labatteria.it • Leggi argomento - Foto della mia nuova Donna!

Foto della mia nuova Donna!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Groove! il lun apr 10, 2006 4:37 pm

Ebb?...grazie ragazzi....la bellezza e la qualit? (con tutte le conseguenze!) ripaga il peso e le dimensioni! :mrgreen:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda 7eils il mar apr 11, 2006 8:41 pm

la vojo.
GRRRRRRR!!!!!!(Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti)
:Membro della Grande Alleanza del Batterista
Autodidatta

BOCCE BOCCE BOCCEEEE!!!:tru
Fiero/devoto discepolo dell'indimenticato maestro TreCool91
7eils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il mer apr 12, 2006 1:41 pm

ok...te la spedisco...eh eh eh
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda andy il gio apr 13, 2006 2:17 pm

Davvero bella ma con quelle misurone usare dei CLASS... :x :cry: e tra l'altro cos? piccoli :x Cmq sono gusti, se ti soddisfano ok
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il gio apr 13, 2006 2:32 pm

A proposito di gusti e soddisfazioni...do le impressioni che mi hanno portato ad un set cos?...

Sai meglio di me andy, che suonare in locali di certe dimensioni (e mi riferisco ai pochi metri quadrati della stragrande maggioranza dei locali...) pone dei problemi non indifferenti per ci? che riguarda il controllo dei volumi.
Nella fattispecie, dopo 10 anni di serate a destra e a manca... mi sono sempre pi? convinto che la questione non ? semplicemente il controllo delle dinamiche, ma il suono che ne esce fuori.
Ho sempre usato misure pseudo standard...22 10 12 14....ed ho avuto sempre e solo Bionic series (nella fattispecie Hi Hat 13, crash 16 e 17 e ride 22 oltre ad un china natural da 18 che resta ad oggi a mio avviso il pi? bel china in circolazione) sino a 2 anni fa.
Mentre sentivo continuamente il bisogno (dettato indubbiamente dal gusto) di avere suoni pi? rotondi e bassi dalla mia batteria di turno, mi rendevo conto che il volume e le frequenze (soprattutto queste) sprigionate dai Bionic, erano aim? troppo per i locali che da sempre frequento...
I bionic (come potrebbero essere altri piatti di altre marche con misure simili) non sono adatti a locali chiusi...la gente si infastidisce a certe frequenze alte e soprattutto con un soustain da paura....mentre nelle piazze o all'aperto ne esce una meraviglia indescrivibile...al chiuso per me era un disastro. Cos? sono giunto alla conclusione che:
1 - avrei dovuto cambiare misure alla batteria che, nonostante pinstripe varie, non riusciva a darmi la profondita che cercavo..
2 - Avrei dovuto cambiare set di piatti con uno che unisse la qualit? indiscussa ad un suono professionale.

Visto che da qualche anno suono pop-rock e disco dance con un tom frontale ed un timpano, ho optato per la drum sound che hai visto con una cassa da paura e una profondit? da abisso, fermo restando (mi pare scontato) che la prima citata profondit? ed il suo conseguente volume viene sempre apprezzato e non infastidisce l'orecchio poco esperto...... a questo ho unito (ripeto gi? da 2 anni) un set class 15 (quello tra ride e china) -17 (quello a sinistra nella foto) -9 (non in foto) - 21 (ride) e hi hat 13 (meravigliao) che mi da tutte le sonorit? della terr?. A questi ho aggiunto uno splash AA Sabian da 6 (nella foto tra hi hat e 17) e un Whuan da 16 (sto per passare ad un 14).

SUCCO DELLA PAPPARDELLA: Ho profondit?, effetti, volume e specialmente controllo di quest ultimo.

Cosa voglio di pi? dalla vita?...un Lucano?
KEEP ON DRUMMIN...

Ciao Ciao...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il lun apr 17, 2006 12:03 pm

bellissima davvero...complimenti..ma perch? anzich? metterla su rack non la tieni cos? che sta benissimo prima cosa e seconda cosa non hai 24 pezzi quindi non so fino a che punto ti convenga il rack :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Innomina il lun apr 17, 2006 1:41 pm

Il mio proximo sogno. Complimenti
-------------------------------------------------
Facebook = Lussy Batterista
RadioVasco
Innomina
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lussy.batterist

Messaggioda Groove! il mar apr 18, 2006 8:10 am

Thanks a tutti... per ci? che riguarda il rack, a dirla tutta, non cerco un frontale e laterale, al contrario solo un laterale.
Il problema che ho incontrato sperimentando le varie posizioni che sono confluite a quella a me pi? ottimale (vedi foto appunto) ? che sull'asta del Ride ci metto la bellezza di:
1 - RIDE
2 - TIMPANO SOSPESO
3 - CHINA
4 - CRASH
5 - CAMPANACCIO

Ne deriva, per ovvie ragioni, che il peso sopportato dall'asta ? assolutamente enorme con la conseguenza che, pur mantenendolo egregiamente (sante yamaha!) l'asta ? troppo sotto sforzo e vibra in modo non indifferente. Il problema che per? mi pesa di pi? ? il seguente.
Anche dalla foto si vede come per sistemare su una sola asta tutto quel ben di Dio, (ho dovuto) devo ogni volta fare un sistema complicatissimo di pinze, canascie, supporti etc...insomma un incrocio di mezze aste e avvitamenti di farfalle che mi rompo puntualmente le mani!! Sembra un problema da niente, ma aldil? della noia di combatterci per ben mezz'ora, pone un problema di praticit?. Da qui ho pensato al Rack, visto che prendere un'altra asta aumenterebbe il peso in modo nn indifferente. Col Rack (ho pensato) eleminerei l'asta del ride e tutte quelle pinze che tanto detesto da un lato, (ma utili sino ad ora! :mrgreen: ) userei solo mezze aste.
Ma non vi nascondo che ultimamente, letti anche i vostri consigli, opter? per un asta magari non eccessivamente grande ne pesante magari solo per il timpano....
Vedremo e vi aggiorner?...Intanto ogni consiglio e ogni suggerimento per risolvere sto "dilemma" ? bene accetto. Luca
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bubu75 il mar apr 18, 2006 9:09 am

Spendida e splendido lo scenario. Sarebbe molto bello se ci facessi sentire la sua voce. :P
..Don't ask me why I play this music
It's my culture, so naturally I use it... [Living Colour-Pride]
bubu75
battipentole

Messaggioda Groove! il mar apr 18, 2006 9:42 am

E' mia da poco (ci stiamo conoscendo! :D :wink: ) ci? vuoldire che devo trovare la giusta confidenza...Nelle prossime settimane dovremmo registrare qualcosa che ci servir? per i lidi estivi (quindi cover)...quando lo far? poster? indubbiamente!
Lo scenario, checch? ne dica qualcuno, ? quello della mia MAGNIFICA Messina.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jack'90 il mar apr 18, 2006 10:48 am

:P Davvero stupende ste foto potresti fare un bel calendario..... :mrgreen:
Jack'90
battipentole

Messaggioda Groove! il mar apr 18, 2006 11:34 am

Jack'90 ha scritto::P Davvero stupende ste foto potresti fare un bel calendario..... :mrgreen:

Non prendetemi in giro, ma ci stavo pensando giusto la mattina stessa delle foto...
E mi sa, che a tempo perso, tra le varie foto, e quelle live, lo far?!
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mer apr 19, 2006 9:16 am

Benvenuto nel club carissimo...

Come pi? volte ho detto. Anche io ho DS 14-18-24!!!

Non ti pentirai mai di ci? che hai fatto... ma che generei fai tanto per sapere?!?
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il mer apr 19, 2006 11:03 am

Il mio genere?..
Pop Rock per circa met? concerto (spaziamo dai negramaro a rivisitazioni di classici 60-80) per poi passare ad infiniti medley dove ci trovi di tutto tra cui la cassa in quarti e in ottavi per 20-30 minuti.....come a dire: chi la amplifica pi??
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il mer apr 19, 2006 2:26 pm

Ricordo quando abbiamo suonato in un localino qui a Bolzano; la cassa (ho 24x20 proprio come te) non ebbe affatto bisogno di amplificazione... sarebbe stato superfluo!!! :D
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il mer apr 19, 2006 8:46 pm

Don Backy ha scritto:Ricordo quando abbiamo suonato in un localino qui a Bolzano; la cassa (ho 24x20 proprio come te) non ebbe affatto bisogno di amplificazione... sarebbe stato superfluo!!! :D

Grandioso....pesa circa 2 kili in pi? di una 22, ma altro che se il gioco vale la candela!!!!
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica