labatteria.it • Leggi argomento - Sensibilità centralina DTXPRESS IV

Sensibilità centralina DTXPRESS IV

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda stefanoz il mar mar 31, 2009 2:06 pm

Con la DTXpress IV non riesco ad avere la stessa sensibilità al tochettino che ho con la td3. Avete riscontrato lo stesso problema?
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 31, 2009 2:25 pm

se intendi come feeling sui pad, potrebbe essere "colpa" del materiale...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda stefanoz il mar mar 31, 2009 2:36 pm

Non credo in quanto sia i pad pad vecchi che quelli nuovi (tp100, rh135, pcy135),collegati alla td3 vanno di lusso. Forse è un problema di regolazione che non riesco a fare perchè la centralina non ha una singola funzione per la sensibilità.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar mar 31, 2009 2:50 pm

mi sembra strano che la dtxpress IV non abbia la funzione per regolare la sensibilità dei pad....io ho la roland quindi non sono un'esperto di yamaha....di sicuro più tardi qualcuno saprà darti un buon consiglio!! :D :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mar mar 31, 2009 6:17 pm

la Dtxpress IV possiede la funzione che permette di regolare la sensibilità dei pad...devi tenere premuto il tasto shift e contemporanemente premere il tasto drum kit...ti apparirà una schermata in cui puoi regolare la sensibilità dei pad, con valori da 1 a 127...io quella del rullo l'avevo impostata a 1 per la massima escursione dinamica possibile...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda stefanoz il mer apr 01, 2009 12:31 am

Provo
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda stefanoz il gio apr 02, 2009 9:19 am

Quella funzione l'avevo già utilizzata ma non regola la sensibilità.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alessandrovaliance il gio apr 02, 2009 9:49 am

Salve a tutti :)....Dopo varie esperienze di registrazione con uno strumento acustico volevo tentare almeno per le registrazioni di passare a una virtual drums....cosa mi occorre?........scheda audio(quanti canali?)....computer......ecc....chi mi da una dritta???? sarei orientato su una Yamaha.....accetto consigli da tutti Voi esperti.

Grazie

Alessandro :)
Alessandro Romano
alessandrovaliance
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio apr 02, 2009 11:15 am

se intendi acquistare una batteria elettronica, per registrare ti occorre una semplice scheda audio con due ingressi, nei quali connetterai le due uscite della centralina L/R tramite un semplice cavo jack-jack mono...
oppure puoi collegare la centralina alla scheda audio integrata del tuo pc mediante un cavo a Y dotato di due jack maschio mono e un mini-jack maschio stereo

se parli di VSTi, devi collegare la centralina della e-drum al computer mediante un cavo midi (in questo caso necessiti di un convertitore midi), o un cavo midi-USB...

immagino che tu stia parlando del primo punto da me trattato...fai un search...troverai molte risposte
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessandrovaliance il gio apr 02, 2009 1:42 pm

Thanks ;) :tru
Alessandro Romano
alessandrovaliance
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche