labatteria.it • Leggi argomento - IERI AL PORKISS DI TORINO - RESOCONTO -

IERI AL PORKISS DI TORINO - RESOCONTO -

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda pedrodrum il gio mar 23, 2006 2:23 pm

Nel senso che fuori Torino e fuori dal Piemonte ci sono locali altrettanto belli di quelli che abbiamo noi con palchi anche qua piccoli e grandi ; se il gruppo ha la possibilita' di muoversi puoi raggiungere collaborazioni di un certo rilievo e cachet di un certo valore .
Qui il discorso della gente che porti non esiste ! La maggior parte dei locali ha gia' un impianto buono se non ottimo, con clienti fissi a seconda della programmazione live e se prepari un bel concerto con professionalita' e passione per la musica soprattutto ......sei sicuramente ripagato del duro lavoro in sala
prendendoti le giuste soddisfazioni ! ottimi locali che consiglio per tributi o band emergenti sono il WOODSTOCK di Como e il KELLER di Bergamo ! Un'altro locale che presto conoscero' sara' l'HEINEKEN JAMMIN di Varese !
Collaborazioni di questo genere ti fanno conoscere prima di tutto tante persone nuove e appassionate del genere che tu presenti e poi sei ripagato di tutte le spese viaggio piu un qualcosa per la cassa del gruppo !!!!
Io non vivo di musica e non divento famoso o pieno di soldi organizzando collaborazioni con questi locali ma sicuramente ho piu' soddisfazioni rispetto ai locali di Torino !!!!
Sono daccordo con tutti voi, amici batteristi, che prima di tutto ci vuole tanta passione per il proprio strumento!!!!! e tanta pazienza per i gestori di locali stronzi !!!!
CIAO !!!
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il gio mar 23, 2006 3:07 pm

mdg.rush ha scritto:Ho capito...ora che ci penso ho capito di chi stai parlando..anche se mi sembra assurdo che un gestore minimo di cervello a posto accetti una fattura da 200 euro per un semplice affitto serale,considerando che ? uno spezio piccolo e non necessita di un megaimpianto.

Fra l'altro , il locale inferiore non ? neppure a norma perch? ? senza uscite di sicurezza :x

Quand'? che fai un salto in sala?

Beh io non conosco assolutamente i prezzi ma se fai figurare TUTTO come affittato almeno 150 euro dovresti tirarle fuori... o almeno credo.

In saletta sono passato una volta per poco e ho sentito che stavate suonando (bene tra l'altro! :D :wink: ). Mi sembrava brutto aprire e dire "Hey ciao! Sono quello del forum!"... eheh! Appena passo di l? ti faccio sapere comunque! Ciao!

@ pedrodrum: ma hai una tribute band? Perch? cos? si spiegherebbero i cach? alti! Dico questo perch? so che al Mc Ryan's fanno suonare prevalentemente cover band oppure gruppi "conosciuti"...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pedrodrum il gio mar 23, 2006 4:30 pm

Si ho una tribute band ai PEARL JAM !!!! e un progetto con un altro gruppo di pezzi inediti !!!! Se vuoi farti un giro nei siti internet ci sono i link qua sotto !
Tutti i locali che ho nominato , ci son passato con varie band tributo che nel corso degli anni ho fatto parte !!!!
Sia ben chiara una cosa , che in tutto quello che ho scritto non ? per tirarmela o per far vedere quanto sono furbo !!!!! Sono miei pensieri ed opinioni e, ripeto, dopo anni di monta e smonta sempre rimettendoci i soldi (quasi sempre ) mi sono stancato di fare lo schiavetto e diciamo mi sono svegliato un po .
Ora riesco a farmi rispettare nei locali dove cerco date e riscattare il lavoro in sala per la preparazione del concerto !
pedrodrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il gio mar 23, 2006 5:59 pm

Fai benissimo! I tuoi consigli sono preziosi, almeno per me lo sono, visto che suono da un po' ma solo ultimamente ho cominciato a far serate... Il problema fondamentale ? per? che tu sei "agevolato" dal fatto che suoni in una Tribute band, che sono generalmente viste con occhio migliore rispetto ai gruppi che propongono pezzi propri. Essendo Tribute tirate di pi? e potete pretendere un trattamento migliore... se arrivo io col mio demo... ? gi? tanto se lo ascoltano... :oops:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica