labatteria.it • Leggi argomento - un mio video..sweet child o mine (guns n roses)

un mio video..sweet child o mine (guns n roses)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda lord groove il mar gen 13, 2009 2:02 pm

:D ..ciao a tutti e a tutte..sono appena iscritto..e per presentarmi aggiungo il link di un mio video..niente di che,una improvvisazione live in studio di "sweet chil o mine" dei guns..scusate la qualita dell'audio e le imprecisioni del playing ma è registrata live senza click e con la base sparata a manetta in un amplificatore per chitarra!!.. :x vi assicuro che è una tortura!!..complimenti per il forum!
PS:nelle prossime settimane cerchero di registrare qualche pezzo "complicato" e fatto meglio..
PPS:ci sono altri quattro video miei sempre su iutubbb

http://it.youtube.com/watch?v=SNiHhWY32 ... annel_page
..nella vita e nella musica prima di correre impara a camminare..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda virgil94 il mar gen 13, 2009 2:17 pm

bravo...
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il mar gen 13, 2009 2:21 pm

devo dirti la verità.... mi è piaciuto di piu il video introduttivo :D

forse così è un po troppi "camminante " la canzone
cmq bei piatti
Zildjian Powa :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumsounder il mar gen 13, 2009 2:33 pm

Bravino ... che batteria hai (soprattutto il rullante) e che pelli ci metti ? :tru
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lord groove il mar gen 13, 2009 2:44 pm

la batteria è una vecchia pearl con cui ho iniziato a suonare..ma rende ancora bene..il rullante è un mapex deep forest in noce..spettacolare..purtroppo la ripresa non rende bene il suono..le pelli sono remo su tutti i componenti del set..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar gen 13, 2009 3:04 pm

Prima cosa sei uno sborone incredibile :D , l' intro è pietosa da mio punto di vista (pacchianissima) se piace te... :o :) :wink:
Per quanto riguarda il pezzo dei gans non mi piace il suono del drum set, non sà di nulla anonimo e con suoni bruttocci, poi non mi piace l' arrangiamento, sarà che sono più purista in queste cose più di altre, c'hai messo tropa roba che non serve a nulla e rovina l' effetto della canzone. Queste canzoni sono volutamente così per dare un certo tipo di effetto e di trasporto, a metterci troppa roba perde totalmente, se vuoi suonare di più datti ai dream theater.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il mar gen 13, 2009 3:09 pm

sono d'accordo con the mucco,non per fare lo snob,ma un fill ogni 2 secondi non ci sta in questo pezzo...però sei piuttosto preciso,se suoni più sobrio secondo me lo fai bene...oppure appunto suona su un brano più "progressive"per fare tutte quelle cose :wink: cmq,bravo
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar gen 13, 2009 3:11 pm

Un' altra cosa che ho notato, non c'è un granchè di dinamica nel tuo drumming è tutto molto piatto, mantre in questi pezzi la dinamica è tutto, più del tecnicismo.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar gen 13, 2009 3:26 pm

bah dai ogni tanto mettere qualcosa in più è segno che uno si fa prendere bene quando suona, in fondo era una registrazione personale.
cmq effettivamente le dinamiche non ci sono, soprattutto sul ride è una cosa che si sente parecchio.

cmq peccato per l'audio!
Ultima modifica di kidg il mar gen 13, 2009 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lord groove il mar gen 13, 2009 3:26 pm

ragazzi le critiche sono tutte giustissime ma se avete notato il brano è totalmente improvvisato!..presto mettero dei video "studiati" e vedrete la differenza..solo su una cosa non sono d'accordo:il brano originale non è dinamico proprio per nulla!..ha lo stesso suono dal primo all'ultimo colpo!..per quanto riguarda l'intro è una cagata,l'ho fatta a tempo perso!..è solo per ridere!! :P :P :P ...
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sanmar il mar gen 13, 2009 3:43 pm

Quoto con themucco! Comunque benvenuto e complimenti...qui potrai trovare tanti amici SBORONI+TAMARRI :lol:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il mar gen 13, 2009 5:23 pm

diciamo che sweet child on mine si basa molto .. come tutte le canzoni dei gns ...almeno secondo il mio parere che sono anche chitarrista... sull'abilità di Slash. personalmente non so se è il genere o è il batterista o tutti e due messi insieme che impongono un drumming sempre costante ... ovviamente c'è molto groove.. ma personalment edopo un po annoia
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il mar gen 13, 2009 5:54 pm

beh a volte il drummer dei Guns è un pò monotono effettivamente, e arricchire un pizzico la canzone non è peccato, non bisogna tuttavia esagrare in modo tale da rendere l'accompagnamento Portnoyano , e tu forse hai esagerato un pò :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il mar gen 13, 2009 6:27 pm

a me sembra un ottima cover :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lord groove il mar gen 13, 2009 7:21 pm

ragazzi ho fatto un giro sul forum..molto bello!!..per quanto riguarda il pezzo avete perfettamente ragione!..io ho l'abitudine di "riempire" molto gli arrangiamenti perche sono stato per molte volte impegnato in situazioni di trio..quindi era necessario sia volume che accompagnamenti ricchi di fronzoli..e poi mi porto dietro l'influenza di Paice che ho letteralmente divorato nei primi anni di stuidi musicali..cmq prometto che la settimana prossima carico un paio di video piu sobri (e ritmicamente piu complessi)ok??????..ciao a tutti!
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bodompeppe il mer gen 14, 2009 9:07 am

minchia dopo l'intro pensavo che partissi con un razzo per la luna!! :o :lol:

comunque va bene come dicevano gli altri che il pezzo non richiede tanti fill e cazzi vari, però si vede che sei bravo e che ti diverti a suonare! :wink: bravo! :tru
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer gen 14, 2009 12:36 pm

Quando suonavo in trio non o mai abusato di passaggi inutili, semmai ho lavorato sempre sugli ostinai caricandoli parecchio specialmente facendo cresciato quello che di solito facevo sul ride o usando solo la campana del ride quando lo usavo. :tru
Certo io suonavo hard rock e quindi dovevo dare volume e presenza visto che mancava una chitarra, spezzare la tensione di un brano con un fill superfluo lo trovo inutile e inopportuno, il groove và a farsi friggere. :wink:

Comunque il discorso che dicevo io riguardo alla dinamica è legato al volume dei colpi, in pezzi come quello cassa e rullo devono essere pieni potenti e decisi, e devi enfatizzare molto anche i pochi passaggi sui tom che sono sempre molto semplici, tu a vedersi accarezzi quasi i tom, è la dura legge dell' hard rock e come dice lollo "pochi cazzi e tanta botta"! :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lord groove il mer gen 14, 2009 1:43 pm

hai ragione themucco ma dipende dal genere che suonavi..mi spiego,noi suonavamo in trio pezzi dei deep purple o dei toto (per citarne alcuni) e ti assicuro che il groove non basta per sostituire gli arrangiamenti delle tastiere e della chitarra che ci mancavano..nei gruppi in cui suono ora non ho questi problemi perche in uno siamo in 5 e nell'altro abbiamo le basi del sequencer..e il discorso cambia parecchio..cmq quoto per quanto riguarda la "dura legge dell'hard rock"! :tru :D
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lethal il mer gen 14, 2009 2:16 pm

simpaticissimo l'intro :mrgreen: mi è piaciuto molto :tru
l'interpretazione che dai al pezzo non mi piace molto e nemmeno i suoni, soprattutto la cassa, però c'è da dire che suoni bene quindi complimenti :wink: !
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lord groove il mer gen 14, 2009 2:30 pm

grazie lethal..purtroppo ragazzi i suoni vengono male perche la videocamera è molto vicina quindi distorce parecchio..vi assicuro che dal vero i suoni sono ottimi..risolvo suonando a volume un po piu basso ma poi ci perde il groove..di piu di cosi non posso fare purtroppo.. :cry:
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il mer gen 14, 2009 2:47 pm

aspettiamo tutti il prossimo video..magari "Metropolis pt.2" dei Theater :lol:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il mer gen 14, 2009 2:54 pm

a me l'intro piace! :tru
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lord groove il mer gen 14, 2009 7:07 pm

grazie!!..è troppo divertente l'intro...che ridere!..pensate che sono tutte parti di filmati sparse sul nastro della videocamera..ho fatto un collage e ecco il risultato..poi basta velocizzare o rallentare le varie parti e aggiungere una bella base e il gioco è fatto..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il mer gen 14, 2009 7:24 pm

come hai notato qua te se magnano per un nulla :D detta alla romana!
comunque, buona precisione, ed è anche normale che con una base sotto ti viene da strafare, magari in un live non lo farebbe, comunque parecchio sborone eh? :D
se ti devo dire qualcosa sui fil, non troppo per il numero di fill, quanto per i fill abbastanza simili come linearità, però in altre cose hai dimostrato di starci nel pezzo!
bravo, ma sborone!!! :D
ti invidio soprattutto la maglia!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda lord groove il mer gen 14, 2009 7:40 pm

...infatti sulla prossima maglietta ci scrivo "SBORONE"!!!.. :D ...mi ripeto ragazzi che non è questione di strafare ma è proprio il mio stile..per capirci quando mitchell piazzava un fill ogni due note di hendrix nessuno si immaginava di dirgli qualcosa perche era il suo modo di suonare(non mi sto paragonando eh?????)..certo che se suono una ballata pop non la faccio cosi!!..c'è anche beautiful dell'aguilera e un altro pezzo pop su youtube..li non ci sono fill esagerati..solo qualcuno ogni tanto..o no??
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda francesco- il mer gen 14, 2009 8:38 pm

grande l 'intro!! :D
mi piacciono i movimenti graziati
ed anche io ho il difetto di metterci un passaggio ogni 2 secondi su sto pezzo, booo
comunque me piace
bravo
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lord groove il mer gen 14, 2009 9:39 pm

francesco- ha scritto:grande l 'intro!! :D
mi piacciono i movimenti graziati
ed anche io ho il difetto di metterci un passaggio ogni 2 secondi su sto pezzo, booo
comunque me piace
bravo

...che ne so!!..magari è perche Adler lascia molti "spazi" da riempire!! :D ..magari su un pezzo dei dream non riusciamo a infilarci niente!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda plandro il mer gen 14, 2009 9:49 pm

evidentemente il pezzo è voluto così per creare il groove del pezzo in generale!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lord groove il gio gen 15, 2009 3:50 pm

metalselo ha scritto:aspettiamo tutti il prossimo video..magari "Metropolis pt.2" dei Theater :lol:

:D :D :D :D !!......uno dei miei pezzi preferiti!! :evil: 8)
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda francesco- il gio gen 15, 2009 4:47 pm

plandro ha scritto:evidentemente il pezzo è voluto così per creare il groove del pezzo in generale!

e si l' effetto e` voluto, ma suonando nella mia buoi cantina spinge troppo per non fare i passaggi :D magari live uno si contiene e ci mette un groove della madonna
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica