labatteria.it • Leggi argomento - critica vera o semplice rosicata?

critica vera o semplice rosicata?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda fonsis il dom feb 04, 2007 12:58 am

x una volta tutti quotano gli altri 8)
e quoto anke io
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda svizzero il lun feb 05, 2007 10:38 pm

Un bravo batterista ? capace di picchiare anche sulle chiappe di una brutta donna a ritmo... quindi non saranno ne il numero dei tom ne la pelle delle chiappe a cambiare il batterista. Il motto ?, adattarsi all'esigenza...
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda hunting il mar feb 06, 2007 11:19 am

io suono con due tom e un timpano oppure con un tom e 2/3 timpani a seconda di come mi gira e soprattutto dello spazio a disposizione. questo discorso dei pluritommici segoni ? proprio una cazzata. seguando questo raigionamento tutti i bassisti dovrebbero dare delle mezze seghe ai chitarristi perch? usano 6 corde?( :o )

:o

:o
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar feb 06, 2007 11:32 am

ehi zio direi che ? una rosicata paurosa...

ora non far? altro che ripetere quanto gi? detto, per? ? tutta una questione di gusti e abitudine. personalmente a me piace suonare con un big set, 3 tom 2 timpani percussioni e affini, ma ultimamente vorrei anche provare il monotom e montimpano, giusto per provare, solo per poter dire: "ho provato il monotom e non mi ci trovo per nulla."
dai retta a noi..quegli sbarbatelli che rispondono alle domande con il classico "perch? di si." in realta non capiscono una sega di niente.. e sono convinti che riproducendo il set dei loro idoli diventino bravi come loro.. oppure sono talmente ottusi che pur essendo intrigati dal pluritommismo non hanno le palle per mettere in discussione le loro capacit? e provare a fare variazioni sulla loro impostazione di base.
in sostanza..dei coglioni! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 06, 2007 1:58 pm

x la mia esperienza personale, ho suonato per moltissimi anni con 3 tom e timpano, poi sono passato a 2 tom ed adesso mi ritrovo a suonare molto spesso con 1 solo.
Le capacit? tecniche non si pesano certamente dalla quantit? dei tom, v? pure detto per? che con l' esperienza e molto anche in funzione del genere che si suona, ci si rende conto che a volte pu? essere sufficiente un set pi? piccolo, rispetto a mostruose batterie, che se da un lato affascinano chiunque ami questo strumento, alla fine sono solo specchietti per le allodole per attirare gente ai concerti.
Un mio consigio, quando andate a comprare un set nuovo, indipendentemente da cosa e come suonate nel momento in cui lo acquistate, magari prendete un set bello cormpleto (non ho detto infinito :wink:), solo per il fatto che con un numero maggiori di pezzi, poi nel tempo ? possibile ottimizzare le prestazioni del set e poter eventualmente scegliere pi? combinazioni possibili in modo da ampliare i generi musicali con i quali possiamo avere a che fare in futuro. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il mar feb 06, 2007 5:04 pm

allora....secondo me il numero dei tom non centra un benemerito cazzo....? ovvio che con pi? tom si pu? variare di pi?...? tutta questione di gusti...:D :D

PICCOLO OFF TOPIC
secondo me il set migliore ?: 1tom e 2timpani oppure 2tom e 1timpano..... :tru :tru

FINE OFF TOPIC
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bixdrums il mer feb 07, 2007 10:18 pm

scusate se entro solo ora nel discorso.......
personalmente studio e provo qualsiasi brano su un set monotommico, un timpano, un crash, un ride e un hi-hat.

questo mi da modo dal vivo di divertirmi moltissimo sulla batteria che uso solitamente "live" che ha 3 tom e 2 timpani.... :)
bixdrums
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica