Solito discorso......chi suona gratis rovina la musica....il resto sono solo chiacchiere per aggiustarsi la coscienza......
il gestore del locale ha il pieno diritto di provare a inculare il musicista..........giusto o sbagliato che sia.......ma se non c'e' una legge che lo impedisce, e' sempre poi il musicista che accetta di farsi inculare, creando difficolta' anche agli altri musicisti.....
Basta solo dire NO!........e' cosi' difficile?

Franco ha scritto:bella bru|![]()
Il bassista che avevo prima, a fronte della 50 di cachet, se ne sminchiava 60 fra birra e grappe!!!!

MonsterFoggy ha scritto:.......
Per il discorso rimborso, è vero che suonare gratis fa male, ma fa anche male spendere migliaia di euro e lasciarli a prendere polvere in un garage. è come prendersi la moto e lasciarla in garege perchè consuma.
Io non sono un professionista, ma non sono neanche uno scarsone e se mi propongo so che posso comunque fare una figura discreta, e piacevole.
........
MonsterFoggy ha scritto:.......
Comunque il mio sfogo non si riferiva al locale che non mi ha chiamato, meglio perchè il posto è un buco e si fa fatica a suonare, lo sfogo rigurdava il fatto che la creatività viene blindata perchè si preferiscono le copie, anche mal fatte a dispetto di chi si fa il culo per cercare di proporre qualche cosa di nuovo.
Tutto qui

vit vit ha scritto:Stiamo calmi,i suddetti panzoni(come il sottoscritto...)sganciano fior di palanche per mangiare e bere....facendo girare l'economia ed aumentando considerevolmente il pil![]()
![]()
![]()
E' grazie ai pischelli come voi,che vi bevete un'acqua gasata,che il mondo va in rovina

souldrum ha scritto:Solito discorso......chi suona gratis rovina la musica....il resto sono solo chiacchiere per aggiustarsi la coscienza......
il gestore del locale ha il pieno diritto di provare a inculare il musicista..........giusto o sbagliato che sia.......ma se non c'e' una legge che lo impedisce, e' sempre poi il musicista che accetta di farsi inculare, creando difficolta' anche agli altri musicisti.....
Basta solo dire NO!........e' cosi' difficile?
Mi spiace per te, MonsterFoggy, ma sinceramente ho piacere che non vi abbia chiamato a suonare......probabilmente ha fatto piu' bene alla musica, magari inconsapevolmente, il titolare che non ti ha chiamato, che non tu che ti sei offerto a gratis (una pizza e una birra significa suonare a gratis, a casa mia).

renton ha scritto:basta co ste lamentele ragà...vanno avanti da secoli ormai
cioè siamo "noi" che a volte sbagliamo a chiedere serate in posti di merda.
per come concepisco io la musica: pub, bar, osterie, sagre, contest, manifestazioni di paese, concerti e/o festival improvvisati...VANNO LASCIATI PERDERE. e basta.
bisogna suonare nei live club, dove non devi portarti tutta la saletta per avere 50 euro di rimborso e una consumazione per fare un'esibizione del cazzo davanti ai panzoni a cui non frega niente di quello che stai facendo ma stanno lì solo per bere o ancor peggio per mangiare (brrr...).
e che palle!!!! mi so rotto il cazzo pure di tutti sti piagnistei che si fanno perchè non si riesce a suonare.
ma sticazzi...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti