ciao a tutti ! dopo una lunga pausa di 5/6 mesi ( agosto 2008 ) forse rimetto in piedi un gruppo ... l'anno scorso avevo 2 cose sottomano : una coverband che avevo formato a marzo e che mi era piaciuta davvero molto : era la prima volta che suonavo musica hard rock / heavy metal e che suonavo ritmi veloci ; eravamo un trio affiatato ( chitarrista cantante , bassista , io alla batteria ) , e almeno io mi sono divertito moltissimo a suonare cover di ogni genere : black sabbath , ozzy osbourne , judas priest ( e' stato questo gruppo a farmeli scoprire ) , metallica , piu' pezzi hard / metal vari ... l'altro gruppo era invece una cover band di clapton il cui nucleo era costituito da me alla batteria , un tastierista cantante e un chitarrista cantante , al quale si sono aggiunti un bassista e una cantante ...
entrambe le band si sono fermate a fine luglio , e mi e' un po' dispiaciuto soprattutto x il gruppo hard rock : io le avrei mantenute entrambe , anche nella formazione in cui stavamo ( il trio ad esempio lo avrei mantenuto tale , adattando il repertorio ) , ma nel trio ci sono stati troppi attriti tra basso e chitarra , tanti tentativi di trovare chitarristi di supporto o vocalist , e alla fine il bassista ha abbandonato anche perche' l'atmosfera si era fatta bollente ( io mantenevo i toni pacati e non facevo discussioni , ma tra gli altri due ahime non c'era mai stata grande intesa purtroppo ... ) !!! lo stesso dicasi per la coverband di clapton : per me si poteva continuare , solo che troppi screzi ( aggiungo anche troppe pretese , non e' che bisogna fare x forza live di 2 ore , se ne fa uno da 1 ora e va bene lo stesso ) hanno interrotto il gruppo ...
in questi mesi , come io ho suggerito piu' volte , si poteva suonare in tre in sala prove anche senza il basso e la cantante che avevamo , ma non se ne e' fatto nulla , le ultime 2 chiaccherate con il tastierista e il chitarrista sono state molto bollenti ... beh oddio io mediavo e mantenevo pacati i toni come sempre ho fatto , invece gli altri componenti bisticciavano a non finire ... tipo il tastierista ci proponeva di suonare musica che a noi non piace assolutamente xche secondo lui suonando quella che piaceva a noi non andavamo da nessuna parte : insomma come ha sempre fatto parlava in termini di marketing , di appetibilita' nel mercato della musica o dei live , sembra proprio scordarsi l'aspetto ludico della cosa e il fatto che non siamo professionisti , neanche io mi reputo tale , ovvero sarebbe meglio a suonare si bene ma per divertirsi e i concerti beh non sono necessari ... insomma lui prendeva la musica come un lavoro , io e il chitarrista molto di meno . ora abbiamo scelto come ultima spiaggia di fare cover degli oasis ( io avrei fatto anche u2 e coldplay ma il tastierista ripudia i gruppi con repertorio misto , boh ! ) ... e allo scopo io conosco il bassista del mio vecchio gruppo ( gli outcry ) e mio fratello ( sempre degli outcry ) che suona la chitarra e canta ... la cosa andrebbe bene , speriamo non ci siano attriti xche il tastierista non mi sembrava assolutamente convinto della cosa e temo che rendera' il tutto un po' faticoso ... lo conosco bene dopo due anni e mezzo che ho suonato con lui e con il chitarrista ...
voi che ne dite ?