xche non so come comportarmi col bassista.
----------------------------------------------------------------
Ricordate che 2 settimane fa sono stato in studio a suonare un brano di Sting da solo seguendo il click,alla 4rta take il maestro di fonia dopo aver effettuato l'ascolto mi ha detto "OK QUESTA VA BENE"
----------------------------------------------------------------
Ieri in laboratorio vedo il bassista che doveva registrare il basso il giorno dopo che avevamo fatto la batteria.Gli chiedo
"Allora,come e' andata?" ..mi dice "Non ho potuto registrare in quanto hai suonato la cassa assolutamente diversa da come l'abbiamo preparata!".
Io allibito in quanto avevo seguito fedelmente il pattern proprio x
non incasinare nessuno del gruppo,sopratutto lui che suona il basso.
Dico "Strano,eppure ho fatto tutto come conoscevi..ma si puo' risentire questa traccia di cui parli?"
Lui mi tira fuori un cd e dice "Mi sono fatto fare su cd la tua batteria col click che suona, ascoltala e vedrai che e' tutta diversa da come la conosciamo".
Ragazzi,l'ho sentita 10 volte
E' SUONATA ESATTAMENTE COME DOVEVA ESSERE!!
---------------------------------------------------------------
<font color="red">Soluzione 1)</font id="red"> prendo il bassista in disparte e ci ascoltiamo la traccia con lo spartito e gli faccio vedere che ho ragione ( e su questo sono sicuro)
<font color="red">Soluzione 2)</font id="red"> vado dal maestro,faccio ascoltare la traccia a lui x prima e sento se ho ragione (ma poi si inculerebbe direttamente il bassista in quanto ha fatto perdere un turno di registrazione con una lamentela che non esisteva..quindi non mi va di accusare qualcuno per poi vederlo cazziare..anche se ha detto una stronzata sulla cassa).
<font color="red">Soluzione 3-4-5-6-7:</font id="red"> DATEMELE VOI,grazie

group"