labatteria.it • Leggi argomento - Roland td-9k VS Yamaha DTXPRESS IV Special

Roland td-9k VS Yamaha DTXPRESS IV Special

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda hellas77 il lun feb 09, 2009 8:51 pm

Ciao ragazzi sono in procinto di fare l' ACQUISTO ma ho ancora parecchi dubbi... Avrei bisogno di un pò della vostra saggezza.. Qual'è la scelta migliore tra Roland td-9k e Yamaha DTXPRESS IV Special?
Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità.
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il lun feb 09, 2009 10:29 pm

Vorrei saperlo anche io, visto che sabato devo saperlo per comprarla...
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il mar feb 10, 2009 12:43 am

non troveraete mai una risposta a questa domanda.....qualitativamente stanno sullo stesso livello poi ognuno ha le sue preferenze....provatele il più che potete smanettate con la centralina e scegliete....

nel forum ci sono migliaia di topic su queste due batterie
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Doc_27 il mar feb 10, 2009 9:16 am

Io ho già deciso...

Alla fine opto per la Roland TD-9K

La mia decisione è presa... ;)
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il mar feb 10, 2009 9:51 am

se qualcuno volesse risparmiare un pò

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sincronico il ven mar 27, 2009 2:12 pm

Il dubbio è quello che attanaglia anche il sottoscritto

ieri ho avuro modo di provare la td9k; il tipo me l'ha descritta come la migliore per la cifra che posso spendere ed effettivamente, a parte il problema con il charleston che se si suona aperto e chiuso praticamente non si sente (ma mi par di capire sia una questione di settaggi), mi è piaciuta molto, anche per le funzionalità del modulo td9.

di yamaha montata c'era la dtxpress iv (NON special) quindi non ho potuto provare il charleston con l'asta e il rullante accordabile. cmq non male neanche quella, soprattutto mi sono piaciuti i piatti.

cmq tutte e due molto silenziose e del tutto adeguate a dove dovrò mettere la "prescelta"

poi per strada per puro caso ho visto un'altro negozio di strumenti e mi sono fermato a chiacchierare col proprietario (di montato avevano solo acustiche) che mi ha detto una cosa interessante.

secondo lui, e direi che sono daccordo, mettere in una batteria elettronica pelli mesh e pad in gomma (come la td9k) non è proprio una buona cosa perchè si perde in "omogeneità" (testuali parole) per cui o tutto mesh o tutto in gomma.

beh ...c'ho pensato per tutto il viaggio
No, no, no; attenzione! No, baster soppantati secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò, pusterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
sincronico
battipentole

Messaggioda Serterius il sab mar 28, 2009 12:11 am

td9k :tru :tru
e poi tutta sti problemi ad usare mesh e gomma...io lo trovo pure divertente!

E poi non vorrei avere un rullante in gomma :oops:
Serterius
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il sab mar 28, 2009 2:22 pm

dylan86 ha scritto:non troveraete mai una risposta a questa domanda.....qualitativamente stanno sullo stesso livello poi ognuno ha le sue preferenze....provatele il più che potete smanettate con la centralina e scegliete....

nel forum ci sono migliaia di topic su queste due batterie

quoto...se avete la possibilità di provare le due batterie in questione passatevi un pomeriggio in negozio e fate voi le considerazioni finali
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sincronico il lun mar 30, 2009 3:13 pm

... vi quoto entrambi (Serterius e simon)... la mia era solo una riflessione su qualcosa che non avevo per niente considerato 8)

pensandoci bene in effetti il problema è di lana caprina e forse l'attenzione si sposta dal piano del feeling al piano estetico o un mix di entrambi:...

se proprio la devo dire tutta mi "fa" più batteria una td9kx che una dtxtreme III
No, no, no; attenzione! No, baster soppantati secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò, pusterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
sincronico
battipentole

Messaggioda stefanoz il mar mar 31, 2009 1:35 pm

Cosiderate però il fatto che avere il charly rh135 da una sensazione molto più reale.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche