A prescindere che di TUTTE quelle canzoni,(Che suonavamo quando avevamo il gruppo)ne sono io l'autore di testi e musica,gli ho chiesto se per caso avesse fumato quei funghi in riva al fosso...
"Ma cazzo,non sai n? leggere e n? scrivere la Musica,non suoni da pi? di dieci anni,non hai uno straccio di gruppo e non hai il becco di un quattrino(Qui siamo identici
C'era anche un suo"amico"che confermava...
"Scusate bene...Supponiamo che vi musichi le canzoni,chi dovrebbe suonarle?"
L'amico di mio cugino mi fa"Le scrivi col computer,poi l? hanno attrezzature sofisticatissime che fanno suonare il pezzo,tutto tramite potentissimi computer,che non hanno nemmeno quelli della Sony..."
"Ah,gi?...Lo sconosciutissimo MIDI!!!!...Guarda che anche il mip PC riesce a suonare quello che scriverei con Finale..."
A quel punto salta su ancora mio cugino"Guarda che XXXXX a Napoli hanno attrezzature da fantascienza!...Con 1500 euro inciderei e produrrebbero 1000 CD..."
"Si,eh?...Magari ti fanno pure trombare la corista...Allora,scusa,cosa cazzo aspettano TUTTI quegli SFIGATI che sputano l'anima su uno strumento e si fanno il culo a far concerti per 100 euro,ad andare a Napoli a incidere?...Magari ti hanno promesso che concorrerai anche per i Grammy Awards,no?"....
Gli raccontai che quando avevo un gruppo mio ricevevo lettere di sedicenti produttori un giorno si e un'altro pure...Ma con un pizzico di BUON SENSO annusi la truffa,anche se non sei il Tenente Colombo...Inoltre ero conscio dei limiti tecnici che avevamo come gruppo,sarebbe stato un buttar via i soldi...
Niente da fare...Vuole incidere!
Gli ho persino detto che sono pronto a dimostrargli che,grazie al PC,potrebbe incidere anche da solo...
VUOLE incidere...
"E va b?...Per? ti scrivi le canzoni per conto tuo,perch? le mie non te le do"
Anche perch?,visto che della SIAE non ha fatto nemmeno cenno,mi straccerebbe il caxxo che,ammesso che le mie canzoni possano interessare a qualcuno,venissero suonate da altri,magari facendoci la grana(Ah?...Se Povia ha vinto SanRemo...
Voi che ne pensate?

bocce