labatteria.it • Leggi argomento - Prima canzone ---> SIAE

Prima canzone ---> SIAE

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda kurt74 il ven ott 06, 2006 12:03 pm

ma cosa intedi con "messa sotto copertura siae vera e propria" ???

La siae e' riuscita in tanti anni a creare un alone di sicurezza intorno a se senza ragione.

Tu ti puoi iscivere quanto vuoi alla siae, con un iscrizione vera propria e sacrosanta, ma nulla centra con il riconoscimento della paternita' di un brano.

se io copio un tuo pezzo, tu devi cacciare i soldi per un avvocato e farmi causa, non e' che la siae decide in merito, la siae fa un altro mestiere che e' quello di distribuire i proventi delle esibizioni ai suoi associati, non scende in campo per dire questo pezzo e' di tizio e questo e' di caio.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tetracampioni il ven ott 06, 2006 12:06 pm

si ma se uno te lo fa uguale o copia ed il tuo ? stato depositato prima i diritti saranno i tuoi. la siae fa come il notaio per un testamento
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda kurt74 il lun ott 09, 2006 11:18 pm

si deve approfondire meglio questa questione, di preciso quale e' il peso della siae in questi casi ?
se io non ho depositato in siae, ma ho un bel pacchetto sigillato dalle poste con una data antecedente, ed ho mille fans che testimoniano in tribunale di aver sentito quel pezzo prima da me, ed il giudice stesso ha il mio demo datato prima ?
secondo me il deposito alla siae e' un metodo di datazione, ma e' equivalente a qualsiasi altro metodo, non vale di piu'.
Questo e' il mio parere, ma dovremmo chiedere ad un avvocato.
Sottolineamo pero' che il deposito nulla centra con l'iscrizione alla siae.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mar dic 12, 2006 10:04 pm

Scusate se riesumo il topic, ma non voglio aprirne un altro. ho una domanda. se per caso io voglio mandare il o i miei pezzi ion giro per case discografiche per farmi ascoltare, non credete che devo necessariamente essere iscritto alla siae insieme con tutti i miei brani? per necessariamente intendo dire che gli stronzi, che nel campo della musica ci sono per lavoro, potrebbero informarsi e fottermi i pezzi, no? quindi non credete che la siae sia comunque un modo per dormire sonni tranquilli? sul metodo della posta anche io ho qualche dubbio.....
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Phil Gould il dom dic 17, 2006 11:52 pm

La siae non ti tutela DannYK! Certifica solo il deposito del brano in quella data: questo vuol dire che i soldoni per gli avvocati che ti dovrebbero tutelare contro i suddetti str...zi. Per questo anche una spedizione con l'affrancatura della posta che verrebbe aperta all'atto contestazione della paternit? del pezzo ha la stessa validit?! Sta a te tirare fuori i soldi per gli avvocati (guardo il caso di Albano vs M.Jackson: mica ? intervenuta la SIAE)
Phil Gould
Phil Gould
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica