labatteria.it • Leggi argomento - Roland td-20 VS Yamaha dtxtremeIII Please Help !!!

Roland td-20 VS Yamaha dtxtremeIII Please Help !!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Se potessi scegliere tra una Roland td20 ed una Yamaha extreme3, quale compreresti ?

Roland td 20
16
84%
Yamaha dtxtreme 3
3
16%

Voti totali : 19

Messaggioda MarioSurfer il ven feb 20, 2009 10:39 pm

Grazie (come si dice a Roma) me la fate sempre prende a bene ahaah
si, infatti ancora non è arrivata e già sto a cercà robba in più ! allucinante ! oggi in compenso ho suonato di gusto per due ore da solo nella sala prove di un mio grande amico il WallaWalla... ho dato qualche lezione di batteria alla mia donna e la cosa che mi ha meravigliato è che si è subito imparata ad impugnare e colpire il rullante a dovere eheh dopo circa 3 minuti il pupo ha cominciato a scalciare dentro la pancia, che bello non vedo l'ora che nasce... e poi ... a sua volta il mio caro e amato figlio invece di sbattere sulle pentole e sui divani come facevo io a 7 anni, potrà cominciare su di una signora Roland td 20, senza manco rompere i coglioni perchè volendo non fa rumore, ma che vuoi di più dalla vita ? eheheheh

Però avevo postato per chiedervi una cosa... e ora me so scordato !!!

vabbè quando mi viene lo scriverò... ahah ma guarda te da non crederci non mi viene proprio è già 5 minuti che sto come un ebete a guardare il soffitto !!!

A dopo a dopo ..
Niente è difficile se lo vuoi
MarioSurfer
battipentole

Messaggioda MarioSurfer il ven feb 20, 2009 10:52 pm

Eccolo eccolo mi ricordo !!! Un ragazzo in sala prove ieri mi ha parlato di un programma che scaricando dei "midi" e mettendoli nel programma è possibbile levare la traccia della batteria, potendoci così suonare mettendola di nostro... i midi se non erro sarebbero appunto delle canzoni dalle quali è possibbile dividerne le tracce e con quel programma appunto avere la possibbilità di eliminare quella della batteria !!!
Questo è quello che io ho capito da quel ragazzo... poi booh , voi che mi dite ? è così oppure ci sono altre maniere ? devo dire che a me non piace molto suonare su pezzi con la batteria... infatti una cosa del genere mi piacerebbe moltissimo, fatemi sapere...

Grazie
MarioSurfer
battipentole

Messaggioda Cacciucco il ven feb 20, 2009 11:18 pm

Ciao Mario!

Auguri per la bambina :)

Quando hai da scrivere e l'ultimo post prima di quello nuovo è il tuo, clicca sul tasto modifica. Nel forum è vietato fare due post di fila!

Ti sei guardato i video che ti ho postato?

Per quanto riguarda il programma di cui ti hanno parlato è sicuramente un sequencer.

Il sequencer è un programma che ti permette di comporre o modificare una traccia contenente midi.
Uno strumento midi è in termini MOLTO spiccioli una serie di segnali numerici (da 0 a 127). A ciascun numero viene applicata una "voce" che può essere il suono di un qualsiasi strumento suonato in varie dinamiche.

Per approfondimenti: http://it.wikipedia.org/wiki/Musical_In ... _Interface

i sequencer più famosi permettono di aggiungere il midi a tracce audio o di caricare sottoprogrammi (detti anche VSTi plugin) come il superior 2.0 che ti ho citato prima.

Se hai una traccia midi caricata in un sequencer, puoi facilmente eliminare la parte di batteria presente e crearne una nuova; con mouse e tastiera oppure eseguendola con la TD20 collegata al pc tramite usb o cavo midi.

La differenza in questo caso fra un collegamento audio e un collegamento midi è che, nel primo caso, registri nel pc i suoni provenienti dalla centralina TD20. Nel secondo caso la centralina invia al pc una serie di numeri (i segnali midi) ai quali il pc assegnerà il relativo suono fra i tanti disponibili nell'archivio del programma.

Spero di non averti confuso ulteriormente...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MarioSurfer il sab feb 21, 2009 1:59 pm

Si li h visti ora... bella robba... tanta robba !!! molto fico, in effetti prima di mettere altri suoni voglio usare e sfruttare a pieno quello che mi danno poi dopo un po o sicuramente prima di tornare in Indonesia prendo questa scheda di espansione e programmi del genere, una volta lì queste cose hummmm forse a Jakarta ma non sono il tipo che rende un aereo per andare a comprare un programma eheh

E maschio "roberto"...

Non mi hai cunfuso le idee anzi, piano piano ci capisco sempre di più.. menomale !
sarà curioso avventurarsi a suonare questo gioiello... dopo 15 anni che suono l'acustica ora ci sarà da divertirsi proprio, sai com'è il batterista in solitario non è mai stato facile o perlomeno non può essere come un chitarrista, ma con questa uh... no problem.. eheh
poi in Indonesia i ragazzi con cui suono quando vedranno questa sballeranno completamente, già miammaggino le facce !!!

Grazie per qualunque altro consiglio sono qui alla finestra !!!
MarioSurfer
battipentole

Messaggioda BANNED il dom feb 22, 2009 10:44 am

Cosa userai, oltre alle cuffie, per sentire la batteria quando suonerai con altri musicisti?
Hai già qualche cassa/amplificatore?
BANNED
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dylan86 il dom feb 22, 2009 10:52 am

tatatannnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
ecco il baratro... :lol: :D
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MarioSurfer il dom feb 22, 2009 3:18 pm

quello proprio non so se comprarla, se lo compro in italia sicuramente non lo porto a Bali perchè pesano troppo :suk ... quindi mi sa che lo compro direttamente a Bali :tru ... oppure conoscendomi lo compro sia li che qui 8) ... penso comunque di prendere quelli che da la Roland , mi sembrano molto buoni, l'importante è che il suono sia bello corposo !!! se no non avrebbe senso comprare un batteria del genere e risparmiare sull'ampli ...
MarioSurfer
battipentole

Messaggioda dylan86 il dom feb 22, 2009 3:41 pm

allora facciamo così ci compriamo il pm 30 a mezzi.....ora lo usi tu poi quando parti per bali lo uso io .......o me lo vendi a prezzo stracciato :lol: :D
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BANNED il dom feb 22, 2009 7:28 pm

MarioSurfer ha scritto:quello proprio non so se comprarla, se lo compro in italia sicuramente non lo porto a Bali perchè pesano troppo...

Scusa se mi permetto, ma ti compri la TD20 da portare in giro per il mondo e trovi scomodo portare in giro un amplificatore? :D
BANNED
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MarioSurfer il mar feb 24, 2009 12:35 am

AHAHAH ANCHE TU C'HAI RAGGIONE... la batteria devo portarla a Bali e li rimarrà a lungo... l'amplificatore sarebbe un peso in più non indifferente, ma solo considerando che posso trovarlo anche li... mantre se la td20 nn me la porta hummmmm rischio poi di non trovarla o di dover pagare spese aeree di spedizione 8) meglio così...

Dylan, domani 24 sento il mio amico per l'ampli ma io proprio non so che fare boooh
intanto gli chiedo "nel caso in cui" vogliamo prenderne due quanto ci costerebbe, devo solo aspettare che torna li al negozio , per motivi suoi, se no porello non gl posso sta sempre a chiede di muoversi dal lavoro per farmi favolri.... a appena ci va lo accompagnio io !! e ti dico tutto :tru
MarioSurfer
battipentole

Messaggioda dylan86 il mar feb 24, 2009 9:41 am

grazie mario :wink:

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche