labatteria.it • Leggi argomento - Organizzazione del gruppo

Organizzazione del gruppo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda TheDrumMaster1997 il ven ago 30, 2013 7:36 am

Voi come me che con il gruppo dovete andare nelle salette a ore, come vi organizzate per la composizione dei pezzi? Mi spiego: secondo me andare in salette (a pagamento) solo per comporre è fondamentalmente una perdita di tempo e di denaro...io pensavo di riunire il gruppo a casa di qualcuno, se il chitarrista ha degli spunti porta la chitarra e ci fa sentire...noi prendiamo appunti, registriamo cosa suona e a casa ci sviluppiamo la parte; poi ci si vede una seconda volta e si apportano le modifiche necessarie alle parti di ognuno...solo quando si hanno un paio di pezzi pronti si va in sala a collaudarli. Qualcuno di voi usa un metodo simile? Credete sia produttivo o no? Voi come vi organizzate con la vostra band?
Whats my age again?
Whats my age again?
-------------------------------------------------------
Yamaha Stage Custom All Birch
TheDrumMaster1997
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ago 30, 2013 7:59 am

Sposto nella sezione giusta.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Lich il ven ago 30, 2013 10:36 am

ho la saletta a casa mia, ergo nessun problema di soldi! :)

in ogni caso noi facciamo come dici te: un componente porta in sala un testo o una musica e la si prova/registra. Dopodiché si lavora a casa e poi la volta dopo si prova tutti assieme sempre registrandosi.
Se dopo una manciata di prove la canzone non riesce o non convice la abbandoniamo per qualche mese per poi riprenderla e ripensarla in modo totalmente diverso! ;)
La mia band: www.daushasha.it
folk/rock - combat folk
Lich
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Semula il ven ago 30, 2013 10:57 am

E' capitato di avere a che fare con chi scriveva pezzi a tavolino su guitar pro :oops:
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il gio set 05, 2013 3:35 pm

quando ho composto con un gruppo quest'anno siamo partiti da un riff di chitarra del chitarrista solista , poi ci abbiamo montato sopra alcuni riff sul momento e un po di soli , diciamo che abbiamo fatto un ora e mezza di prove per buttare giu una bozza ma ci siamo divertiti moltissimo ! :)
in passato invece andavamo in sala con i pezzi gia pronti , fatti ad esempio su una base con la tastiera o registrati a casa con la chitarra acustica e la voce . una volta sentita quella base , noi la arrangiavamo direttamente in sala , vedendo di volta in volta il miglior modo di suonare il pezzo ;
due anni fa invece mi e' capitato di suonare con un amico usando delle basi composte con tux guitar ( tipo guitar pro ma gratuito )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda lollo il ven set 06, 2013 1:00 am

mi divido in tre saleprova, una mia personale (il mio garage), le altre due coi gruppi in cui suono (uno studio a torino, un doppio garage sempre qui ad aosta)
Spesso ci passiamo online idee e altre robe, in modo da arrivare sempre con idee da sviluppare...La fortuna è che le sale son comunque nostre, per cui no problema di orari ecc!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven set 06, 2013 2:59 am

problema comune...
in una sala prove ad ore si prova ciò che si ha studiato a casa.
in casa si studia quel che non ze pò studiare in una sala prove ad ore, a meno che non si abbiano i soldi da buttare.
(ho risolto con una sala completamente riverniciata/sistemata/allestita da me e il mio gruppo, paghiamo una mensilità e ne abbiamo accesso solo noi, senza limitazioni di giorni o orari. 24/7, 365.)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica