labatteria.it • Leggi argomento - Theta (la mia band) Nuovo demo

Theta (la mia band) Nuovo demo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Ginoleo il gio apr 10, 2008 8:03 pm

Parlo, parlo e poi non ho messo un link del myspace della mia band.......che cafone!
Se volete sentirlo e commentarlo ne sarei lieto.......considerate che la registrazione è di un anno e mezzo fà ed è stata fatta con microfoni di fortuna(pg 57 e simili) il nuovo demo doveva essere pronto a dicembre,ma causa live ed altri momentanei "side project" è stato rimandato..........
au revoir e buon ascolto.

Edit nuovi pezzi su facebook, metto il link anche qui, buon ascolto.

http://www.facebook.com/pages/ThETA/48575156665
Ultima modifica di Ginoleo il lun mar 02, 2009 11:22 am, modificato 3 volte in totale.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio apr 10, 2008 8:47 pm

molto belli e originali questi pezzi! mi piace anche quella vena pop che c'è in ogni brano che li rende molto orecchiabili e di facile presa! ma nonostante ciò non risultate banali o adolescenziali!!! i miei complimenti!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il gio apr 10, 2008 10:25 pm

:o cavolo! grazie per il commento, ce la stiamo mettendo tutta anche se nel 2008 non è così facile vivere di musica.
Ancora grazie
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda strobo70 il ven apr 11, 2008 11:44 am

bravi,mi piacete.Mi ricordate un po i massive attack e i primi subsonica (non prenderlo come una critica,ma come complimento :D ).Avete tuttavia una vostra originalita' nei pezzi che vi contraddistingue.Ma suoni sull'eletronica o avete fatto un lavoro di editing sulla batteria?
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il ven apr 11, 2008 12:53 pm

la batteria è la mia, è il modo di concepire il suono che è anomalo.Il chitarrista è fissato con l'elettronica, e così abbiamo provato a dargli questo effetto elettro.Ho suonato il charly solo con la punta della bacchetta, il rullante aveva molta cordiera e poca risonanza, e il tocco in generale era di "fata".Abbiamo voluto sperimentare, qualcosa mi attizza qualcosa mi lascia perplesso.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il ven apr 11, 2008 3:59 pm

non sono un amante del genere elettronico, però volevo farvi i complimenti....

per l'originalità nel concepire le canzoni, almeno fin qui dimostrata, e per il sound... davvero buono. anche la registrazione non è affatto manle, anzi...

inoltre mi piace il tuo modo di suonare... lineare, ma non banale... e sempre al servizio del brano e della melodia...

rinnovo i complimenti e vi aggiungo agli amici :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda patbill il ven apr 11, 2008 10:10 pm

ho sentito i brani della tua band,devo dire che avete un soud molto maturo e personale, complimenti. Mi piace il tuo modo di suonare mlto concreto e pensato, e mi ricorda un batterista che io ammiro moltissimo, Mastelotto, soprattutto quando suona nei progetti Tu, Tuner ecc.
Mapex Saturn, Murat Diril Cymbals Renassaince & Black Sea series, Roland TD20
www.astralia.it
http://www.myspace.com/astraliaproject
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il ven apr 11, 2008 11:37 pm

@Danny K apprezzo molto la tua apertura mentale e ti ringrazio per aver dedicato tempo all'ascolto delle canzoni nonostante non sia il tuo genere preferito.Richiesta accettata,benvenuto nel mondo dei Theta!a presto per i nuovi pezzi.

@patbill
Cavoli Mastelotto!!!!!! un dio(per me) che ha suonato ,tra gli altri,con David Sylvian e con Bjork, grazie.
Sono contento che anche tu hai notato che la batteria è più pensata verso l'arrangiamento "elettro" (quanti pomeriggi a pensare l'arrangiamento più esatto e meno banale) che al virtuosismo in sè, significa che la band è amalgamata bene.Sono contento pochi pareri ma buonissimi. :tru
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab apr 12, 2008 8:20 am

figurati ginoleo, è un piacere aiutarci.

se ti va manda la richiesta al myspace del mio gruppo (non posso farlo io perchè non lo gestisco il sito), che trovi in questo tread:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=diatriba

e se vuoi lascia anche un'impressione :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il sab apr 12, 2008 9:56 am

Davvero davvero bravi, mi ricordate molto da vicino i Goldfrapp :) e la cantante ha un che di Tori Amos a volte :P

Tu sei troppo :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab apr 12, 2008 11:11 am

Aspettavo anche il tuo nobile parere Ginger. :D
Il nostro chitarrista sta molto in fissa con i Goldfrapp ed anche a me piace moltissimo il suo stile, tiptoe è una di quelle canzoni che non si toglie dal mio lettore, che bella!
Bravo anche per avere individuato qualche influenza di Tori Amos nella voce di Teresa, è una tra le sue grandi passioni.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il sab apr 12, 2008 2:00 pm

Radio brand new spacca di brutto! :tru

Mi piacete molto, e tu suoni molto bene! Grandeeeee!!!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il dom apr 13, 2008 11:11 am

Radio brand new è stato il nostro primo tentativo tra la jungle e la new wave, grazie ancora. :D
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda a_n_d_r_e_a il dom apr 13, 2008 3:57 pm

Bravi,complimenti..
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dr. DARKSIDE il dom apr 13, 2008 7:54 pm

'Sticazzi!!! Complimenti VIVISSIMI!!! :P

"Presence" è da SBALLO...!!!! Favolosa, mi ricorda i Planet Funk vecchio stampo... :P
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il lun apr 14, 2008 12:23 am

Presence piace molto anche a me, ha delle venature dark un pò più accentuate rispetto alle altre. Addirittura i Planet Funk; adoro quella band, hanno delle canzoni che spaziano dalla house fino al pop senza mai perdere quell'anima densereccia che le contraddistingue.
Ancora grazie :ros
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Doe il lun apr 14, 2008 8:35 am

Ciao complimenti!
Non ascolto questo genere però i brani sono davvero ben eseguiti e la ricerca dei suoni è molto curata...tu sei molto preciso nonchè originale nell'esecuzione delle parti di batteria...!

L'ho attaccato in ufficio e la ragazza che lavora con me credeva fosse la radio...e dice "bello sto pezzo, finalmente stamattina non hai messo rock FM!!" :D :D
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il lun apr 14, 2008 9:38 am

ha ha ha, magari!!!!!se eravamo alla radio, c'era una produzione di mezzo, ed invece appena contatti qualche produttore e gli chiedi un parere la risposta è sempre questa "ehm...........si, bei pezzi :ros, vediamo che si può fare.......solo che il mercato è in crisi........se potete autoprodurvi sarebbe meglio, con 50mila euro facciamo il singolo e il video.........." come se le band avessero da parte tutti questi soldi.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il lun mar 02, 2009 11:12 am

Riuppo il topic perchè finalmente abbiamo finito il secondo demo.
Sono ampiamente soddisfatto, anche se le registrazioni sono state fatte con il Dennis Chambers invece che con il Black Beauty ( maledetto sentimentale, dovevo vendere il D.C. e ho deciso di "farci l'amore" un 'ultima volta.
Per chi volesse sentirlo, buon ascolto.
P.S. Il link è di Facebook perchè su Myspace ci stanno anche quelle vecchie che potrebbero confondere.

http://www.facebook.com/pages/ThETA/48575156665
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _zioDrum_ il lun mar 02, 2009 11:30 am

Le canzoni sono davvero belle, complimenti! Il genere mi piace molto!!

Una domanda, ma dal vivo con tutta questa elettronica riuscite a rendere bene?
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il lun mar 02, 2009 11:46 am

ho ascoltato i primi tre pezzi e fino ad ora posso dire che, per quanto mi riguarda, avete fatto ancora centro! canzoni molto godibili e ben suonate...poi, sarà la bellissima voce della cantante, ma c'è qualcosa di ammaliante...tipo canto delle sirene :mrgreen:
cmq tra quelle ascoltate la mia preferita è may day!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il lun mar 02, 2009 2:27 pm

Innanzitutto grazie :D
Dal vivo l'unico problema è trovare un bassista, perchè non ce l'abbiamo in pianta stabile e non sempre suona con noi anche perchè ha già la sua band. Bisogna slabbrare di più il suono perchè altrimenti si rischia di diventare asettici.
Infine serve un buon impianto ed un buon Mac :D , la resa è sempre molto buona, non fosse per quel rincoglionito del chitarrista ( ma in fondo gli voglio bene) che si scorda qualche accordo qua e la.

@lethal lo sai che ci ridiamo anche noi co sto fatto delle sirene......nella parte finale di Save me sembra quasi "never ending story" la canzone della storia infinita. Ci prendevamo in giro tra di noi ma, poi abbiamo deciso di tenere questa caratteristica. Ancora grazie
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica