labatteria.it • Leggi argomento - il mio gruppo si è sciolto...

il mio gruppo si è sciolto...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda jumpy il lun ott 27, 2008 9:29 am

se so già che il gruppo vuole fare musica che a me non piace, non ci suono, neanche per soldi...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda saudo il lun ott 27, 2008 11:21 am

accetterei se volessero suonare più spesso dal vivo e parallelamente con un altro gruppo farei la musica che piace a me.

comunque, rientrando in topic, quoto Van Loon e ribadisco il concetto: sciogliersi è nella natura delle band e prima si accetta questa cosa, meglio è. Praticamente quasi tutti i gruppi si uniscono, raggiungono un'apice e poi si "esauriscono", è una cosa pressochè fisiologica.
tuttavia non bisogna viverla tragicamente, piuttosto come un'occasione per ricercare continuamente in altre "teste" nuovi stimoli e cambiamenti che sono alla base di una sana crescita musicale.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Loon il mar ott 28, 2008 10:11 am

Infatti, si sciolgono grupponi che hanno contratti, vinvoli e giri di soldi allucinanti, e più che naturale che si sciolgano anche i gruppetti che per comprarsi un impianto devono fare salti mortali.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bbward81 il gio ott 30, 2008 5:10 pm

purtroppo e' vero ... i gruppi si sciolgono anche se magari uno cerca di semplificare le cose
( tipo fare repertorio alla nostra portata , ridurre il numero dei pezzi ) ... magari un componente ha un imprevisto e non puo' + suonare , come e' successo a me per un gruppo che avevo fondato nel 2002 e si e' fermato 2 volte , nel 2007 e nel 2008 ... oppure un gruppo hard rock che avevo formato quest'anno ... ok eravamo in tre ma scegliendo bene il repertorio potevamo divertirci e fare piccoli live ... o al limite continuare a suonare in sala prove divertendosi ... non e' andata cosi' nonostante abbia cercato di mediare ... vabbe' mi sono accorto che sono tempi di vacche magre ... il gruppo di clapton che ho adesso e' rimasto con 3 componenti ( quelli con cui l'ho fondato 2 anni fa ) e bassisti e cantanti non si trovano ... mah io spesso dico : arrangiamoci anche in tre , senza basso , ma almeno divertiamoci e beh se capita un live uno sceglie un repertorio che vada bene anche senza basso ... insomma a mali estremi estremi rimedi ... e disfatto un gruppo se ne fa un altro ... l'importante e' non perdere i contatti con i membri degli ex gruppi , se i rapporti con questi membri erano amichevoli ... :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bbward81 il ven nov 07, 2008 1:57 pm

jumpy ha scritto:se so già che il gruppo vuole fare musica che a me non piace, non ci suono, neanche per soldi...

quoto non al 100% ma al 1000% !!! :)
per me la musica deve essere un piacere ... con tutte le grane che la vita ti riserva ... la musica non deve aggiungersi e diventare anch'essa una palla al piede !!! :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lidfrid il ven nov 07, 2008 2:21 pm

Se litigano il mi bassista e il mi cantante siamo nei casini, perchè avrebbe una personalità multipla! Dai Dj! fatti forza, noi bassista e cantante manco li abbiamo, facciamo fare tutto ad un nostro amico che per fortuna è molto dotato (in quell'altro senso non si sa.. -.-)
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda lidel79 il ven nov 07, 2008 5:35 pm

io sto ancora cercando il chitarrista per finire il gruppo...
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica