesse cose non è mancanza di tecnica, ma di fantasia appunto.
e poi ad un chitarrista metal mica è richiesto solo di andare veloce, su... che sono questi discorsi qualunquisti?
dalle mie parti per esempio sta tornando di moda l'hard rock anni '80, il vecchio emocore... e si trova molta gente che suona questa roba qui... ma non è che se uno vuole fare metal rock classico o altra roba più particolare non trova i componenti eh...
la gente che suona solo per far vedere c'è dappertutto... ma non è questo quello che importa.
L'importante è suonare la musica che si ama, che si vuol fare, che ci soddisfa, di quello che si porta o che fanno gli altri sinceramente io me ne sbatto le p

e
poi cercate bene che si trovano le persone con cui suonare, io mi faccio 30 minuti di macchina ogni volta per suonare con i miei amici, e non mi pesa per niente, perché sono contento di suonare e non me ne frega niente.