labatteria.it • Leggi argomento - La mia peggior serata [hollywood]

La mia peggior serata [hollywood]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda dariogreat il dom giu 04, 2006 12:04 pm

Ieri sera siamo andati a suonare all Hollywood. E si che stemito mi aveva avvertito (fa pure rima :D )che sarebbe stata un serata cazzuta. Quello che dovrebbe essere un club di fama internazionale si ? rivelato il posto pi? schifoso nel quale ho messo piede. Tralasciando il fatto che ? una topaia e non capisco perch? ci sia cosi tanta gente, tralasciando il fatto che i drink fanno schifo..beh arrivamo per le 6 davanti all hollywood. Portiamo di sotto la roba dal retro scortati da un negrone (niente accezzione razzista ne) che ci apre l'uscita di emergenza e ci fa buttare nel priv? la roba. C'erano tutti i 14enni truzzetti che ballavano e quindi dovevamo aspettare le 7 che uscissero per montare. Nel frattempo aspettiamo. Cominciamo a montare alle sette e mezzo. La batterista dell altro gruppo che aveva portaot la batteria (xch? dotata di macchina e io no) aveva una di quelle economicissime con i piatti della benson...insomma dei fustini. Non aveva portato il tappeto e cazzo...all hollywood possibile che nessuno aveva un tappeto? La risposta ? no...niente tappeto. Davanti alla cassa ? stato messo un cubo..Audio pessimo,senza spie (io ho rotto le palle al fonico per farmi dare una cuffia se no da cosi dietro non sentivo nulla) Andiamo a prendere la pizza dopo il check......notiziona.....erano le 22,10 e ale posto di mezzanotte e mezzo alle 23 bisognava finire. 50 minuti in due gruppi?????? :evil: :evil: Con trenta amici nostri che han pagato 15 euro per venire a sentirci suonare 2 medley? Abbiamo suonato poco da schifo e appena abbiamo finito ci hanno cacciato fuori dal retro con la roba che dove c'era il palchetto dovevano allestire il priv?. Parlavano di soldi? non ci hanno dato un cazzo...io volevo un bicchiere d'acqua..NON MI ? STATO DATOO Cazzo. Fuori abbiamo trovato il pr che si era occupato di noi ci ha fatto timbrare (se no dopo aver messo dentro gli strumenti mica ci facevano entrare si stronzi) e ha detto che avevamo diritto a due drink....vado giu con i bigliettini che mi ha dato...la tipa mi fa...."guarda che questi due valgono per un drink di benvento..." mi schiaffa un mestolo di roba all arancia che non era alcolica.

:x :x :x :x :x :x :x :x Ma pi? suonare in discoteca .....verametne..l'hollywood ? un posto di merda....sono pronto a dirlo in faccia a chiunque e con convinzione......fate schifo :x
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom giu 04, 2006 12:10 pm

madonna che s*****i.... speriamo che non succeda anche a me, il 10 devo suonare in una discoteca :o

:x
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il dom giu 04, 2006 12:16 pm

SUONARE in DISCOTECA? Le cose si scontrano non poco.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il dom giu 04, 2006 12:19 pm

mi dispiace...poi che dire dei vostri amici che ahnno pagato x sentirvi suonare x cos? poco...che s?la.... :oops:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom giu 04, 2006 12:23 pm

Metallaro ha scritto:SUONARE in DISCOTECA? Le cose si scontrano non poco.

:x :x :x in effetti :x :x :x
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom giu 04, 2006 12:28 pm

Beh a loro gliene sbatteva......quel posto ? un buco ma ? pieno di ricconi fino al culo..non so come un posto cos' schifoso possa essere cos' rinomato e inserito fra i locali pi? in d'italia. Ho suonato da schifo..ho portato la roba per 30 kilometri fino a milano per suonare mezzora a dir tanto....prendere gli insulti....far pagare 15 euro alle persone per un cazzo. E poi per farmi un drink come si deve (che faceva schifo tra l'altro.) ci ho smenato 10 euro. Loro sono gia zeppi di gente..non si respirava la dentro quando ? arrivato un dj...quello dei gruppi ? solo un pretesto per avere ancora pi? persone..a loro non frega di quello che suoni e come suoni........ :x :x mondo schifoso

Gastone anche a voi con la storia dele prevendite?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il dom giu 04, 2006 12:33 pm

si di serate di merda ne ho avute anche io.

Suonavo da 5 mesi,quando il mio ex chitarrista dice:"ho trovato una serata" tutto il gruppo risponde :"porco D.. daje",arriva il giorno fatidico porto la mia ex pearl forum al concerto la monto sul palco, allestito per l occasione vicino ad una chiesa,me la microfonano tutta,e fin qui tutto bene;suonano tutti i gruppi prima di noi e va tutto una meraviglia appena sale il mio gruppo sul palco succede il finimondo,il microfono nella cassa cade e mi strappa la pelle,la mia cassa spia non funziona e non sento una mazza,si spengono le casse della voce un disastro sono rimasto scioccato per due giorni,forse non deovevamo bestemmiare :o
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom giu 04, 2006 12:38 pm

Non conosco l'Hollywood (e con ogni probabilit? non ci andr? mai dopo aver letto...) ma qui da me (Messina e provincia...catania etc..:) le discoteche pagano regolarmente....ci sono le serate a tema e grazie a Dio non mi mai successo nulla del genere...per? m'immagino la rabbia!
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda taco il dom giu 04, 2006 12:43 pm

la discofreca....
bleah... :x :arrow:
taco

Messaggioda dariogreat il dom giu 04, 2006 12:43 pm

Per? era zeppo di figa :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom giu 04, 2006 12:47 pm

dariogreat ha scritto:Gastone anche a voi con la storia dele prevendite?

Cosa intendi?
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom giu 04, 2006 12:51 pm

ke....di solito se ti fanno suonare in discoteca ti danno le prevendite da smazzare per conto loro..e ti chiedono un minimo di persone assicurate
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il dom giu 04, 2006 12:52 pm

dariogreat ha scritto:Beh a loro gliene sbatteva......quel posto ? un buco ma ? pieno di ricconi fino al culo..non so come un posto cos' schifoso possa essere cos' rinomato e inserito fra i locali pi? in d'italia. Ho suonato da schifo..ho portato la roba per 30 kilometri fino a milano per suonare mezzora a dir tanto....prendere gli insulti....far pagare 15 euro alle persone per un cazzo. E poi per farmi un drink come si deve (che faceva schifo tra l'altro.) ci ho smenato 10 euro. Loro sono gia zeppi di gente..non si respirava la dentro quando ? arrivato un dj...quello dei gruppi ? solo un pretesto per avere ancora pi? persone..a loro non frega di quello che suoni e come suoni........ :x :x mondo schifoso

Gastone anche a voi con la storia dele prevendite?

hai focalizzato bene il problema....

:cry:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom giu 04, 2006 12:59 pm

Scusate, ma se vi chiedono certe cose, perch? accettare? Che vadano a quel paese....Il musicista offre un servizio...oltre ad essere tale, e a scaricarsi i propri strumenti (nel caso di noi non professionisti), non pu? essere pure pr, organizzatore, bagarino etc....basta dire di no e mettere le cose in chiaro al momento dell'accordo....ad esempio, chiedo a Draio Great, quali fossero gli accordi pre serata....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom giu 04, 2006 1:03 pm

dariogreat ha scritto:ke....di solito se ti fanno suonare in discoteca ti danno le prevendite da smazzare per conto loro..e ti chiedono un minimo di persone assicurate

no no... praticamente il chitarrista ? amico del proprietario.. e il tizio ha chesto se volevamo andare a suonare.. ma senza nessuna condizione, se non di trovare altri 2 gruppi... ;)
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom giu 04, 2006 1:13 pm

Scusate, ma se vi chiedono certe cose, perch? accettare? Che vadano a quel paese....Il musicista offre un servizio...oltre ad essere tale, e a scaricarsi i propri strumenti (nel caso di noi non professionisti), non pu? essere pure pr, organizzatore, bagarino etc....basta dire di no e mettere le cose in chiaro al momento dell'accordo....ad esempio, chiedo a Draio Great, quali fossero gli accordi pre serata....

Perch? siamo degli sbarbati..tutti 17enni..suoniamo discretamente.....per? non pensavamo il mondo dei locali fosse cos'..sinceramente credevamo un po meglio. Poi..sia il nome qui a milano dell hollywood....? noto..e tanto..ci vanno tanti vip li dentro...ci siamo fatti fregare purtroppo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sempre + swingante! il dom giu 04, 2006 1:17 pm

ma sapete perch? fanno suonare in discoteca????? e capitato a gente che conosco.
gli conviene.....
Cos? possono dire che nella serata si suona musica dal vivo e la percentuale su una serata per i diritti da dare alla siae ? la met? o meno.
perch? se non c'? musica dal vivo con spettatori paganti (non so cosa sono se tasse,diritti o cosa) da dare alla siae ? molto pi? alta.
quindi loro chiedono a gruppi di suonare... anche prima dell'apertura "ufficiale" quindi suoni mezz'ora dalle 9.30 alle 10 con nessuno che ti ascolta...ma a loro va bene...
quindi se qualcuno fa delle cose del genere SI FACCIA PAGARE!!!!..... E ANCHE TANTO....
va bene suonare ma non essere presi in giro.
Immaginesempre + swingante!Immagine
SANTISSIMA ALLEANZA UFIP CYMBAL FOREVER!---Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi___The jazz Gang
La mente ? come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Un musicista non pu? commuoveregli altri se non ? lui stesso commosso,? dall'anima che bisogna suonare BACH
sempre + swingante!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il dom giu 04, 2006 1:18 pm

cio? scusa dipende dal genere che fai...

per es i planet funk suonano sempre in discoteca perch? fanno quel genere l?...
tra l'altro c'? il mio maestro che conosce il loro batterista e dice che ? un grande :D

cmq nn credo che freghi a molti di fare rock in una discoteca o metal o jazz etc etc

cmq mi dispiace molto per te... la prox volta solo pub come minimo :mrgreen:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom giu 04, 2006 1:21 pm

ami sentito sto holliwood.

lol, suonare in disco mi farebbe schifo...come avete fatto?

? come se ci chiedessere a noi di andare a suonare al PINETA AUSHAUSH

o al PAPETE lolllllllll
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom giu 04, 2006 2:08 pm

...che sfiga...comunque ho suonato in molte discoteche della mia zona ed una cosa del genere non mi ? mai capitata,pagati,cibo a parte e gentilezza sempre...tornaci e brucia tutto :evil: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom giu 04, 2006 3:25 pm

www.discotecahollywood.com (per chi non la conosce anche se cos' faccio pubblicit?) Loro han detto che isoldi non sono soliti darli subito dopo la serata....ma giorni dopo perch? devono fare i conti...se se..ok.. :x :x

Torner? sicuramente mattia.....con una bella tanica
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il dom giu 04, 2006 5:03 pm

dariogreat ha scritto:

Perch? siamo degli sbarbati..tutti 17enni..suoniamo discretamente.....per? non pensavamo il mondo dei locali fosse cos'..sinceramente credevamo un po meglio. Poi..sia il nome qui a milano dell hollywood....? noto..e tanto..ci vanno tanti vip li dentro...ci siamo fatti fregare purtroppo

Svelato il mistero....mancanza d'esperienza...a sto proposito ti serva da lezione e fai tesoro di ci?...mai andare a suonare ad occhi chiusi se non nel caso in cui si ? consapevoli di ci?.....se vi dicono: " suonerete per 500 euro" benissimo, oppure " suonerete per una birra" scelte vostre, ma se non pendete accordi non incazzaatevi se il mondo ? pieno di stronzi...QUESTO LO SI SA GIA' speie nel mondo dei gestori.
In bocca al lpo per il futuro
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pearl89 il sab lug 22, 2006 12:01 pm

Concordo con dario great,siamo cosi'...a me invece successe diversamente...
C offrirono un contest...in una festa..dove il premio ?rano due serate in altre ville...dovevamo essere in 4 gruppi e alla fine fini che si era solamente in due...
Abbiamo gareggiato noi contro un gruppo di tastiera una cantante e un chitarrista BATTERIA ELETTRONICA DELLA TASTIERA :o che facevano cover di giorgia, battisti ecc..noi invece solo pezzi propri,
Successe che dovevamo suionare 5 pezzi a testa..ma cambiarono il prgramma anche li e se ne suono' due soli... :x c misero una batteria economica con la scritta ECONOMIC SERIES sotto alla marca... :o
IL PROBLEMA ? CHE FECERO VINCERE LORO E NOI SECONDI..E LE SERATE ANCORA NN SI SONO VISTE!!!! (dovevano avvenire entro un mese)
data del concerto:3.06.06
ditemi voi.. :cry: :cry:
Piu le cose cambiano piu' rimangono le stesse..
pearl89
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il sab lug 22, 2006 3:29 pm

Gi? stavo spaccando il pc appena ? partita la musica del sito :P e cmq pensa njoi, suonato in una discoteca, ok la gente c'era, ci hanno pagato, ma alla seconda canzone ? arrivato un blackout di 10 minuti e abbiamo dovuto tagliare la scaletta :cry: per? almeno la figura di merda la hanno fatta loro :P
cmq se fanno cos? i locali sconsigliali a tutti :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearl89 il sab lug 22, 2006 3:32 pm

anke a me alla festa dell' unita' blackout totale duyrato c.ca 30 secondi...e successo anche al secondo gruppo...secondfo me lo hanno fatto x parita'!!!! :tru :suk
Piu le cose cambiano piu' rimangono le stesse..
pearl89
martellatore
martellatore

Messaggioda burgmaniano il dom lug 23, 2006 11:21 am

A me a Giugno in un locale in cui stavo proponendo il mio gruppo, il gestore, con aria di superiorit?, ha detto: "Si, ma voi avete seguito appresso? Quante persone portate?". A quel punto ho stoppato tutto dicendogli che la cosa funziona che noi facciamo musica e il locale mette il pubblico. Ed ho aggiunto che se il pubblico lo avessimo noi, il locale lo avrei aperto io, e me ne sono andato resistendo nel non mandarlo aff****lo perch? in verit? sono molto educato. 8)
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il dom lug 23, 2006 11:30 am

:lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom lug 23, 2006 11:37 am

Groove! ha scritto:Scusate, ma se vi chiedono certe cose, perch? accettare? Che vadano a quel paese....Il musicista offre un servizio...oltre ad essere tale, e a scaricarsi i propri strumenti (nel caso di noi non professionisti), non pu? essere pure pr, organizzatore, bagarino etc....basta dire di no e mettere le cose in chiaro al momento dell'accordo....ad esempio, chiedo a Draio Great, quali fossero gli accordi pre serata....

Quoto a vita!!!
Non accettate mai qsto odioso compromesso! Tra l'altro: se io gruppo, fossi in grado di portare 25-30persone in un locale...tanto vale bruciare le bakkette e iniziare a fare il pr no? E' un problema del locale...al massimo si pu? raggiungere un compromesso in caso di locale deserto, ossia met? cachet senza suonare (io faccio caos?), ma mai accettare di portare seguito! Alla fine ? come se i vostri amici pagassero il cachet e non ? giusto!!!
E poi: se tu gestore, hai problemi di affluenza, di sabato, a luglio, in una discoteca.....CAZZO PERKE' NON LO KIUDI IL LOCALE????
Non esiste dariogreat che il gestore "deve fare i conti e poi ti paga nei prossimi giorni" ma ke skerziamo? Ki ti ha detto qsta frase ? una persona molto viscida, disonensta e non professionale, Hollywood e non!
Il locale, primaditutto deve dar da MANGIARE e BERE a tutto il gruppo! E non solo: io porto sempre la mia ragazza con me e fin'ora solo 2 locali mi han fatto storie per una pizza (costo netto 50cent, testuali parole dei proprietari)! Secondo, a fine serata devi pagarmi sull'unghia a tagli di 50 perk? abiatiamo in 5 citt? diverse e non possiamo smazzarci 2-3 pezzi da 100 all'una di notte; poi son stanco e voglio andare a casa!
Ma secondo voi, quante persone entranti ci voglion per per far guadagnare 200-250? (cachet medio) al proprietario?
Figuriamoci una discoteca dove si paga 15? solo d'ingresso.....
Riflettete gente e non avete paura di chiedere!

LADRI!!!!!! :evil:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom lug 23, 2006 12:34 pm

Quel locale non ha problemi di affluenza...questo ? il guaio...finito di suonare noi era zeppo di figa e di fighetti................ mangiare? non ce l'hanno. Bere? Manco un bicchere d'acqua perch? il tipo "non era autorizzato a prendere i bicchieri :x )

La ragazza? E venuta dietro a noi e ci ha dato una mano dalle sei.......l'han fatta pagare le 15 euro della prevendita cazzo

Non ti posso descrivere la mia faccia e le bestemmie che gli ho tirato.

Quello che mi fa incazzare ? che ripeto ? il locale pi? rinomato di milano.....cazzo :x
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom lug 23, 2006 12:38 pm

chiedo a Draio Great, quali fossero gli accordi pre serata....

Non mi sono occupato io ma i miei compari che erano in contatto con il pr....a quanto so...gli accordi erano molto diversi.....ma se dopo che suoniamo ci inculano cosa si pu? fare? Il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.

L' importante ? non rifare lo stesso errore credo...
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica