labatteria.it • Leggi argomento - "Africa" Toto + NUOVO VIDEO al primo post(pop!!!)

"Africa" Toto + NUOVO VIDEO al primo post(pop!!!)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda lord groove il mer gen 28, 2009 5:18 pm

ciao ragazzi..questa è la mia versione di "africa"...è stato un po complicato suonarla perche di solito la suono dal vivo ma abbiamo la base di percussioni del sequencer..qui invece faccio tutto io.. :| ..cmq il groove è quello di base che esegue Porcaro mentre i fill sono presi dal live di Simon Phillips..(siate buoni visto che pure loro usano\usavano basi o percussionisti!! :mrgreen: )..ciao!!
PS la versione su cui suono è presa da un live del 2005

http://it.youtube.com/watch?v=fj63PdO_cLQ

NUOVO VIDEO!!!!
ciao ragazzi!!!mi avete chiesto di postare qualcosa senza "tamarrate".. :D ..eccovi accontentati..siate buoni perche non è il mio genere..diciamo che ci ho provato..il pezzo è "when a man loves a woman" di michael bolton..una ballad semplice ma con degli stacchi molto belli..fatemi sapere!..ciao!....ecco il link..

http://www.youtube.com/watch?v=gwg3Lj1_sYk
Ultima modifica di lord groove il lun mar 09, 2009 2:51 pm, modificato 2 volte in totale.
..nella vita e nella musica prima di correre impara a camminare..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mer gen 28, 2009 5:44 pm

Bellina bellina :D , però voglio darti un consiglio, evita ogni volta che vuoi postare un nuovo filmato di aprire un nuovo topic, la meglio cosa è farne 1 solo dove volta volta metterai dei video, ne hai aperti 3 o 4 mi pare nell'ultimo mese e ne bastava uno.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer gen 28, 2009 5:56 pm

ma ma ma... e il gong???? :D

scherzi a parte.. mi piace.. una cosa, ma sono gusti.. quell' A Custom sopra il secondo tom parte troppo in ritardo e ha troppo volume per la strofa.. io userei un piatto più fast e di dimensioni inferiori... tipo boh.. un 15"..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda markone il gio gen 29, 2009 8:20 am

Bravo, mi piace! La faccio anche io, ma come la suona Philips nel Falling in between live.
Magari dico una cavolata: non è che Porcaro la porta in ottavi, sul charly?
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nicola Muratore il gio gen 29, 2009 10:27 am

Bella bella davvero
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lord groove il gio gen 29, 2009 2:09 pm

Markone mi cogli impreparato!..cmq ho un dvd in cui la fa Porcaro..appena ho tempo gli do un'occhiata e ti faccio sapere..
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda peraz82 il gio gen 29, 2009 10:33 pm

Complimenti!!

forte la "chicca" con il colpo di campana alla fine del fill, mi piace :P
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paoli89 il gio gen 29, 2009 10:50 pm

a me piace! :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il ven gen 30, 2009 1:36 am

per me con tutta quella roba invece il pezzo è rovinato,tutti quei fill sono una canzone a parte nella canzone....poi tecnicamente ti metti alla prova per quanto riguarda la precisione dei fill,e come ti ho già detto,sei bravo,a parte qualche sbavatura,a volte ti perdi il groove,mi sembra che a volte stai indietro,ma è un pezzo in cui forse ci sta anche..però mentre scrivo continuo a sentire il pezzo e sento che quando fai alcune sboronate dopo i 5 sbavi di brutto
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lord groove il ven gen 30, 2009 7:22 pm

grazie ragazzi!..troppo buoni..hai ragione Jagan,il finale è un po impreciso ma tieni presente che dall'ultima strofa in poi il groove non c'è piu nela base (!!!)..c'è un'improvvisazione del bassista e del chitarrista..e io cerco di stargli dietro meglio che posso..ma non è facile..per quanto riguarda i troppi fill è vero ma non ne ho aggiunti molti,solo alcuni..il resto sono gli stessi che fa Simon Phillips.. :tru
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gius il ven gen 30, 2009 7:25 pm

visti i commenti io preferirei non commentare... sarei fuori dal coro... :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rastrello il ven gen 30, 2009 8:05 pm

Dunque in super sintesi

1
E' un bel segno di indipendenza suonare anche le percussioni e il piattino dentro il groove, ma tutto cio' distoglie chiunque, anche jeff se ci avesse provato, dal groove stesso.
Insomma, devi essere concentrato 100% su quei maledetti cassa-rullo-hh.

2
Non ho presente la fantomatica versione di S.Phillips, ma cosi' a naso se dici di aver messo alcuni tuoi fill in piu', direi che sono tutti quelli sparati in 32esimi o bonham triplet velocissime o cose simili.
Tra l'altro devo dire che sono quasi sempre molto puliti, precisi e con un buon tocco, ma non c'azzeccano proprio.

3
In definitiva, secondo me sei bravo, ma ogni tanto scegli alcuni brani sbagliatissimi per farci sopra un'improvvisazione tamarra-tecnica o una semi fedele con inserti comunque tamarro-tecnici.
Sia chiaro che quando vado in saletta a studiare io passo l'80% del tempo a fare solo tamarrate e tecnicate, ehehe... E' proprio l'abbinamento con QUEI brani che non va.
Esempio esasperato per capirci: metti su Silent Jealousy degli X Japan e improvvisa sopra a quella, tanto piu' tamarro di loro non riesci a essere :D
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lord groove il ven gen 30, 2009 8:54 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...grande Rastrello!!... :D :D :D ...sono d'accordo su tutto... :tru ...cmq appena ho tempo di registrare vi posto qualcosa senza "tamarrate" promesso!! :D :D :D
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il ven gen 30, 2009 9:37 pm

Il pezzo è suonato indubbiamente molto bene, ma sarà che sono un nostalgico dello stile di porcaro non amo molto tutti quei crash su ogni battuta e i fill mi sembra che contrastino con il mood della canzone...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il ven gen 30, 2009 10:41 pm

lord groove ha scritto:cmq appena ho tempo di registrare vi posto qualcosa senza "tamarrate" promesso!! :D :D :D

non vedo l'ora di vederlo :wink:...oh,per carità,le tamarrate sono belle,ma senza esagerare,e cercando di metterle in un contesto
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il ven gen 30, 2009 10:44 pm

in effetti i crash magari sono un pò rompi...per imitare Porcaro ci vorrebbe un pò di sobrietà, ti faccio comunque i miei complimenti... :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ar 9000 il sab gen 31, 2009 3:51 pm

Io userei meno i crash nella strofa, cercherei un suono più asciutto... Africano insomma! Gli africani vedono solo tamburi e maracas, come suoni.
Ah, i fill falli nei passaggi strofa/rit e cose del genere perchè se li fai spesso poi perdono la funzione di stacco o crescendo che in un pezzo rock/pop devono avere.
Ultimissima cosetta... accorda il bongo grave leggermente più basso, così da averlo "intonato" alla canzone :D

Comunque dai sei bravo a parte tutto!
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il sab gen 31, 2009 5:32 pm

si, ma si muove da checca! :D :suk
dai e pesta un pò su!!!!! :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SLiMdrummer il mer feb 04, 2009 12:45 am

Ar 9000 ha scritto:Ah, i fill falli nei passaggi strofa/rit e cose del genere perchè se li fai spesso poi perdono la funzione di stacco o crescendo che in un pezzo rock/pop devono avere.

mi associo a questo pensiero..Cmq buona esecuzione. Il volume della base è un pò basso...se fosse stato + alto magari avrebbe reso la cosa + reale...

BUono sbakkettamento collega!
SLiMdrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lord groove il mer feb 04, 2009 12:00 pm

grazie dei consigli raga'!!..li seguiro sicuramente!! :tru
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lord groove il lun mar 09, 2009 2:52 pm

fatemi sapere cosa non va nel video pop ragazzi!!..grazie! :tru
lord groove
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica