labatteria.it • Leggi argomento - Un breve cazzeggio...

Un breve cazzeggio...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda TND-storm il lun gen 02, 2006 9:12 pm

Salve!
Mi ? arrivato oggi il samson C03 da Acustica. Intendo usarlo in accoppiata con il samson Q-Kick preso in settimana all'Essemusic per amplificare la batteria nei live.
Ho fatto una breve registrazione... noterete che sono 3 frammenti di canzone: l'inizio di Rock & Roll dei Led Zeppelin, il finale della stessa, e un pezzetto di The Ocean sempre dei Led.

Tralasciando l'esecuzione (non sono molto lucido al momento... influenza... :oops: ), quel che mi preme ? avere un parere sulla resa dell'insieme.
Ho posizionato il C03 sopra la mia testa (poco pi? avanti... se scendesse un po' potrei cantarci dentro) con pattern omnidirezionale. Il Q-Kick ? posizionato davanti alla risonante, al centro, a un paio di cm dalla pelle stessa. Non l'ho messo sul foro (in basso a dx) per avere pi? definizione dell'attacco.
Mixer Behringer UB2442FX-PRO, equalizzazione in flat.

Probabilmente ? un po' bassa la registrazione, alzatevi il volume a vostro gradimento... :a:
Mi raccomando, ascoltatela con un'equalizzazione totalmente flat, altrimenti vi risulter? distorto rispetto a come si sentirebbe all'uscita dal mixer!

Ecco il file:
http://www.labatteria.it/public/file/provadrum.mp3

Come rende?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ledzeppelo il lun gen 02, 2006 9:19 pm

Bene direi.....e complimenti :) :)
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Sostenitore della causa TREECOOL91 nonch? Discepolo del Grande Maestro TREECOOL91
Arcere della bacchetta dal mignolo alzato
Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
"L'importante ? avere basi di tempo, non andare mai lineare...la cosa difficile ? non andare a tempo!" (TreCool91)
Ledzeppelo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il lun gen 02, 2006 9:21 pm

non ? male...
per? io ti consiglierei di prenderti anche il qsnare (gran bel microfono) e di usare il co3 come panoramico per il resto del set...io faccio cos? pure per registrare e i risultati sono soddisfacenti...

e il qkick mettilo pochi cm dentro il buco puntato verso il centro della pelle (dove la colpisci col pedale) per aver pi? attacco ... :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GiuseppeCaruso il mar gen 03, 2006 3:39 pm

Ottimo e pulito
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.
GiuseppeCaruso
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il mar gen 03, 2006 5:12 pm

TND-storm ha scritto:Salve!
Mi ? arrivato oggi il samson C03 da Acustica. Intendo usarlo in accoppiata con il samson Q-Kick preso in settimana all'Essemusic per amplificare la batteria nei live.
Ho fatto una breve registrazione... noterete che sono 3 frammenti di canzone: l'inizio di Rock & Roll dei Led Zeppelin, il finale della stessa, e un pezzetto di The Ocean sempre dei Led.

Tralasciando l'esecuzione (non sono molto lucido al momento... influenza... :oops: ), quel che mi preme ? avere un parere sulla resa dell'insieme.
Ho posizionato il C03 sopra la mia testa (poco pi? avanti... se scendesse un po' potrei cantarci dentro) con pattern omnidirezionale. Il Q-Kick ? posizionato davanti alla risonante, al centro, a un paio di cm dalla pelle stessa. Non l'ho messo sul foro (in basso a dx) per avere pi? definizione dell'attacco.
Mixer Behringer UB2442FX-PRO, equalizzazione in flat.

Probabilmente ? un po' bassa la registrazione, alzatevi il volume a vostro gradimento... :a:
Mi raccomando, ascoltatela con un'equalizzazione totalmente flat, altrimenti vi risulter? distorto rispetto a come si sentirebbe all'uscita dal mixer!

Ecco il file:
http://www.labatteria.it/public/file/provadrum.mp3

Come rende?

...mmmm....io ho sempre saputo che la capsula + ? vicina al battente + si riprende l'attacco....ma cmqe
si sente abbastanza bene.....secondo me ? un problema di qualit?: come l'hai registrata?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mar gen 03, 2006 5:53 pm

Intanto grazie a tutti dei pareri! :)

Portnoytom ha scritto:...mmmm....io ho sempre saputo che la capsula + ? vicina al battente + si riprende l'attacco....ma cmqe
si sente abbastanza bene.....secondo me ? un problema di qualit?: come l'hai registrata?

In che senso come l'ho registrata? Microfoni e mixer li ho indicati sopra, ? registrata completamente flat...
Devo effettivamente fare un po' di prove per la posizione del mic per la cassa... Cmq l'ho messo sulla risonante perch? ? meno tesa della battente ed ha quindi una tonalit? pi? grave, puntandolo al centro per enfatizzare questa caratteristica.

Per la cronaca, il set ? cos? composto:
Rullante Black Panther 14"x5,5" in ottone martellato, pelle diplomat coated battente e diplomat snare risonante.
Il resto ? di una Mapex Orion cos? composta:
Tom 10"x8" con fyberskin diplomat battente e diplomat clear risonante.
Timpano 14"x12" con ambassador coated battente e ambassador clear risonante. (volevo metterci una fyberskin ambassador ma pur chiedendo a negozi di mezza italia non l'ho trovata... :o :oops: )
Cassa 22"x18" powerstroke3 coated battente e powerstroke3 ebony risonante.
(i tom da 12 e da 16 per ora stanno a riposo...)
Hihat Ufip Natural 13"
Crash Ufip natural 16"
Ride Ufip Experience Vintage Ride 20"

Il tutto suonato con, udite udite, delle bacchette vic firth AJ6 (guardatele qui) ad un volume che rasenta il ridicolo rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare per questo genere di musica. (in pratica suono Rock, dagli Aerosmith ai Queen, dai Guns ai Bon Jovi, ai Led Zeppelin ed agli Iron Maiden...)

Quello che mi preme ? che il tutto renda bene, nonostante il basso volume, le pelli sottili e via dicendo... Sono sulla buona strada secondo voi?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il mar gen 03, 2006 6:00 pm

TND-storm ha scritto:Intanto grazie a tutti dei pareri! :)

Portnoytom ha scritto:...mmmm....io ho sempre saputo che la capsula + ? vicina al battente + si riprende l'attacco....ma cmqe

In che senso come l'ho registrata? Microfoni e mixer li ho indicati sopra, ? registrata completamente flat...
Devo effettivamente fare un po' di prove per la posizione del mic per la cassa... Cmq l'ho messo sulla risonante perch? ? meno tesa della battente ed ha quindi una tonalit? pi? grave, puntandolo al centro per enfatizzare questa caratteristica.

Per la cronaca, il set ? cos? composto:
Rullante Black Panther 14"x5,5" in ottone martellato, pelle diplomat coated battente e diplomat snare risonante.
Il resto ? di una Mapex Orion cos? composta:
Tom 10"x8" con fyberskin diplomat battente e diplomat clear risonante.
Timpano 14"x12" con ambassador coated battente e ambassador clear risonante. (volevo metterci una fyberskin ambassador ma pur chiedendo a negozi di mezza italia non l'ho trovata... :o :oops: )
Cassa 22"x18" powerstroke3 coated battente e powerstroke3 ebony risonante.
(i tom da 12 e da 16 per ora stanno a riposo...)
Hihat Ufip Natural 13"
Crash Ufip natural 16"
Ride Ufip Experience Vintage Ride 20"

Il tutto suonato con, udite udite, delle bacchette vic firth AJ6 (guardatele qui) ad un volume che rasenta il ridicolo rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare per questo genere di musica. (in pratica suono Rock, dagli Aerosmith ai Queen, dai Guns ai Bon Jovi, ai Led Zeppelin ed agli Iron Maiden...)

Quello che mi preme ? che il tutto renda bene, nonostante il basso volume, le pelli sottili e via dicendo... Sono sulla buona strada secondo voi?

Il file ? mono a 22Khz e 64Kbps......ecoo perk? si sente maluccio :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mar gen 03, 2006 6:02 pm

Ah beh in quel senso... s? ? vero :ros , i prossimi li facco a qualit? pi? alta! :ros :D
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica