labatteria.it • Leggi argomento - TD12 - PD125 PROBLEMONE RULLANTE

TD12 - PD125 PROBLEMONE RULLANTE

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tranguill il dom mag 17, 2009 8:29 am

PROBLEMONE RULLANTE
Non sono mai riuscito a trovare la combinazione ottimale
i rullanti DFH sono splendidi...molto risonanti e con dei Rimshot molto realistici
questa la mia combinazione

SNARE: Head 89 Brass Pico S 5.0" BRASS
Rim: 76 70' sMetal SR 5.02" STEEL

rim gain 2.3
rimshot adj 2.1
xstick 85

mi piacerebbe confronatare le vostre impostazioni SNARE, magari qualcuno ha tirato fuori dei suoni realistici ottenendo un feeling soddisfacente.

il rullante è l'elemento + espressivo e se nn lo sento MIO allora DFH sarà sempre un'opzione

ciao e spero di trovare sti benedetti parametri
Tranguill
martellatore
martellatore

Messaggioda DarioDrums2 il gio giu 04, 2009 6:53 am

mmm.... per quanto riguarda me, i suoni che preferisco sul rullante ovviamente sono quelli delle batterie vere.

io ho provato a tenere queste impostazioni sui rim-shots tenendo il pad con la scritta roland sul davanti e mi trovo alla grande:

scantime 4.0
retrig 1
mask 12
rimgain 3,2
rimshot adjust 3,7
xstick non ricordo..

ne approfitto per chiederti una cosa, a proposito di pd-125, la tensione della mia mesh non è più quella di quando lo regoli la prima volta seguendo il manuale, rimane troppo molle e ora gli devo dare più giri (sanno 3, 4 anni che c'è l'ho) pensi che in futuro dovro' cambiare solo la mesh? e se vado per esempio in un negozio di musica le trovo? o devo portare il pad per forza in assistenza roland?
DarioDrums2
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche