Travis Landon Barker ha scritto:@Jakiliebezeit: a mio avviso ? un testo carico di significato, anzi tratta cmq di un argomento delicato... per? devo dire che non mi piace l'italiano e quindi io l'avrei fatto in inglese... ma voi che metodo usate x scrivere canzoni? cio? pensate ad un tema e poi vi ci mettete l? oppure fate a caso? cio? non ho la minima idea del punto da cui partire x scrivere canzoni... grazie
noi non abbiamo un metodo preciso per scrivere i testi,io soprattutto.
quel testo mi ? venuto sul momento...volevo fare un testo leggero e un p? "stupido" raccontando una storia semplice e poi mentre stavo pensando alle frasi da mettere mi venivano in mente altre idee...come avrai capito anche tu dal testo,cio? che in realta l'amico drogato citato nel testo non esiste,? solo una creatura della sua immaginazione e in realta il drogato ? lui e f? di tutto per nascondere il suo problema,? in uno stato di disagio emotivo e d? la colpa della sua "malattia" se cos? si pu? chiamare ad un suo amico immaginario che in realt? altro non ? che lui stesso...
purtroppo la droga ? un problema molto attuale,con cui molti giovani "sbandati" devono convivere al giorno d'oggi...in qualche modo siamo noi a dover evitare che questi giovani cadano sempre pi? in mano a questa "malattia",questa cosa non dobbiamo fargliela pesare e rinfacciargliela ogni volta,n? tanto meno chiamandoli "sbandati",loro si sentiranno talmente gi? da non trovare rimedio dando la colpa a qualcun'altro...l'amico immaginario del testo che pu? essere inteso anche come la droga stessa da cui non possono pi? staccarsi.
ma dobbiamo essere i primi ad ammettere le nostre colpe,prima fra tutte quella di non averli potuti aiutare al momento giusto
se vuoi scrivere un testo comincia con il pensare magari ad una storia,una situazione...o magari prendi spunto da un film,una poesia,un libro insomma qualcosa che ti ha colpito,pu? essere inventato o reale e cerca di trovare delle parole con dei significati particolari,o con vari significati o magari traduci il testo in inglese...se ti interessa puoi tradurre il mio e usarlo per una tua canzone o magari apportare delle modifiche
cmq successivamente inserir? anche altri testi scritti da me,con spunti tratti da libri,film,poesie...ecc...ecc...e scitti in inglese VERY COOL