A causa di trasferimento in un altro stato sono costretto a vendere al mia acustica e passare all'elettronica non avendo più spazio dove suonare, ma vorrei tanto poter continuare a mantenere l'impostazione che ho da anni (nella speranza di potermi riprendere un'acustica un giorno).
Quindi chiedo lumi a voi esperti "batteronici" su quale sia la scelta migliore (ed economica, non posso sforare i 1000€) per ri-ottenere 2 casse, 2 tom, 2 timpani, 2 rulli, 2 charlie, ride e 4 altri piatti.
- Quale centralina ha così tanti input? (considerate che posso rinunciare a 1\2 piatti e il secondo rullo se la differenza economica fosse sostanziale)
- Conviene prendere un kit normale e ampliarlo mano a mano che entrano soldi\si trovano offerte conveniente?
- Meglio optare per un fai da te? (sono un artigiano da un decennio e attrezzi\manualità non mi mancano) E i prezzi? (conviene tagliare e triggerare una vecchia acustica comprata con due carammelle ad esempio?)
- Nel caso del fai da te, per cose raffinate come ride con 3 suoni distinti o charlie su una vera asta, conviene prenderli già fatti? E quindi quali centraline supportano questi pezzi di altre marche?
Per quel che riguarda rack, sostegni e quant'altro non ho problemi manuali a costruirli, è la parte propriamente elettronica in cui sono una sega assoluta.
Ultimo, sono in UK, quindi presumo prezzi più bassi ma fornitori differenti.
Grazie in anticipo, se mi risolvete questo e vi pagate da soli il biglietto aereo per Edinburgo vi pago una cena