labatteria.it • Leggi argomento - Sfogo personale

Sfogo personale

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda MonsterFoggy il mar set 23, 2014 7:58 am

Ciao a tutti gli amici batteristi, scusatemi già del topic, ma sono leggermente sull'alterato andante.
Vi racconto. tempo addietro portiamo il demo della mia band ad un locale della mia zona, locale gestito da una "amica" della mia fidanzata (la mia fidanzata è anche la corista della band) per vedere se tra una cover band e l'altra riuscivamo ad avere una seratina, dato che facciamo musica inedita in italiano.
La suddetta titolare dice a me e a mia morosa che avrebbe ascoltato il demo e che ci avrebbe fatto sapere la settimana successiva, magari per mettersi d'accordo per una serata, anche se non prima del prossimo anno.
A noi va più che bene perchè essendo solo da un mese e mezzo che suoniamo su sta band non abbiamo ancora il repertorio per una serata intera, anche se siamo già ad un buon punto potendo contare su almeno un'ora abbondante di musica.
passano i giorni e il nulla, ma è normale a mio avviso, se vuoi suonare ti devi rompere i maroni, e mia morosa che è novizia di sto mondo è impaziente di avere notizie e di portare agli altri una musica diversa dalle solite cover band.
Contatta la titotalre via messaggio e la risposta è stata che non ha mai sentito nessuno "insistere" per suonare (e io aggiungo in un posto del ceppo dato che dovremmo fare il tetris per riuscire ad inserire il minimo indispensabile) e che alla fine la nostra musica non p adatta al locale.
Allora a me sta bene però non venirmi a dire che un inedito Italiano in genere Hard Rock con sonrità tipo Litfiba / Negrita non è adatto e invece un gruppo che fa cover misto metal è adatto, perchè è una presa per il culo.
Ho capito che l'inedito è un rischio perchè potrebbe non portare un guadagno, in quanto tira meno del calssico tributo ai soliti noti, al che sta volta ho scritto anche in pubblico e ho risposto scusandomi dell'insistenza, ma dato che è difficile suonare fuori cercavamo dei posti dove conoscevamo in modo da poter avere meno pressione e poter suonare più liberamente, e anche se il posto non fa il pienone ( molto difficile perchè già con la band il locale si riempie dato il grandissimo numero di coperti) e la frase più dura che ho messo nel post è stato lo so che l'originilatà non paga come le brutte copie di altri e che passavo a riprendermi il demo perchè lo dò a chi apprezza, dato che costa.
Ma la beffa è che oltretutto ha messo mi piace sulla pagina del gruppo e io sono convinto che il demo non lo ha neanche aperto e che non aveva più scuse per dire raga non lo ho ascoltato.
Morale ho capito che per portare fuori qualche cosa di nuovo devi lottare con i denti, che è meglio fare i cloni e anche se suoni da schifo le serate le fai e per ultimo che, rivincita personale, quel locale sicuramente ha perso 2 clienti e sicuramente non farò una bella pubblicità.
Scusate per lo sfogo e per il dilungamento ma certe cose fanno male
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il mar set 23, 2014 8:13 am

Hai fatto una grandissima scoperta : " L'ACQUA CALDA"......

Non so quanti anni tu abbia, ma io ne ho viste e passate di molto peggiorissime assai molto! :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MonsterFoggy il mar set 23, 2014 8:19 am

Ciao Franco, guarda anagraficamente non sono giovanissimo l'età di Cristo, fra poco mi mettono in croce :D , musicalmente invece si perchè ho cominciato 4 anni fa e con questa band è la prima esperenza di musica inedita in italiano (io che non volevo fare altro che cover in inglese :D ).
Lo so che sarà dura ma in questo periodo sono proprio sconsolato perchè sto ricevendo tutte bordate da persene che si definiscono amici e invece sono li per fregarti. purtroppo devo ancora fare la scorza, ma come dicono sempre mai mollare.
e vai col Rock :tru
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vit vit il mar set 23, 2014 8:30 am

:mrgreen: :mrgreen: è fate musica inedita stileNegrita/Litfiba,figurati se facevate musica contemporanea d'estrazione accademica :mrgreen: :mrgreen:

Niente di nuovo sotto il sole,sempre e solo votati a riempire i locali nel modo più semplice indolore e profittevole.
A gestire i locali ci vorrebbe gente che apprezza la musica che magari rinuncia a qualche introito,ma ovviamente è' sempre meno e l'esigenza di far quadrare i conti(legittima) porta a questi e prossimamente peggiori risultati.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MonsterFoggy il mar set 23, 2014 8:51 am

Si quello è vero, pensa che pur di poter portare fuori la nostra musica siamo disposti a suonare per na pizza ( so che non è giusto, ma lo facciamo per passione) però è vero il Dio Denaro la fa da padrone
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda raffaele il mar set 23, 2014 10:56 am

...per nà pizza? :x ecco, ste cose mi fanno andare in bestia.Intanto una pizza e una birra sono circa 10 euro e ci son gruppi che suonano talmente male che dovrebbero loro pagare una pizza e una birra a tutti i malcapitati ascoltatori.Magari voi siete bravissimi, non lo metto in dubbio, però van dette alcune cose perché a me ste cose fan davvero innervosire. I gestori di locali vari (dai pub alle discotechine, dalle feste più o meno stagionali ai bagni al mare ecc ecc) non puntano sulla qualità del gruppo o sulla musica live di un certo livello da offrire al pubblico (come accadeva negli anni '70 e anche '80) ma puntano a spendere poco o niente (sfruttando il lavoro di chi ingaggiano, anche con il loro consenso più o meno dignitoso) e a guadagnare il più possibile contando molto sull'afflusso di gente che consuma anche se magari disprezza il gruppo che sta suonando. Questo meccanismo ha affossato il mercato e non è chi ha qualcosa da dire in musica, le novità, le proprie concezioni musicali diverse dalla musica commerciale o anche la musica commerciale ma suonata come si deve a ottenere visibilità e ascolto (anche se devo osservare che ci sono tantissimi gruppi che suonano bene, ma gratis...pur di suonare) ma ormai sono le tribute band più o meno brave, l'importante per chi assume musicisti nel suo locale è che portino gente e che suonino gratis o poco più di gratis.Si sono quindi livellate le richieste musicali e non c'è più differenza a livello di concerti live tra i dilettanti, gli amatori e i semi professionisti mentre rimane il grosso divario (ma questo è giusto) con i professionisti. I dilettanti allo sbaraglio anzi, suonando per una pizza o anche gratis, sono "stranamente" quelli più richiesti e questo fa male, molto male alla musica che non cresce, rimane stagnata ai livelli più bassi o, peggio, con punte di tecnicismi sterili ed inutili e per niente musicali, una decadenza musicale senza precedenti con serate vomitevoli di karaoke da xfactor dei poveri (senza offesa per i poveri cui va tutta la mia comprensione per questi momenti davvero cupi). I professionisti poi non viaggiano in mari calmi e tranquilli anzi, son messi peggio dei dilettanti dato che nei localini difficilmente vengono chiamati perché costano troppo e rendono di più ai gestori sta miriade di gruppetti dilettanti allo sbaraglio del ca**o che scopiazzano un po' a destra e sinistra e si offrono per una pizza e non si sa come e perché ma portano con sé sempre un bel numero di amici e dunque son loro ad essere chiamati a suonare nei localini e la musica rimane ferma al palo.I migliori se ne stanno a casa e per sopravvivere o fanno altro o si danno all'insegnamento. Quest'ultimo però ormai è saturo.
C'è forse solo una via d'uscita ossia vietare tassativamente ai locali che fanno musica live di sfruttare i musicisti facendoli lavorare gratis.C'è un minimo sindacale? Bene, lo si rispetti (con le dovute detrazioni di compensi regolarmente fatturati, dal proprio reddito) oppure sanzioni ai gestori nel caso di offerte di lavoro gratis....e niente karaoke della minchia o almeno che vi sia la presenza di almeno tre musicisti live regolarmente pagati.Forse, e dico forse, pagando i musicisti non sotto il minimo sindacale (80 euro a testa oltre le spese) si selezionerebbero anche i gruppi sperando che i gestori, pagando i musicisti, si mettano a fare vera selezione e puntino sui migliori (tra i dilettanti e gli amatori e semi-professionisti)e non su quelli che fanno musica gratis o per una pizza, o che portino solo tanti amichetti. Mah...la vedo dura ugualmente perché poi c'è sempre chi se ne frega degli altri pur di rendersi visibile.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar set 23, 2014 11:07 am

la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda syra il mar set 23, 2014 11:12 am

stra-stra-stra quoto!!!!
syra
martellatore
martellatore

Messaggioda Franco [banned] il mar set 23, 2014 11:53 am

Filuccio, sapessi quante volte e' stato affrontato questo annoso problema ma pare che non ci sia alcuna soluzione.

Spesso mi metto nei panni del gestore di un pub\locale e se da un lato mi piacerebbe fare "musica" nel mio locale, dall'altro mi scontro con il "cassetto" e tutte le spese che derivano dalla gestione dell'attivita'.

In verita' si puo' fare musica di un certo livello spendendo anche relativamente poco, perché sono straconvinto che se in quel locale c'e' buona musica, si creera' prima o dopo uno "zoccolo duro" di clientela che lo frequentera'.

Questione di quanto e' sensibile alla musica il gestore!

L'ultima trovata che si sono inventati e' questa.

Allo "SPAZIOMUSICA" di Pavia ( dove abbiamo suonato venerdì scorso ) si paga un ingresso di 5 euro. Tolto l'incasso delle prime 30 persone ( che servono per pagarsi la Siae ed altre spese ), tutto il resto spetta alla band.

Bene, nonostante facciamo un tributo a Hendrix sono entrate ben 85 persone paganti per cui il nostro cachet e' stato di 275 euro diviso 3!

Questa mi sembra una cosa intelligente ma rischiosa!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar set 23, 2014 1:33 pm

Solito discorso......chi suona gratis rovina la musica....il resto sono solo chiacchiere per aggiustarsi la coscienza......
il gestore del locale ha il pieno diritto di provare a inculare il musicista..........giusto o sbagliato che sia.......ma se non c'e' una legge che lo impedisce, e' sempre poi il musicista che accetta di farsi inculare, creando difficolta' anche agli altri musicisti.....
Basta solo dire NO!........e' cosi' difficile?

Mi spiace per te, MonsterFoggy, ma sinceramente ho piacere che non vi abbia chiamato a suonare......probabilmente ha fatto piu' bene alla musica, magari inconsapevolmente, il titolare che non ti ha chiamato, che non tu che ti sei offerto a gratis (una pizza e una birra significa suonare a gratis, a casa mia).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda renton il mar set 23, 2014 7:40 pm

basta co ste lamentele ragà...vanno avanti da secoli ormai
cioè siamo "noi" che a volte sbagliamo a chiedere serate in posti di merda.
per come concepisco io la musica: pub, bar, osterie, sagre, contest, manifestazioni di paese, concerti e/o festival improvvisati...VANNO LASCIATI PERDERE. e basta.
bisogna suonare nei live club, dove non devi portarti tutta la saletta per avere 50 euro di rimborso e una consumazione per fare un'esibizione del cazzo davanti ai panzoni a cui non frega niente di quello che stai facendo ma stanno lì solo per bere o ancor peggio per mangiare (brrr...).
e che palle!!!! mi so rotto il cazzo pure di tutti sti piagnistei che si fanno perchè non si riesce a suonare.
ma sticazzi...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar set 23, 2014 8:50 pm

Ma MisterFoggy ha detto solo che "sarebbero disposti a suonare per una pizza/birra".......Non che lo abbia fatto......
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 23, 2014 11:15 pm

e' gia' un'ammissione di colpa!
Comunque il titolare del locale, come ho gia' detto, gli ha permesso di non commettere un grave errore....ora sta a lui cambiare approccio coi locali.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar set 23, 2014 11:28 pm

dipende da quanta birra...
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mer set 24, 2014 7:14 am

bella bru| :wink:

Il bassista che avevo prima, a fronte della 50 di cachet, se ne sminchiava 60 fra birra e grappe!!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il mer set 24, 2014 7:51 am

Solito discorso......chi suona gratis rovina la musica....il resto sono solo chiacchiere per aggiustarsi la coscienza......
il gestore del locale ha il pieno diritto di provare a inculare il musicista..........giusto o sbagliato che sia.......ma se non c'e' una legge che lo impedisce, e' sempre poi il musicista che accetta di farsi inculare, creando difficolta' anche agli altri musicisti.....

Quoto, purtroppo la verità è questa e non vale solo per il musicista, ma anche per altre professioni. Se si ha il coraggio di dire "no" una volta, non solo ogni categoria acquisterebbe maggiore professionalità e soprattutto rispetto, ma forse nel tempo cambierebbe anche la tendenza malsana in cui nuotiamo.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mer set 24, 2014 8:41 am

Franco ha scritto:bella bru| :wink:

Il bassista che avevo prima, a fronte della 50 di cachet, se ne sminchiava 60 fra birra e grappe!!!!

che eroe eheh
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MonsterFoggy il mer set 24, 2014 8:57 am

Rispondo un pò a tutti. Intatno prima di proporre il gruppo ho la sciato un demo, a tutti i locali che ho contattato, specificando che non siamo una cover band. A questo punto nell'attesa di una risposta, per poi concordare il tutto c'è stato detto prima si ascolto e vi dico poi dopo tergiversamenti vari ( che denotano che il demo non è stato neanche scartato) mi viene detto che il gruppo non è adatto, questo perchè ovviamente si preferiscono cover band che portano i panzoni di cui sopra a mangiare e bere.
Per il discorso rimborso, è vero che suonare gratis fa male, ma fa anche male spendere migliaia di euro e lasciarli a prendere polvere in un garage. è come prendersi la moto e lasciarla in garege perchè consuma.
Io non sono un professionista, ma non sono neanche uno scarsone e se mi propongo so che posso comunque fare una figura discreta, e piacevole. Comunque il mio sfogo non si riferiva al locale che non mi ha chiamato, meglio perchè il posto è un buco e si fa fatica a suonare, lo sfogo rigurdava il fatto che la creatività viene blindata perchè si preferiscono le copie, anche mal fatte a dispetto di chi si fa il culo per cercare di proporre qualche cosa di nuovo.
Tutto qui
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mer set 24, 2014 9:09 am

come segno di protesta si potrebbe accettare di suonare gratis, no manco la cena, nulla ... riempire il locale di amici e in accordo con loro non conusmare nulla, al massimo acqua del rubinetto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer set 24, 2014 9:09 am

Stiamo calmi,i suddetti panzoni(come il sottoscritto...)sganciano fior di palanche per mangiare e bere....facendo girare l'economia ed aumentando considerevolmente il pil :suk :suk :suk

E' grazie ai pischelli come voi,che vi bevete un'acqua gasata,che il mondo va in rovina :mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MonsterFoggy il mer set 24, 2014 9:39 am

Vit hai ragione, infatti mi rimproverano sempre perchè bevo acqua e ala max una coca cola :mrgreen:
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nikman il mer set 24, 2014 9:58 am

Io non sono panzone ma ogni volta che col mio gruppetto si suona nei locali dobbiamo stipulare un accordo sul tetto alcolico altrimenti oltre ai 40 50 euro di cachet il locale ne rimette altrettanti in vino...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer set 24, 2014 11:27 am

MonsterFoggy ha scritto:.......
Per il discorso rimborso, è vero che suonare gratis fa male, ma fa anche male spendere migliaia di euro e lasciarli a prendere polvere in un garage. è come prendersi la moto e lasciarla in garege perchè consuma.
Io non sono un professionista, ma non sono neanche uno scarsone e se mi propongo so che posso comunque fare una figura discreta, e piacevole.
........

Per divertirsi va bene anche il garage, c'e' mica bisogno di farsi mangiare addosso......
L'esempio della moto non calza proprio, a girare o meno in moto, non si rovina certo il lavoro a nessuno.......a suonare a gratis invece si'..........non credere che siano tutti "Vasco Rossi" o "Ligabue", qui in Italia.......spesso, coi 50/70/100 euri che un musicista prende in una serata, ci deve fare uno stipendio......

MonsterFoggy ha scritto:.......
Comunque il mio sfogo non si riferiva al locale che non mi ha chiamato, meglio perchè il posto è un buco e si fa fatica a suonare, lo sfogo rigurdava il fatto che la creatività viene blindata perchè si preferiscono le copie, anche mal fatte a dispetto di chi si fa il culo per cercare di proporre qualche cosa di nuovo.
Tutto qui

I titolari dei locali hanno pieno diritto di far suonare chi vogliono loro, sulla base dei propri gusti e/o cassetto.......hanno il pieno diritto di chiamare tribute band, karaoke, o DJset................
Tu puoi solo sensibilizzare e cercare di vendere la tua musica, rimanendo sempre nel rispetto per il lavoro del musicista. Ma quando tu per primo non rispetti una professione (offrendoti di suonare a gratis), come puoi pretendere che altri rispettino cio' che tu fai?!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer set 24, 2014 11:51 am

vit vit ha scritto:Stiamo calmi,i suddetti panzoni(come il sottoscritto...)sganciano fior di palanche per mangiare e bere....facendo girare l'economia ed aumentando considerevolmente il pil :suk :suk :suk

E' grazie ai pischelli come voi,che vi bevete un'acqua gasata,che il mondo va in rovina :mrgreen:

aho, dimmi pure stronzo ma non adare in giro a dire che sono astemio èh???? :evil: guarda che rischi di brutto!!! :|

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :B :B :B
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer set 24, 2014 11:53 am

Immagine

Michele,birra pagata :tru
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drumpaul il mer set 24, 2014 12:28 pm

Suonare nei locali è sempre più difficile, per tutte le ragioni che sono state dette fino adesso, eppure conosco amici e colleghi che si guadagnano da vivere proprio con questo mestiere. Vero è che la maggior parte di queste persone suonano in cover band o tribute, ma cosa importa questo?
Io suono prevalentemente in orchestra e in quell'ambito è come se suonassi sempre "cover"... Ma avrebbe senso un discorso del genere? No perché anche in quel caso conta solo la qualità. E' vero che in giro si trovano gruppetti scarsissimi che suonano nei locali, ma dalla mia esperienza (di ascoltatore e consumatore di birra prima ancora che da musicista) questi sono la minoranza e i gruppi di qualità fanno quasi sempre il pienone ed è un piacere andare ad ascoltarli.
Sono dell'idea che se abbiamo un prodotto di qualità da "vendere" a un locale prima o poi le date (e i soldi) arriverranno.
Quante volte ho usato la parola "qualità"... però è proprio quello il concetto! :)
http://paoloparolini.com/it/
Un blog per percussionisti, batteristi ed insegnanti.
Immagine
drumpaul
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/percussionblog

Messaggioda Dennis_Chambers il mer set 24, 2014 12:40 pm

souldrum ha scritto:Solito discorso......chi suona gratis rovina la musica....il resto sono solo chiacchiere per aggiustarsi la coscienza......

Mi spiace per te, MonsterFoggy, ma sinceramente ho piacere che non vi abbia chiamato a suonare......probabilmente ha fatto piu' bene alla musica, magari inconsapevolmente, il titolare che non ti ha chiamato, che non tu che ti sei offerto a gratis (una pizza e una birra significa suonare a gratis, a casa mia).

SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.
Cosa c'entra dire che "tanto lo facciamo per passione" ????? "suoneremmo per na pizza" :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giangy75 il mer set 24, 2014 1:15 pm

Dalle mie parti un locale che ospitava solo band che suonavano pezzi originali, ha chiuso i battenti.
Purtroppo se alla gente piace ascoltare solo cover band i locali si adeguano...

ho scritto a cazzo :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer set 24, 2014 5:56 pm

Sarà ma ormai ho assodato che la qualità di un locale con musica dal vivo sia di pari passo a quanto pagano. Difatti a 0€ spessissimo corrisponde una qualità bassissima dei performer. Giusto far suonare solo chi da lavoro è bravo e pretende di essere pagato per quanto rende. Ci sono molte occasioni di suonare più o meno gratis nei contest in cui poi far valere le musica originale. Personalmente mi sono tolto il gusto do suonare in posti forse irraggiungibili proprio in questo modo, avendo anche modo di ricevere complimenti da addetti ai lavori che per l'occasione potevano valutare la mia musica. Se poi non ti basta questa soluzioni, cercati un cavolo di circolino con impianto suonante e ti proponi. Magari se gli pagine la SIAE ti fa pure suonare e dividere l'incasso dei biglietti!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven set 26, 2014 7:18 am

renton ha scritto:basta co ste lamentele ragà...vanno avanti da secoli ormai
cioè siamo "noi" che a volte sbagliamo a chiedere serate in posti di merda.
per come concepisco io la musica: pub, bar, osterie, sagre, contest, manifestazioni di paese, concerti e/o festival improvvisati...VANNO LASCIATI PERDERE. e basta.
bisogna suonare nei live club, dove non devi portarti tutta la saletta per avere 50 euro di rimborso e una consumazione per fare un'esibizione del cazzo davanti ai panzoni a cui non frega niente di quello che stai facendo ma stanno lì solo per bere o ancor peggio per mangiare (brrr...).
e che palle!!!! mi so rotto il cazzo pure di tutti sti piagnistei che si fanno perchè non si riesce a suonare.
ma sticazzi...

https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica