labatteria.it • Leggi argomento - "Problemi" tecnici x i live..consigli!!!

"Problemi" tecnici x i live..consigli!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda teox il ven apr 07, 2006 10:43 am

Ciao belli/e!!! Come dovreste sapere la mia band ha da poco cambiato genere, e dato che abbiamo esigenze di palco ora diverse m'interessava sapere come di solito vi giostrate voi nel fare questo:
nei nostri brani usiamo mandare delle basi di synth e le doppie voci pi? eventuali chitarre, tutte contenute in una singola traccia wave che viene pilotata tramite un portatile e in aggiunta al metronomo mi viene mandata in cuffia..ora la domanda ?:
cosa mettete voi in cuffia x sentire e quindi poter suonare bene???
Mandando solo la traccia e il metronomo se tengo tutti e 2 i padiglioni nelle orecchie nn riesco a sentire me stesso e gli altri strumenti..indi devo tenere un padiglione solo tipo dj..non esiste un modo pi? semplice..voi cosa vi mandate in cuffia???come fate???Chiedo soprattutto a Iko che so che usa il metronomo e delle basi sotto le song..ma chiunque lo faccia mi consigli..grazie in anticipo!!! :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven apr 07, 2006 10:46 am

io uso sempre le cuffie durante i live, pilotandole con un mizerino a parte, nel quale faccio arrivare:

metronomo
base registrata
chitarra
voce
tastiera

Praticamente tutto, tranne il basso (che tanto lo sento benissimo anche senza cuffie!!); ogni volume lo controllo individualmente e in questo modo mi sono sempre trovato ottimamente!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven apr 07, 2006 11:06 am

Io nei live uso un mixerino da DJ con due ingressi, in uno mi arriva il tastierista con le basi registrate e i click (e tu potresti farci arrivare l'uscita del computer), nell'altro prendo la linea del mixer o quella di una spia, e mi faccio fare i suoni come mi aggrada, durante il live ho il controllo dei volumi separato click/spia e il gioco ? fatto.

Normalmente sulla spia ci faccio mettere la voce, il basso, il mio rullante e la cassa (se no le dinamiche mi vanno a meretrice... tendo a pestare troppo :D ) e la chitarra d'accompagnamento (non la solista, che tanto fa il cacchio che vuole).... la tastiera mi arriva gi? dall'altra parte :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda garzaman il ven apr 07, 2006 11:22 am

Come Iko io ho un mixerino a parte in cui normalmente mi faccio mandare l'uscita del Mixer, quindi gi? abbastanza amalgamata, cui aggiungo il click e se serve un panoramico a parte sulla batteria per dare pi? presenza.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica