labatteria.it • Leggi argomento - ciao a tutti...consiglio please

ciao a tutti...consiglio please

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda christian petrucci il gio apr 02, 2009 11:56 am

ciao a tutti io sono christian e ho 18 anni (quasi) e sono intenzionato ad imparare a suonare la batteria, visto che in casa non posso far chiasso ho deciso di prendere una elettronica ma non voglio spendere più di 300 € dato che abreve devo pagarmi patente + macchina...la cerco o usata o MAGARi nuova ma è quasi impossibile...girando sulla rete ho trovato questa ora visto che non ci capisco molto chiedevo un vostro consiglio sulla sua qualità e delle caratteristiche varie o se conviene lasciar perdere e aspettare. ora sottoscrivo il link grazie in anticipo ciaoooo :D

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali__ ... 240%3A1318
christian petrucci
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio apr 02, 2009 12:05 pm

non conosco la batteria che hai postato...dal prezzo non mi pare un gran che...se fossi in te aspetterei ancora un pò, cercando di metterere da parte un pò più di euro...se riesci ad arrivare a 350 euro, 400 euro, puoi trovare delle e-drum roland, yamaha o alesis usate...con quest'ultime la qualità è assicurata...

P.s purtroppo la batteria elettronica è molto diversa dalla batteria acustica...se stai iniziando, potresti trovarti in serie difficoltà nel passaggio da batteria elettronica ad acustica...dovresti cercare di alternare le due batterie ed in un primo momento, prediligere l'acustica...hai la possibilità di tenerne una in sala prove, per esempio?
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio apr 02, 2009 12:15 pm

concordo e quoto simon...è meglio che aspetti di racimolare qualche soldo e prendere una cosa un pò più seria...già non è facile per un novizio trovarsi bene alternando una
e-drum a un'acustica,figuriamoci poi se la e-drum è di basso livello...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda christian petrucci il gio apr 02, 2009 12:36 pm

no l'acustica non posso proprio. se conoscete qualcuno anche dei vostri negozioanti che le vende usate a un prezzo che rientra nel mio budget fatemi sapere
christian petrucci
battipentole

Messaggioda Shine On il gio apr 02, 2009 1:01 pm

Guarda, io vendo tutto il mio vecchio set, perfetto per iniziare...

Possiamo contrattare sul prezzo se ti interessa.

Fammi sapere :-)

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda christian petrucci il gio apr 02, 2009 1:20 pm

forse non hai capito non posso prendere una acustica non posso far baccano
christian petrucci
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio apr 02, 2009 1:38 pm

se hai problemi di rumore ma non di spazio, potresti buttarti su una acustica con mesh heads...se non sai cosa sono fai un search digitando "mesh head"...quando avrai più soldi potresti comprare alcuni trigger ed elettrificarla mediante una centralina per e-drum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda christian petrucci il gio apr 02, 2009 1:53 pm

andiamoci piano...sono nuovo nel mondo della batteria magari se poi mi piace davvero vado avanti investendo di più...cmq vi ringrazio x la molteplicità di consigli :)
christian petrucci
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio apr 02, 2009 2:03 pm

ok...ho avanzato l'idea della batteria con mesh head perchè la spesa è simile forse più bassa, rispetto ad una batteria elettronica...

- mesh head 40/50 euro
- batterie economica usata 200/250 euro anche meno
- piatti economici usati con pad in gomma pochi euro
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vforvendetta il gio apr 02, 2009 2:08 pm

Se è solo per divertirti secondo me potresti anche comprare questa che hai postato, però sappi che non potrai rivenderla, se non per pochi euro. Se ne compri una di fascia più alta anche usata potrai sempre rivenderla. Insomma che tu un giorno voglia smettere di suonare o al contrario avanzare di livello avrai sempre questa batteria sul groppone. Che poi non è necessariamente un male. Dato che ha l'uscita midi out un giorno potrai comprarti una batteria migliore ed usare questa come espansione. Poi magari suonerai tutta la vita con questa, allora tanto meglio. :D

morale: la vita è breve, perché aspettare? comprala, tanto sono solo 300€ :lol:
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il gio apr 02, 2009 2:14 pm

l'unica soluzione intelligente che vedo per te se..

davvero ti interessa imparare a suonare
    puoi suonare con una drum con pad
    hai un budget così basso..

è una batteria muta.. usata o nuova di ottima qualità non la paghi più di 150 euro..

e tra un po' e se veramente ti piace lo strumento che hai scelto, ti fai un bel set..

auguri :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda christian petrucci il gio apr 02, 2009 3:02 pm

scusate quest'altra è migliore?? xo questa dice che non ha alimentatore e x me a batterie non conviene, quella di prima le ha???insomma a quella di prima manca solo sgabello e amplificatore giusto???

http://cgi.ebay.it/Strumenti-musicali_B ... 240%3A1318
christian petrucci
battipentole

Messaggioda vforvendetta il gio apr 02, 2009 3:17 pm

Per me è peggiore.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio apr 02, 2009 3:19 pm

a prima vista è meglio l'altra che hai postato
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio apr 02, 2009 3:53 pm

christian petrucci ha scritto:sono intenzionato ad imparare a suonare la batteria,

RIPETO..

se quello che hai scritto corrisponde alla verità di quello che hai in mente non te ne fai di nulla..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vforvendetta il gio apr 02, 2009 4:31 pm

scusa ma perché dici così? che differenza ci sarebbe tra una batteria muta ed una batteria elettronica scrausa? con la muta ci si stanca subito, almeno con quella elettronica ha dei suoni, magari non saranno un granchè ma ci si diverte lo stesso.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il gio apr 02, 2009 4:46 pm

la differenza è che spendi meno e hai un prodotto di qualità che non ti si spacca dopo 2 volte che ci batti sopra.. con i soldi che hai risparmiato ci vai a maiale o ti ci paghi un maestro.. :mrgreen:

io mi diverto più a suonare un pad che una batteria elettroncia scandalosa..
è indubbio che impari anche di più
.. se poi mi dici che la batteria elettronica la puoi usare da muta.. bhè allora hai buttato via dei soldi.. :wink:

quando e se hai voglia di investire seriamente e perchè ne vale la pena cominci a spendere delle cifre significative, per avere dei prodotti che ti permettano di imparare..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 02, 2009 4:52 pm

non voglio fare il guastafeste, ma credo che con 300 euro ci prendi solo una batteria disastrata od un giocattolo!!!
Minimo prenditi una roland base, o il dtx base, spendi sulle 700, ma hai una cosa quasi seria tra le mani ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda christian petrucci il gio apr 02, 2009 4:56 pm

la muta non la voglio prendere in considerazione...mi spiace :cry:
christian petrucci
battipentole

Messaggioda Varo il gio apr 02, 2009 5:05 pm

non dispiacerti.. dispiace a me piuttosto :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich