labatteria.it • Leggi argomento - problema genitori riguardo lo strumento[risolto]

problema genitori riguardo lo strumento[risolto]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Omast95 il mar lug 01, 2008 1:55 pm

situazione simile...
suonavo batteria a scuola,vari brani etcetera,nel frattempo suonavo anche la chitarra,doppio sforzo in poche parole!dopo un pò di tempo arriva un little bastard con una batteria in casa che mi soffia il posto,da allora decisi che dovevo avere anchio una batteria..
poi ho iniziato,sul computer,a fare i ritmi con le dite,mentremangiavo,mentre dormivo(sembra incrediile ma è vero)
dopo tante bestemmie dei mie familiari l'accordo:due ore al giorno in osffitta,acustica,soldi miei.
e ora devo solo aspettare settembre muhahahahahahahahahahahahahahahah
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thewishmaster il mer nov 26, 2008 6:31 pm

boh non avendo un cazzo da fare riuppo nel dire che:

-ho una maple custom finalmente (costata 1200 euro a mio padre.... ebbene si alla fine si era convinto)
-vado a lezione e il mio maestro mi ha detto che secondo lui vado molto bene :ros :ros
-dopo la scuola credo che andrò, a parte l'università, al conservatorio per studiare percussioni :tru :tru

ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto moralmente, e mio padre che ha visto il mio impegno per lo strumento....

ah.... lui ci ha messo i 1200 euro, ma io ho rinunciato a molte cose solo per lei, e poi ho speso 500 euro per piatto charly e meccaniche...

che dire.. mi è andata veramente bene!! :)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il mer nov 26, 2008 8:23 pm

una maple custom :O io ho cominciato co una mitica Sakura :cry: :oops:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jonsey il mer nov 26, 2008 8:32 pm

Un mio caro amico ha iniziato con i bidoni industriali , quelli di plastica blu!
FANTASTICO :tru :tru
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lidfrid il mer nov 26, 2008 9:15 pm

mah..

e ti lamentavi?!!??!

Combatti sempre contro il sistema! ù.ù
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il mer nov 26, 2008 11:25 pm

il mio primo rullante era fatto da un contenitore di plastica appena più piccolo di una bottiglia di acqua levissima, con dentro le biglie di vetro.

la prima batteria la comprai a 12-13 anni con i soldi della cresima

la mia fortuna è stata che i miei mi hanno sempre sostenuto per la musica. Tuttora il box della batteria è a casa dei miei genitori, per la gioia di mia madre, che così almeno vede suo figlio :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda jumpy il gio nov 27, 2008 12:16 pm

io non capisco i genitori che tarpano le ali ai figli per le loro passioni, di qualsiasi tipo siano...

nel caso della musica, può essere che la passione sia momentanea.. e allora? si compra uno strumento non eccelso, al limite poi lo si rivende, mercato ce n'è sempre!

chi dice cose tipo "la batteria è solo rumore", ecc secondo me andrebbe ucciso! o almeno messo a tacere per sempre...

ai tempi (avevo 14 anni) iniziai a interessarmi alla batteria, ascoltando brani e guardando filmati. i miei si accorsero della cosa, e mi consigliarono di prendere lezioni private. all'inizio non ero sicuro, poi iniziai...
e dopo 15 anni sono ancora qui!

la batteria la trovai d'occasione dopo oltre un anno grazie al maestro...
però i miei dovettero acquistare un garage vicino casa per metterla, ma il proprietario voleva sbarazzarsene e si accordò per un buon prezzo...

mi ricordo un episodio... c'era un ragazzo che seguiva le lezioni insieme a me. mi ricordo che suo padre disse al maestro "preferirei che mio figlio suonasse uno strumento serio..."
vi giuro che gli avrei dato fuoco! in effetti questo ragazzo dopo un po' di mesi smise di suonare...

chissà perchè la batteria è spesso vista così male!
non inizio neanche il discorso sulle maggiori difficoltà trovate spesso dalle ragazze che vogliono iniziare, altrimenti divento una iena!!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda thecorrs il gio nov 27, 2008 1:59 pm

conosco questi tipi di genitori...devi essere determinato sulle tue cose,soprattutto se le VUOI veramente! lo sò che non sei in una bella situazione ma un consiglio posso dartelo: mettiti a lavorare, racimola i soldi per comprarti la sbatta e poi chiedi a qualche tuo parente o cugino se può prestarti per 3 volte a settimana uno spazio, magari in garage per poter mettere la batteria e studiare..
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il gio nov 27, 2008 3:32 pm

guardate.. adesso a parte i piatti sono veramente al settimo cielo.... ho combattutto contro mio padre e ho fatto parlare lui con il mio maestro... gli ho fatto vedere come suono e se ci metto impegno.... alla fine si è deciso e abbiamo acquistato la batteria..... e sinceramente lo sto rivalutando... perchè io in passato forse ero un po rinunciatario... ma stiamo parlando di 5 anni fa quando avevo 12 anni..... col passare del tempo si diventa più maturi (o almeno credo..) e si ha una certa responsabilità....

una prova di ciò? molte volte mi chiede come suono e se riesco a fare certi passaggi di baglioni o altri artisti italiani che piacciono a lui :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il gio nov 27, 2008 4:57 pm

digli che baglioni ha avuto per molto tempo gavin harrison e se riesci a farlo può comprarti tutto uno studio di registrazione :mrgreen:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica