labatteria.it • Leggi argomento - Svolta nella mia band

Svolta nella mia band

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Wim De Vries il mer ago 02, 2006 3:07 pm

Gabryel fate anche un p? di Smashing Pumpkins.. :lol: 8)
cmq nel caso in cui decideste di fare questa svolta,in bocca al lupo :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il mer ago 02, 2006 3:36 pm

@ginoleo: guarda che non ? che se esiste caterina caselli prende cani e porci che si sono autoprodotti...? una cosa molto pi? lunga...dipende dal loro genere, se sono cose che tirano...che potrebbero vendere ecc ecc...mica ci smenano loro...anche se hai speso 10-15 mila euro per autoprodurti come dice midget facendo un bel cd ma non piaci a loro te la prendi nel culo e basta :oops:

@gabryel: questo non deve essere un blocco o uno sconforto, anzi tutto il contrario :wink:
cmq se volete un consiglio fate come tutti: fate un demo dove mostrate le vostre qualit?...ovvero per un gruppo rock: metti tipo 5 canzoni varie, dai lenti, al commerciale diciamo o orecchiabile e uno dove mostrate tutta la vostra tecnica...e poi li mandate in giro, le spese sono contenute e anceh se vi andasse male non avete sputtanato tutti i soldi che avete :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer ago 02, 2006 3:49 pm

Caro mikedream, a parte il fatto che probabilmente non hai capito che tipo di musica facciamo e cosa proponiamo (guardati il nostro sito ;) ) guarda che la band esiste dal '98, mica da tre mesi, quella che proponi tu ? una strada che abbiamo gi? percorso, con scarsi risultati.
Noi vogliamo prendere i nostri cazzo di 11-12 pezzi migliori, andare in studio e FARE UN DISCO, non s? se mi sono spiegato...come dice il buon themidget, "non dico che trovare un etichetta sia la cosa pi? semplice del mondo, ma sicuramente ? molto pi? semplice trovare un etichetta con un prodotto finito in mano" e con prodotto finito si intende un album che non devono far altro che distribuire e pubblicizzare.
Ecco il bisogno di ingenti somme di denaro, ed ecco la proposta della "prostituzione musicale" :mrgreen: :oops:
Gabryel

Messaggioda Trickballante il mer ago 02, 2006 4:36 pm

daccordissimo col tuo discorso gabriel, ma ci metterete qualcosina in + di 4\5 mesi x raccimolare una cifra decente, e per decente intendo sufficiente a potersi presentare in uno studio che ti esce un DISCO fatto a regola d'arte (almeno 10000 eurozzi belli puliti)

certo, questo sempre se non riuscite a suonare TUTTE le santissime sere x i prossimi 5 mesi a 450E a serata, allora ? un'altro discorso, ma dubito che ci riuscirete xk? se riuscite a suonare tutte le sere o cmq 1 si ed 1 no, a che vi serve il produttore...siete gi? apposto cos? :wink:
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer ago 02, 2006 5:47 pm

ECCO UN PO' DI MIE IDEE (dovute alla mia esperienza):
ci sono studi competenti ormai ovunque,dotati di buona attrezzatura per registrare.
quindi un problema ? gi? risolto.
Il fatto di spendere tanti soldi ? direttamente proporzionale all'incapacit? del gruppo di suonare in studio: meno preparate i pezzi e vi esercitate a suonarli e pi? aumentano le ore di registrazione.
Il mio consiglio ? di studiare bene l'insieme e ognuno la sua parte.
Cercate di arrangiare bene i pezzi perch? siano fluidi e non troppo infarciti di assolini-passaggi ecc.
FATE UN BUON MASTERING,ovvero cercate di pompare il suono.
? la cosa fondamentale....c'? gente che si fa i dischi in casa e poi con un buon mastering d? la botta lo stesso.
Per l'aspetto dello stampaggio copie calcolate che in media con 1000 euro si ha un cd stampato di tutto punto.
la parte grafica fatela voi con qualche programma grafico apposta oppure voi aiutati da qualche amico grafico....
e cos? le spese si riescono a contenere...
Ripato; se la band ha lavorato bene insieme,se ogni componente si ? impegnato nella sua parte e se i pezzi sono stati arrangiati: la spesa dello studio si abbassa di netto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ago 02, 2006 7:32 pm

concordo con lollo e poi....Immagine esempio che non per forza la qualit? dell'audio debba essere perfetta....
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 02, 2006 7:38 pm

Pensa che io ho una maglietta con la copertina del cd dei velvet :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ago 02, 2006 7:53 pm

anch'io...presa al concerto di lou reed. yeah
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer ago 02, 2006 7:56 pm

AAAAAARGH TI ODIO BRUFORD!!!!!!! :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer ago 02, 2006 8:24 pm

gabryel caro ..
mi meraviglio di te :o

ma come ??

vuoi fare una cover band dei Doors ? naaa .. :cry:

.. chi vuoi che ti venga a sentire .. ? roba superata ormai :|

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..........fai una cover band dei P? !!! :lol:
pensa che per calarti meglio nella parte, non dovresti manco suonare !! :D :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer ago 02, 2006 8:29 pm

e pensa che coralit? laiv :P :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ago 02, 2006 9:36 pm

e' vero che sognare non costa niente, ma sperare di ottenere risultati con un prodotto finito perche' coi demo non ci si e' riuscito, lo ritengo un modo per sbattere via soldi....
Se non viene apprezzato un demo non lo sara' nemmeno la relativa produzione finale.
Poi qui si parlava di cifre, di mastering.......oh....ci voglio migliaia di euro solo per il mastering.......se si vuole un bel prodotto partono tanti di quei soldi che c'e' da suonare Doors per una vita.....o anche 2........
Io conosco solo gente che suona e ha suonato tanto....s'e' fatto conoscenze......e ha proposto, alle conoscenze, progetti validi.......fino a quando non ha trovato il progetto giusto al momento giusto.......e quindi ha fatto qualcosina......tutto cio' pero' senza autoprodursi seriamente.....ma con semplici registrazioni in studio....diciamo dei demo ben fatti.......
O si ha il culo parato oppure si combina una fava!
souldrum

Messaggioda Gabryel il gio ago 03, 2006 7:23 am

Souldrum, se tutti la pensassero come te, in ItaGlia girerebbero solo i p? :x :x :x
W l'ottimismo :oops:
Gabryel

Messaggioda Linus62 il gio ago 03, 2006 7:30 am

gabry..prostituisciti pure...cosi fai i soldi,ti autoproduci e poi sperando che tutto giri dritto,inizi a dire la tua....ma senza che il mondo sappia che esisti..sarai sempre il batterista piu' bravo del tuo condominio..ma ti fermi li..Il fine giustifica i mezzi,non puoi' gia ragionare da rockstar, pensa a fare qualche euro x andare avanti col gruppo e sopratutto credici sempre in cio' che fai... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio ago 03, 2006 7:34 am

Parole sante linus :B
Gabryel

Messaggioda themucco il gio ago 03, 2006 8:49 am

Quoto lollo, ha esemplificato meglio quello che ho detto precedentemente io.
In casa si pu? lavorare bene a patto che si abbia un' attrezzatura decente e molta pazienza, mik0 insegna. :wink:
Meglio poi pagare l' editing finale per il mastering, magari se vai da gente cazzuta ti pigliano di pi? ma sono pi? bravi e ti ottimizzano i risultato finale. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simo il gio ago 03, 2006 9:32 am

Gabryel...fate benissimo! Cercate di raccimolare soldi, qualcosa magari lo aggiungerete voi e poi via...di corsa a registrare!
Anche se non dovesse andar bene secondo me ti sei tolto una grossa soddisfazione: avere un tuo cd professionale ? sempre una soddisfazione che ti porterai dentra per tutta la vita! :a: Sar? "romantico" ma la musica in fondo ? soddisfazione personale!

Per esperienza personale ti dico questo: con la band sapevamo che col nostro genere (hard rock/street) serviva una produzione con la "botta" e i classici demo ci dimezzavano la resa. :cry:

Cos? ci siamo autoprodotti e poi abbiamo trovato un contratto con una piccola casa discografica che ci stampa copertine e cd, distribuisce e pubblicizza il cd. :a:

Allora...se qualcuno spera che le case discografiche dal nulla finanzino la produzione di un cd sbagliate di grosso...forse quando si ha gi? qualche cd alle spalle succede questo!

Produrlo in casa ? un'idea azzardata...ci vogliono attrezzature di alto livello, sala di ripresa seria, gente competente. In casa si produce un demo, se vuoi un prodotto che si possa collocare a livelli professionali non c'? mastering che tenga se il lavoro di base ? mediocre.

Quoto Lollo alla grande. Se vai in studio ben preparato, le canzoni perfettamente arrangiate e con una discreta capacit? tecnica le ore si dimezzano.

Ho letto delle cifre che avete sparato...noi abbiamo speso un quinto di quello che avete detto. Abbiamo registrato in 5/6 giorni...il risultato ? ottimo: c'? la botta! Non avr? la produzione dei Korn ma il profotto uscito si pu? collocare tranquillamente tra i cd professionali.

In bocca al lupo Gabryel! :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il gio ago 03, 2006 10:43 am

[quote="Mikedream"]@ginoleo: guarda che non ? che se esiste caterina caselli prende cani e porci che si sono autoprodotti...? una cosa molto pi? lunga...dipende dal loro genere, se sono cose che tirano...che potrebbero vendere ecc ecc...mica ci smenano loro...anche se hai speso 10-15 mila euro per autoprodurti come dice midget facendo un bel cd ma non piaci a loro te la prendi nel culo e basta :oo

Infatti se avessi letto il mio messaggio bene avavo specificato"se fai musica decente"? normale che se gli mandi una cagata autoprodotta,non ti produrranno mai,se mandi un disco grind a Dado Parisini(prod. Nek)non ti produrr? mai,perch? non si occupa di quel genere.Purtroppo,te lo dico per esperienza personale,le speranze con il demino sono poche,per ch? al produttore nn dai minime garanzie.Mentre con un ottimo disoc autoprodotto ed una spiccata maturit? della band c'? possibilit?.......tant'? che su rock tv c'? la pubblicit? di about rock records che cerca band autoprodotte per pubblicare il disco.................
Giustamente anche quellop che dice souldrum ? giusto,cio? se il progetto ? datato o le canzoni sono improponibili non ? che con l'autoproduzione svolti...........bisognerebbe essere sempre MOLTO autocritici!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 03, 2006 12:27 pm

Gabryel ha scritto:Souldrum, se tutti la pensassero come te, in ItaGlia girerebbero solo i p? :x :x :x

Sucami....ma non ho ancora conosciuto nessuno che ha detto "mi autoproduco" e poi nel giro di qualche mese trova etichetta.........ma sineramente nemmeno nel giro di qualche anno.........e si che conosco fior di musicisti professionisti che lavorano con discreti artisti italiani.......
Poi ribadisco....sognare e' gratis........ocio pero' a non confondere la fine del sogno con la realta', che poi vi portano il conto da pagare.
souldrum

Messaggioda Gabryel il gio ago 03, 2006 12:41 pm

Sucami? :o :D A??!? che sei froscio?!? :o :mrgreen: :D :B :wink:
Scherzi a parte, mai sentito parlare delle Vibrazioni? Il primo singolo insieme al video l'hanno completamente autoprodotto :oops:
Cmnq sia, tentar non nuoce....abbiamo deciso che non spenderemo un euro in pi? di quello che guadagneremo facendo la tributeband :cry: , quindi non saranno soldi buttati, al limite ci faremo solo un fottio di esperienza :wink:
Gabryel

Messaggioda simo il gio ago 03, 2006 12:56 pm

souldrum ha scritto:
Gabryel ha scritto:Souldrum, se tutti la pensassero come te, in ItaGlia girerebbero solo i p? :x :x :x

Sucami....ma non ho ancora conosciuto nessuno che ha detto "mi autoproduco" e poi nel giro di qualche mese trova etichetta.........ma sineramente nemmeno nel giro di qualche anno.........e si che conosco fior di musicisti professionisti che lavorano con discreti artisti italiani.......
Poi ribadisco....sognare e' gratis........ocio pero' a non confondere la fine del sogno con la realta', che poi vi portano il conto da pagare.

Ora conosci qualcuno! :D :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il gio ago 03, 2006 2:14 pm

c'? anche da dire che il cantante delle vibrazioni faceva gi? parte del giro,e faceva il "garzone"per i live dei piu famosi,cio? montava pedali collegava jack poszionava luci............in quel modo sei gi? in parte dentro al mondo della musica ed hai piu possibiit
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio ago 03, 2006 2:30 pm

E ha il padre imprenditore che gli ha dato 70.000? e gli ha detto: vai e diventa famoso :oops:
cos?, s? bboni tutti :cry:
Gabryel

Messaggioda Ginoleo il gio ago 03, 2006 2:39 pm

anche il padre del cantante dei negramaro credo sia un avvocato affermato......cosa vuoi farci,c'? chi ha queste fortune e chi per coronare il sogno di fare musica deve farsi un culo tanto solo per comprare uno strumento!
Cmq tornando all'argomento fatela(l'autoproduzione),anche noi stavamo pensando di farla,credo sia una delle uniche alternative a questa "crisi" di mercato(musicale) che tutti annunciano qui in italia.........(poi ogni giorno escono artisti nuovi Grandi animali marini----Rio----Mod?--------etc.etc.)
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio ago 03, 2006 8:42 pm

Gabryel ha scritto:Sucami? :o :D A??!? che sei froscio?!? :o :mrgreen: :D :B :wink:
Scherzi a parte, mai sentito parlare delle Vibrazioni? Il primo singolo insieme al video l'hanno completamente autoprodotto :oops:
Cmnq sia, tentar non nuoce....abbiamo deciso che non spenderemo un euro in pi? di quello che guadagneremo facendo la tributeband :cry: , quindi non saranno soldi buttati, al limite ci faremo solo un fottio di esperienza :wink:

SCUSAMI la papera del "sucami".......non volevo assolutamente intendere quello ovviamente :D
Il discorso dell'esperienza te l'ho gia' detto che e' una cosa molto ma molto positiva......purtroppo sai benissimo che nel 99,9% dei casi e' solo quello che ti rimane, oltre al CD........ci sono troppi fattori determinanti in questi casi....e l'autoproduzione e' proprio uno dei meno determinanti.
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica